Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Ieri ho effettuato la prima manutenzione ordinaria alla talas della mia strive. È un tantino in ritardo rispetto alle 30 ore consigliate da fox, mea culpa!
Con grande sorpresa ho trovato molto meno olio rispetto a quanto consigliato nelle tabelle ufficiali fox.
In particolare meno di 10ml nello stelo della camera d’aria, dove fox ne consiglia ben 30ml, e praticamente zero nella stelo del damper dove invece sono suggeriti 15ml.
Dopo la pulizia di tutte le componenti, ho messo le quantità suggerite in tabella. Ora sono curioso di vedere il comportamento.
Qualcuno di voi ha per caso riscontrato la stessa cosa?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri ho effettuato la prima manutenzione ordinaria alla talas della mia strive. È un tantino in ritardo rispetto alle 30 ore consigliate da fox, mea culpa!
Con grande sorpresa ho trovato molto meno olio rispetto a quanto consigliato nelle tabelle ufficiali fox.
In particolare meno di 10ml nello stelo della camera d’aria, dove fox ne consiglia ben 30ml, e praticamente zero nella stelo del damper dove invece sono suggeriti 15ml.
Dopo la pulizia di tutte le componenti, ho messo le quantità suggerite in tabella. Ora sono curioso di vedere il comportamento.
Qualcuno di voi ha per caso riscontrato la stessa cosa?

Normale, pochissime forcelle hanno la quantità giusta d'olio quando escono dalla casa madre, e questo vale per tutti, Fox RockShox etc.
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Questa è una cosa che dovrei fare anche io..
Hai seguito qualche guida - video tutorial o già sapevi farlo? Quanto tempo ci vuole?

tra tutto (preparazione materiale compresa) max 2 ore.

Mi sono scritto una veloce guida dopo aver letto un po' di post e visto dei tutorial. Dall'esperienza pregressa, una mini guida cartacea è estremamente utile alla prossima manutenzione, per non doversi ristudiare tutto da capo.
Se può esserti utile te la giro per e-mail!
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Amici..
Qualcuno di voi usa protezioni per il busto? Per proteggere petto e schiena..

Io stavo buttando l'occhio su questi:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/661-core-saver-ce/rp-prod113547
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bluegrass-grizzly-rigid-shell-vest/rp-prod92775

Specialmente quello della 661. Come vi sembrano?

hai intenzioni bellicose! Vuoi dedicarti a super whip e trick?
Personalmente uso anche nei bike park la protezione integrata nello zaino (che tanto ho sempre con me) e trovo sia più che sufficiente! Piuttosto il casco integrale ritengo che sia un must ovunque, anche per AM. Sbatto molte più volte il muso e ginocchia che la schiena. Sottolineo, questo è un parere del tutto personale!
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
hai intenzioni bellicose! Vuoi dedicarti a super whip e trick?
Personalmente uso anche nei bike park la protezione integrata nello zaino (che tanto ho sempre con me) e trovo sia più che sufficiente! Piuttosto il casco integrale ritengo che sia un must ovunque, anche per AM. Sbatto molte più volte il muso e ginocchia che la schiena. Sottolineo, questo è un parere del tutto personale!

Ginocchiere e casco integrale li ho sempre, solo che il mio zaino non ha la protezione schiena rigida, quindi qualcosa per la schiena volevo prenderlo..

se puoi spendere un pochino di più io andrei decisamente sui nuovi materiali (d3o, sastech), morbidi e confortevoli, che si irrigidiscono nell'impatto. Rimanendo su gilet, e in casa bluegrass, questo mi pare un bel prodotto: [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bluegrass-grizzly-d3o-light-vest/rp-prod92778[/URL]

Interessante..

Quando comprai lo zaino (ergon ba3) vendevano la protezione rigida a parte, ma non riesco più a trovarla da nessuna parte
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
anch'io devo, pur usando l'evoc con protezione x la schiena, devo organizzarmi x una protezione schiena-petto, preferibilmente un gilet e come suggerito dal ceo punterei ai nuovi materiali...
ho già ginocchiere con parastinco, gomitiere e pantaloncino con protezioni in d3o e mi trovo molto bene
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Amici..
Qualcuno di voi usa protezioni per il busto? Per proteggere petto e schiena..

Io stavo buttando l'occhio su questi:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/661-core-saver-ce/rp-prod113547
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bluegrass-grizzly-rigid-shell-vest/rp-prod92775

Specialmente quello della 661. Come vi sembrano?
........./////
acquistata da CRC, molto comoda:
2my992h.jpg

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Amici..
Qualcuno di voi usa protezioni per il busto? Per proteggere petto e schiena..

Io stavo buttando l'occhio su questi:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/661-core-saver-ce/rp-prod113547
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bluegrass-grizzly-rigid-shell-vest/rp-prod92775

Specialmente quello della 661. Come vi sembrano?

una cosa del genere va bene nei park, ma nei giri pedalati da portarsi è estremamente scomoda.
Personalmente uso solo ginocchiere con parastinchi, casco integrale e guanti.
Il para schiena solo nei park, ma metto quello da moto con bratelle e fascia lombare.
Caduto innumerevoli volte e sempre e solo pestato ginocchia, mani e qualche volta il casco.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ieri ho effettuato la prima manutenzione ordinaria alla talas della mia strive. È un tantino in ritardo rispetto alle 30 ore consigliate da fox, mea culpa!
Con grande sorpresa ho trovato molto meno olio rispetto a quanto consigliato nelle tabelle ufficiali fox.
In particolare meno di 10ml nello stelo della camera d’aria, dove fox ne consiglia ben 30ml, e praticamente zero nella stelo del damper dove invece sono suggeriti 15ml.
Dopo la pulizia di tutte le componenti, ho messo le quantità suggerite in tabella. Ora sono curioso di vedere il comportamento.
Qualcuno di voi ha per caso riscontrato la stessa cosa?

hai voglia...se vai nella sezione sospensioni sono innumerevoli le discussioni che parlano della mancanza d'olio nelle forcelle fox montate di serie.

Se tieni ben lubrificati gli steli ogni volta che esci vedrai che cambiamenti!!

Lux CF, Spectral AL, Torque EX, Nerve AL e Strive CF 2015 hanno messo sul sito

http://www.canyon.com/pure_cycling/launch2015/overview.html

la torque non è cambiata di una virgola. Bhooooooooooo...
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
hai voglia...se vai nella sezione sospensioni sono innumerevoli le discussioni che parlano della mancanza d'olio nelle forcelle fox montate di serie.

Se tieni ben lubrificati gli steli ogni volta che esci vedrai che cambiamenti!!

Nonostante lo faccia regolarmente fin dall'inizio, non ho visto grandi miglioramenti. Anzi ultimamente ha perso molta progressione, da questo mi sono deciso a fare manutenzione.
Ora vediamo se è cambiato qualcosa. Visto la situazione d’olio trovato dentro, dovrebbe diventare molto più progressiva e permettermi di abbassare i psi senza rischiare fondocorsa.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Finito ora di montare i freni Shimano zee..
Ho dovuto rimettere i vecchi dischi, quelli flottanti della hope toccavano nel supporto della pinza dove va la vite..
Ho accorciato i tubi e fatto lo spurgo.. freni Shimano molto più facili da spurgare degli avid.

Domani foto!
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Finito ora di montare i freni Shimano zee..
Ho dovuto rimettere i vecchi dischi, quelli flottanti della hope toccavano nel supporto della pinza dove va la vite..
Ho accorciato i tubi e fatto lo spurgo.. freni Shimano molto più facili da spurgare degli avid.

Domani foto!

Se posso, li hai presi online?
Sono indeciso se sostituire i miei Elixir 9 con gli XT o direttamente gli Zee. Mi piace l'idea che i freni siano molto progressivi, come pare siano gli Zee...
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Se posso, li hai presi online?
Sono indeciso se sostituire i miei Elixir 9 con gli XT o direttamente gli Zee. Mi piace l'idea che i freni siano molto progressivi, come pare siano gli Zee...

Io li ho presi quì https://www.bike-components.de/shop/cat/c349_Disc-Brake-MTB.html
Insieme al kit spurgo e all'olio dei freni..
Ancora non li ho provati bene, hanno 4 pistoncini, quindi in teoria dovrebbero essere più progressivi rispetto agli elixir 5 che avevo..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Questa è una cosa che dovrei fare anche io..
Hai seguito qualche guida - video tutorial o già sapevi farlo? Quanto tempo ci vuole?

primo giretto di prova intorno casa...
ho una forcella nuova, comportamento diversissimo. Molto più fluida e progressiva. Non vedo l'ora di provarla su un trail più tecnico!
Per chi non lo avesse ancora fatto, vi consiglio caldamente di metterci mano. Un lavoro non più complesso di uno spurgo freni!

dott_djalemario, ora metti in vendita gli hope?

ps. ora però è venuto fuori un scricchiolio zona biella. Che rottura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo