Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
se non dici il prezzo non si puo' valutare se ne vale la pena oppure no

Secondo me non si può prendere una bici solo in base al fattore prezzo. Anche perchè il fattore tempo gioca un ruolo primario su quanto uno deve sborsare. Io personalmente quando devo cambiare bici mi calcolo il mio budget e poi valuto a quali mezzi posso aspirare. Scelgo quello che secondo me è il migliore, ricerco l'offerta migliore (che non sempre è quella che costa meno, per esempio preferisco spendere cento o anche duecento euro in più ma avere la certezza che il posto dove la compro mi garantisce che qualunque problema avrò mi aiuteranno al 100% per risolverlo. Già una volta ho quasi buttato via una bici per aver scelto solo il prezzo inferiore ma in un negozio mai visto prima e lontano da casa).
Prendere una bici solo perchè è un "affare" lascia il tempo che trova secondo me... tra x mesi la troverai sicuramente a molto meno (ma allora ci sarà sicuramente la nuova arrivata che la macchina morbosa del marcheting ti vorrà far comperare!)
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo and gianry

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Secondo me non si può prendere una bici solo in base al fattore prezzo.
perfettamente daccordo e proprio per i motivi che hai esposto se l'amico non ci dice quanto gli costa la Expert 2014 non è possibile valutare se conviene prendere in esame l'acquisto a discapito della 2015
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Avete mai provato questa gomma???
Sul bagnato/viscido è devastante!!
Non pensavo potesse tenere così tanto!!!
Consigliatissima

E' nella mia lista delle spesa (in versione maxxgrip) per l'inizio della stagione agonistica! Vorrei avere in casa DHF, DHR, Shorty, Slaughter grid più le due "gommine" di serie. Così dovrei coprire tutte le situazioni di gara.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Direi che sei molto vicino alle mie preferenze!!! Io adoro anche l'HR 3C!

In ambito solo discesistico lo usavo al posteriore sulla DH, ma a quanto dicono il DHR scorre un pelo meglio quindi lo preferisco su una bici che va anche pedalata.

Grazie! Hai controllato?

Non con il metro ma la posizione è quella (e se in due mesi ha perso un millimetro forse è per via di qualche caduta)
 

lucabull

Biker ultra
Ragazzi, da un paio di giorni mi frulla in testa di provare il monocorona, vorrei farlo però in un modo "reversibile" e soprattutto economico, visto che mi trovo bene con la doppia e con la rapportatura standard, quindi, non vorrei buttare soldi per poi pentirmene.
Il passaggio a mono non è in effetti una reale necessità ma è più una curiosità, visto che comunque, a detta di tutti quelli che la usano, ci sono solo pro e niente contro.
Volevo chiedere ai competenti del settore o chi ha già fatto modifiche, esiste un modo senza cambiare guarnitura ecc? Al massimo mettendo dei pignoni più grandi (40-42) per sopperire, quanto meno, la mancanza della corona 22?
Accettasi consigli!
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
E' nella mia lista delle spesa (in versione maxxgrip) per l'inizio della stagione agonistica! Vorrei avere in casa DHF, DHR, Shorty, Slaughter grid più le due "gommine" di serie. Così dovrei coprire tutte le situazioni di gara.

Io dopo aver provato schwalbe penso monterò sempre all'ant Magic mary e al post alternerò rockrazor e hansdampf!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi, da un paio di giorni mi frulla in testa di provare il monocorona, vorrei farlo però in un modo "reversibile" e soprattutto economico, visto che mi trovo bene con la doppia e con la rapportatura standard, quindi, non vorrei buttare soldi per poi pentirmene.
Il passaggio a mono non è in effetti una reale necessità ma è più una curiosità, visto che comunque, a detta di tutti quelli che la usano, ci sono solo pro e niente contro.
Volevo chiedere ai competenti del settore o chi ha già fatto modifiche, esiste un modo senza cambiare guarnitura ecc? Al massimo mettendo dei pignoni più grandi (40-42) per sopperire, quanto meno, la mancanza della corona 22?
Accettasi consigli!

Corona Race face narrow wide da 30 e pignone da 42 al posteriore. Semplice semplice. Cambio shimano Shadow plus o sram type 2 ovviamente.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa anticipatamente perchè di sicuro se ne già parlato, ricordo di averlo letto ma non lo trovo più..

comp 2014 con RS pike (non rct3), ho notato che nei primissimi millimetri di corsa, in ritorno, si sente al manubrio un qualcosa che "scatta", dà la sensazione che ci sia del gioco da qualche parte, si avverte sia in posizione aperta che chiusa, e si avverte di meno con la regolazione del ritorno completamente verso lento.

Nei pezzi tipo in salita un po sconnessa, dove appunto lavora pochissima corsa della forca, è un click-click continuo.. :razz:

Vi risulta? e' normale o c'è da richiedere un intervento in garanzia?

Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo