Garanzia lapierre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se leggi bene ho specificato che se la vernice di base non era di qualità può accadere...
E allora di che discutiamo? ;-)

Ad ogni modo vediamo di non perdere di vista il punto di fondo, cioè che il venditore si è offerto di ripristinare la verniciatura, e che l'azienda produttrice sostiene che non è un difetto di conformità :roll:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
E allora di che discutiamo? ;-)

Ad ogni modo vediamo di non perdere di vista il punto di fondo, cioè che il venditore si è offerto di ripristinare la verniciatura, e che l'azienda produttrice sostiene che non è un difetto di conformità :roll:
Esatto...e già la volontà di riprestinare il telaio(anche se è un dovere del venditore) è un buon segnale...volevo solo dire questo:che a volte la causa di eventi combinati possono dare luogo a difetti...non ho detto che è colpa del proprietario o meno...era solo un discorso generico e lo ho specificato...;)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Per quanto riguarda il sudore vado in bici da 25 anni e ho avuto una decina di bici curate tutte allo stesso modo e non mi è mai successa una cosa del genere.Riguardo ai sali questa bici non ha borraccia e nella sacca metto solo acqua.Posso prendere in considerazione il carrozziere ma in quel punto come avete notato sono 2 colori e il telaio anche in quella parte ha molte scritte, non sono preparato in materia ma chiunque può ripristinare facilmente quella verniciatura ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda il sudore vado in bici da 25 anni e ho avuto una decina di bici curate tutte allo stesso modo e non mi è mai successa una cosa del genere.Riguardo ai sali questa bici non ha borraccia e nella sacca metto solo acqua.Posso prendere in considerazione il carrozziere ma in quel punto come avete notato sono 2 colori e il telaio anche in quella parte ha molte scritte, non sono preparato in materia ma chiunque può ripristinare facilmente quella verniciatura ?

Si può fare tutto, basta saperlo fare ;-)
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
59
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
FabioBt ha scritto:
A ecco adesso siamo passati dal fatto che la garanzia sulla verniciatura sia di solo un anno al fatto che il danno e' a me riconducibile Vedi l'allegato 205939

giudicate voi e posso garantire, chi mi conosce lo sa,che lavo la bici a mano senza mai aver usato un idropulitrice e asciugo tutto con l'aria.
Scusa la mia domanda ma dalla foto sembra che siano corrosi anche gli spessori del carro o sono solo sporchi?
 
T

teoDH

Ospite
Vedendo quattro foto non è che si possa fare una diagnosi, ma a vedere queste la prima cosa a cui penso è che la bici sia conservata in un luogo fortemente umido, perchè fenomeni di corrosione tali mi sembrano molto strani e non comuni.
Dove tieni la bici?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vedendo quattro foto non è che si possa fare una diagnosi, ma a vedere queste la prima cosa a cui penso è che la bici sia conservata in un luogo fortemente umido, perchè fenomeni di corrosione tali mi sembrano molto strani e non comuni.
Dove tieni la bici?


Poco sopra ha dichiarato che va in bici da 25 anni ed ha avuto una decina di biciclette ..... Non penso che improvvisamente abbia deciso di riporre la Lapierre in una darsena .....
Sudore, sali minerali, umidita', lavaggi sbagliati, kriptonite, cavallette, esposizione a raggi gamma .... sono a mio giudizi tentativi di cercare una causa che e' solo imputabile ad un palese difetto di tutta la procedura di verniciatura da parte del produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Il sudore, amenochè tu sia Alien, non corrode una vite a quel modo, non in così poco tempo e non su un mezzo che come immaggino viene lavato piuttosto spesso.
Quella vite sembra stata esposta a salsedine per mesi... o utilizzata come messa a terra di un impianto elettrico ;-) (sempre di scambio ionico si tratta).
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
[MENTION=9444]teoDH[/MENTION] la bici e' nel mio garage perfettamente asciutto,penso che se un posto umido riducesse un oggetto in quel modo sarebbe un acquitrino.

Si possono fare tutte le considerazioni del mondo ma per ridurre una bici cosi o lo fai apposta lavandola come gia qualcuno ha detto con l'acido muriatico o mi rimane veramente difficile pensare ad altro,comunque l'avanzamento e' stato lento tanto che all'inizio avevo sorvolato dato che era in posizione non visibile ma poi visto che peggiorava mi sono preoccupato.

Comunque ho avuto notizia che Lapierre ha riconosciuto la garanzia e pare che mandino un telaio nuovo,sara' la forza del forum ma soprattutto il calcare la mano del venditore sta di fatto che giustizia trionfa! :cucù:

Per ora un Grazie al venditore Carlitos Bike e un grazie a tutti voi che siete intervenuti,penso che senza questa insistenza scritta si sarebbe mosso poco.

Vi aggiornero' quando avro' il mio telaio a posto!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
@teoDH la bici e' nel mio garage perfettamente asciutto,penso che se un posto umido riducesse un oggetto in quel modo sarebbe un acquitrino.

Si possono fare tutte le considerazioni del mondo ma per ridurre una bici cosi o lo fai apposta lavandola come gia qualcuno ha detto con l'acido muriatico o mi rimane veramente difficile pensare ad altro,comunque l'avanzamento e' stato lento tanto che all'inizio avevo sorvolato dato che era in posizione non visibile ma poi visto che peggiorava mi sono preoccupato.

Comunque ho avuto notizia che Lapierre ha riconosciuto la garanzia e pare che mandino un telaio nuovo,sara' la forza del forum ma soprattutto il calcare la mano del venditore sta di fatto che giustizia trionfa! :cucù:

Per ora un Grazie al venditore Carlitos Bike e un grazie a tutti voi che siete intervenuti,penso che senza questa insistenza scritta si sarebbe mosso poco.

Vi aggiornero' quando avro' il mio telaio a posto!


Ottima notizia. Aspettiamo (buone) nuove.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=9444]teoDH[/MENTION] la bici e' nel mio garage perfettamente asciutto,penso che se un posto umido riducesse un oggetto in quel modo sarebbe un acquitrino.

Si possono fare tutte le considerazioni del mondo ma per ridurre una bici cosi o lo fai apposta lavandola come gia qualcuno ha detto con l'acido muriatico o mi rimane veramente difficile pensare ad altro,comunque l'avanzamento e' stato lento tanto che all'inizio avevo sorvolato dato che era in posizione non visibile ma poi visto che peggiorava mi sono preoccupato.

Comunque ho avuto notizia che Lapierre ha riconosciuto la garanzia e pare che mandino un telaio nuovo,sara' la forza del forum ma soprattutto il calcare la mano del venditore sta di fatto che giustizia trionfa! :cucù:

Per ora un Grazie al venditore Carlitos Bike e un grazie a tutti voi che siete intervenuti,penso che senza questa insistenza scritta si sarebbe mosso poco.

Vi aggiornero' quando avro' il mio telaio a posto!

non ho aperto nessun topic al riguardo, ma ho avuto un problema e in una settimana me lo hanno risolto con massima serietà, cambiandomi un telaio senza battere ciglio, credo che ci voglia solo un pò di pazienza e buon senso da entrambe le parti
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lapierre mi ha mandato un kit telaio Bianco e Nero ,colore inedito mai visto per una zesty,il mio era il 414 bianco-verde,non male,mi sembrera' di avere una bici nuova!

frame zesty.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo