Helppppp!!! Oregon 650t

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
L'importante è che ci sei riuscito, comunque con Basecamp bastava trascinare la traccia sul dispositivo e avevi fatto...
 

Giostop

Biker novus
29/8/14
14
0
0
Mozzecane
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi sono letto tutta la discussione e ho seguito le istruzioni per l'installazione delle open sul mio garmin edge 605 (spero che la procedura sia identica a quella descritta per il 62) ma non riesco a visualizzare la mappa sul dispositivo. Mi spiego meglio: ho scaricato la openmtbmap e l'ho installata e la visualizzo correttamente sul basecamp, dopo di che ho installato la porzione di mappa che mi interessava nel dispositivo, la procedura è andata a buon fine, si crea il file di immagine nella cartella Garmin ma accendendo il gps vedo sempre la solita mappa base e nel menù opzione del gps alla voce mappe non mi da alcuna scelta.
Anche in basecamp nel menù a sinistra dove compare la cartella della memoria interna del dispositivo mi mostra solo la mappa garmin e garmin europe.
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao ragazzi,
mi sono letto tutta la discussione e ho seguito le istruzioni per l'installazione delle open sul mio garmin edge 605 (spero che la procedura sia identica a quella descritta per il 62) ma non riesco a visualizzare la mappa sul dispositivo. Mi spiego meglio: ho scaricato la openmtbmap e l'ho installata e la visualizzo correttamente sul basecamp, dopo di che ho installato la porzione di mappa che mi interessava nel dispositivo, la procedura è andata a buon fine, si crea il file di immagine nella cartella Garmin ma accendendo il gps vedo sempre la solita mappa base e nel menù opzione del gps alla voce mappe non mi da alcuna scelta.
Anche in basecamp nel menù a sinistra dove compare la cartella della memoria interna del dispositivo mi mostra solo la mappa garmin e garmin europe.
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto
... se anche BaseCamp non vede la mappa, quando collegato a pc, vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine.
Anzi, da come hai descritto l' hai installata in memoria interna (attenzione riscrive eventuali mappe con stesso nome).
Riprova installandola su microSD >cartella Garmin > gmapsupp.img (attenzione al nome mappa, come i gps meno recenti leggono solo .....)
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Nel menù del gps sotto la voce mappe non me la da, non me la fa vedere però la visualizzo correttamente in basecamp

... prova a rinominarla.
In questo caso è il gps che non riesce a leggere.
Una sola mappa memoria interna e una sola mappa in microSD.
nome:
-gmapprom.img
-gmapsupp.img
 

Giostop

Biker novus
29/8/14
14
0
0
Mozzecane
Visita sito
... prova a rinominarla.
In questo caso è il gps che non riesce a leggere.
Una sola mappa memoria interna e una sola mappa in microSD.
nome:
-gmapprom.img
-gmapsupp.img

Bo non ho capito come ma sono riuscito, l'unica cosa diversa che ho fatto è stato non rinominare il file gmapsupp, avevo letto che si poteva rinominare.
una volta installata la mappa ho lasciato il file tale e quale e ora sul gps mi visualizza correttamente la mappa. Ma secondo voi la mappa è meglio installarla su sd o memoria interna del gps? e soprattutto sull'sd si posso mettere anche più di una mappa vero? (io ho un sd da 2 gb)

grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Bo non ho capito come ma sono riuscito, l'unica cosa diversa che ho fatto è stato non rinominare il file gmapsupp, avevo letto che si poteva rinominare.
una volta installata la mappa ho lasciato il file tale e quale e ora sul gps mi visualizza correttamente la mappa. Ma secondo voi la mappa è meglio installarla su sd o memoria interna del gps? e soprattutto sull'sd si posso mettere anche più di una mappa vero? (io ho un sd da 2 gb)
grazie

..... 2 GB è la capacità di lettura massima dell' Edge 605.
Puoi caricare:
- una mappa in memoria interna o porzione di essa con nome gmappron
- una mappa su microSD con nome gmapsupp
NB: si consiglia mappe su microSD
Se non erro:nunsacci: non legge più di una mappa su microSD, eventuali verifiche o prove
 

Giostop

Biker novus
29/8/14
14
0
0
Mozzecane
Visita sito
..... 2 GB è la capacità di lettura massima dell' Edge 605.
Puoi caricare:
- una mappa in memoria interna o porzione di essa con nome gmappron
- una mappa su microSD con nome gmapsupp
NB: si consiglia mappe su microSD
Se non erro:nunsacci: non legge più di una mappa su microSD, eventuali verifiche o prove

Quindi eventualmente se volessi implementare la mappa (per adesso ho installato solo una porzione) dovrei comunque reinstallarla nuovamente giusto?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Quindi eventualmente se volessi implementare la mappa (per adesso ho installato solo una porzione) dovrei comunque reinstallarla nuovamente giusto?

Una prova la farei e mi tolgo uno sfizio, installerei due porzioni di mappe su microSD con nomi propri e vedo casa fà,
eventualmente proverei a cambiare nome come da post precedente, se non legge ritorno a una solo mappa per memoria.
NB: non caricare due porzioni della stessa mappa (stesso ID) ma di due mappe differenti.
... si, consiglio su microSD.
Memoria interna per piccole porzioni di una seconda mappa, da verificare eventualmente quanta memoria disponibile.
 

toretto1897

Biker popularis
17/1/15
81
0
0
33
Visita sito
qualcuno sa dirmi perche' non mi fa caricare piu' di 7 tracce?? ho ancora 4GB liberi piu la sd da 2 GB vuota... quando apro MAPSOURCE mi dice; recreation map of europe v4 presenta alcune limitazioni, causa di restrizione di licenza.. cosa vuol dire????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
qualcuno sa dirmi perche' non mi fa caricare piu' di 7 tracce?? ho ancora 4GB liberi piu la sd da 2 GB vuota... quando apro MAPSOURCE mi dice; recreation map of europe v4 presenta alcune limitazioni, causa di restrizione di licenza.. cosa vuol dire????
...non si riesce a capire a cosa ti riferisci
...cosa sono per te trace
...perchè usi mapsource...:medita:
..ti rispondo alla tua maniera...o-o...
 

buffo75

Biker novus
25/10/15
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti, volevo soltanto un consiglio. Credo di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo ai moderatori di trasferirla. Avevo in mente di acquistare un GPSMAP64st perché leggendo le varie recensioni ho visto che la sua ricezione del segnale e' di gran lunga superiore a molti altri Garmin della stessa fascia di prezzo ( più o meno ) incluso anche l'OREGON 600, e che non da l'effetto stella. Poi mi sono imbattuto nella recensione dell'OREGON 650t che ha delle caratteristiche che mi interessano e che mi alletta di più anche per il display più ampio e dettagliato e che offre la possibilità di gestirlo anche con i guanti. Ma la migliore recensione e' quella che gli utenti possono offrire dalle loro molteplici prove ed avendolo a portata di mano in tutte le circostanze. Io lo userei per escursioni, enduro, e mi ritroverei spesso dentro i boschi dove la vegetazione e' abbastanza fitta. Qualcuno di voi mi saprebbe dire se l'OREGON 650t riesce a cavarsela in questo tipo di circostanze?
Grazie anticipatamente.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve a tutti, volevo soltanto un consiglio. Credo di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo ai moderatori di trasferirla. Avevo in mente di acquistare un GPSMAP64st perché leggendo le varie recensioni ho visto che la sua ricezione del segnale e' di gran lunga superiore a molti altri Garmin della stessa fascia di prezzo ( più o meno ) incluso anche l'OREGON 600, e che non da l'effetto stella. Poi mi sono imbattuto nella recensione dell'OREGON 650t che ha delle caratteristiche che mi interessano e che mi alletta di più anche per il display più ampio e dettagliato e che offre la possibilità di gestirlo anche con i guanti. Ma la migliore recensione e' quella che gli utenti possono offrire dalle loro molteplici prove ed avendolo a portata di mano in tutte le circostanze. Io lo userei per escursioni, enduro, e mi ritroverei spesso dentro i boschi dove la vegetazione e' abbastanza fitta. Qualcuno di voi mi saprebbe dire se l'OREGON 650t riesce a cavarsela in questo tipo di circostanze?
Grazie anticipatamente.

... a prescindere dai modelli scelti:
certamente no con mappa OSM precaricata 1:100.000 (serie XXXt),
certamente no con macchina fotografica (serie X5X).
Le valutazioni le stai già facendo tu, touch o pulsanti, dimensioni schermo, satelliti, memoria interna ecc. ecc..
Sono due ottimi prodotti
 

buffo75

Biker novus
25/10/15
12
0
0
Visita sito
... a prescindere dai modelli scelti:
certamente no con mappa OSM precaricata 1:100.000 (serie XXXt),
certamente no con macchina fotografica (serie X5X).
Le valutazioni le stai già facendo tu, touch o pulsanti, dimensioni schermo, satelliti, memoria interna ecc. ecc..
Sono due ottimi prodotti

Intanto grazie per la risposta.
Nessun dubbio sulla qualità di entrambi i prodotti, anche se per certi aspetti molto diversi. Più che altro sarei interessato di sapere se il 650 ha difficoltà di connessione/segnale in posti impervi quali boschi molto fitti, perché chi recensisce un prodotto potrebbe essere di parte e quindi evitare di divulgare alcune scomode verità, ma l'utilizzatore può offrire un quadro più realistico del prodotto.
Se tu hai questo gps potresti rispondere direttamente alla mia domanda, ringraziandoti ancora una volta anticipatamente altrimenti attendo qualche altra risposta da chi lo usa.:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo