X-File: negozi mtb Verona

  • Creatore Discussione pedivhellas
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P

pedivhellas

Ospite
Ciao a tutti,
riapro questo topic, dopo che per qualche settimana è sparito nel nulla...:nunsacci:
Avanti dunque! Postiamo qui i nostri commenti, consigli, suggerimenti, esperienze belle e brutte sui negozi mtb dell' area veronese.
E se per caso a qualcuno desse fastidio che parliamo male del suo negozio in questa sezione... beh, è molto semplice, basta essere onesti e disponibili con i clienti! ;-)
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Lo stavo cercando anch'io... boh!?!

Siccome non è un forum libero e quindi non posso esprimere il mio vero pensiero, cambio il mio intervento:
"Cmq da Ciclimania di Bussolengo non mi sono trovato per nulla bene."

Spero che questo sia in linea...

Ci si vede sul forum di 29"
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Perché?:nunsacci:

Se spariamo sentenze senza motivazioni credo che questo topic durerà poco:spetteguless: dai su, fuori le motivazioni...:celopiùg:

ps.: Mai stato in un negozio Veronese, ma dovrei andarci presto, almeno passare da Verona Bike che sento nominare spesso.

Perché ci sono stato giusto ieri e mi hanno trattato male, non avevano nulla di quello richiesto e un prodotto trovato con prezzo doppio rispetto ai negozi online. In più un mio amico è passato di lì per chiedere se avevano dei copertoni da 29" e gli han risposto che le 29" ci sono solo in America...
Ti va bene come motivazione?
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Nella mia ventennale esperienza come cliente in tutti i negozzi della mia citta' il risultato e' che ho trovato più professionalità disponibilita' e convenienza acquistando su Internet e lo dico con grande dispiacere.
Comunque la migliore esperienza e' stata con Todesco team.
Un saluto e auguri di buone feste a tutti senza rancore.
 
P

pedivhellas

Ospite
Io mi trovo sempre molto bene da Affi Bike: competenti e disponibili. Purtroppo devo concordare su Zambe per quanto riguarda Ciclomania, da quando è andato via Gianni Bonini, che ne è stato uno dei fondatori, la situazione è precipitata. Hanno una scelta vastissima, questo si, ma non accompagnata da competenza nè tantomeno simpatia... Pensa che un mio amico è andato là con un tubeless che perdeva e la risposta è stata: "...non saprei cosa farci...". No comment.:omertà:
 
Nella mia ventennale esperienza come cliente in tutti i negozzi della mia citta' il risultato e' che ho trovato più professionalità disponibilita' e convenienza acquistando su Internet e lo dico con grande dispiacere.
Comunque la migliore esperienza e' stata con Todesco team.
Un saluto e auguri di buone feste a tutti senza rancore.

ne ho girati pure io un paio... ma molti ti trattano con sufficienza e maleducazione... poi per caso mi sono fermato da Todesco e.............. senza parole!!!! 10 minuti a parlare con valerio e gli ho bloccato la mia attuale stumpjumper....
 
P

pedivhellas

Ospite
attenzione a quello che scrivete che ci potrebbe scappare la diffamazione :spetteguless::spetteguless:
Questo si chiama "angolo della verità". Il sottotitolo spiega bene di cosa si tratta e quali sono i limiti all'interno dei quali ci si può muovere. Se un rivenditore è disonesto, incompetente o anche semplicemente maleducato, mi sento in dovere di segnalarlo a chi, come me, è alla ricerca di persone serie e disponibili che prendano in cura le nostre "bambine". Tutto qui, è un forum libero, nei limiti dell'educazione e del rispetto reciproco e poi... è tanto semplice... mi ripeto, basta essere onesti e disponibili. Cià :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
I negozianti non amano sentirsi dire la verità in faccia...

Invece di correggere il tiro prendendo spunto, continuano sulla loro linea finché non si trovano senza clienti e poi chiudono...
 

Lallo

Biker forumensus
Io mi trovo sempre molto bene da Affi Bike: competenti e disponibili. Purtroppo devo concordare su Zambe per quanto riguarda Ciclomania, da quando è andato via Gianni Bonini, che ne è stato uno dei fondatori, la situazione è precipitata. Hanno una scelta vastissima, questo si, ma non accompagnata da competenza nè tantomeno simpatia... Pensa che un mio amico è andato là con un tubeless che perdeva e la risposta è stata: "...non saprei cosa farci...". No comment.:omertà:

Ciao a tutti,
non posso far altro che quotare quanto riportato da pedivhellas......
Tra l'altro, qualche settimana fa sono passato da lì e con mia somma sorpresa, in
vetrina non c'era nemmeno una bici Scott (storico marchio di Ciclomania), ma solo
mtb e corsa marchiate VIRUS.....
A proposito, avete qualche notizia in merito a questo marchio ?
 

Gianoz

Biker novus
27/10/09
39
0
0
Montreux
Visita sito
ne ho girati pure io un paio... ma molti ti trattano con sufficienza e maleducazione... poi per caso mi sono fermato da Todesco e.............. senza parole!!!! 10 minuti a parlare con valerio e gli ho bloccato la mia attuale stumpjumper....


.....effettivamente e' bravo a vendere e sembra anche preparato, ma, ahime', non ne ha un'idea di come deve stare uno in sella. Ho acquistato da lui una Epic Expert 2008, l'avro' usata si e no 10 volte, ma non riesco a pedalarci.
Colpa mia o del sivende?
Sono tornato da lui per farmi fare delle quotazioni cambiando il telaio della Epic, mantenendo i componenti e prendendo un telaio S-Works in carbonio:
1- Prendendo un telaio S-Works Stumpjumper Carbon HT del 2009 usato, mi verrebbe a costare 900 euro con montaggio.
2- Prendendo un telaio
S-Works Stumpjumper Carbon HT 2010 nuovo mi verrebbe 1300 euro, tenendo presente che il telaio nuovo viene 1890 euro vorrebbe dire che il mio me lo valuta appena 600 euro.

Ora, per curiosita' sono passato da un alto rivenditore Specilized classificato come 'caro' e senza neanche vedere la mia Epic mi farebbe un cambio con telaio 2010 a 1200 euro come massimo, considerando che il mio telaio e' nuovo sicuramente mi costera' meno.
Non voglio fare commenti a riguardo, probabilmente passero' a Scott e sicuramente un'altro sivede.
 
P

pedivhellas

Ospite
Mah! Io con Todesco, ho avuto due esperienze decisamente contrastanti.
La prima è stata decisamente positiva, simpatico, apparentemente competente anche se un po' caro per una riparazione, ma... insomma... ci può stare, visto che ci ha lavorato due giorni...
La seconda è stata molto deludente: il mio negozio di fiducia era chiuso e avevo un problema all'ammortizzatore. Sono entrato, ha squadrato la bici (che ha evidentemente riconosciuto subito per essere una di quelle che si acquistano via internet e non da un rivenditore), mi ha fatto aspettare dieci minuti senza rivolgermi la parola e poi mi ha liquidato freddamente dicendo che lui non può farci nulla perchè non sa metterci le mani. Parliamo di una Fox, non di una Curuccucù e lui mi era stato segnalato come Fox dealer...
Ovviamente non mi vede più. Nè tantomeno i miei amici e le persone con cui pedalo.:spetteguless:
 
Mah! Io con Todesco, ho avuto due esperienze decisamente contrastanti.
La prima è stata decisamente positiva, simpatico, apparentemente competente anche se un po' caro per una riparazione, ma... insomma... ci può stare, visto che ci ha lavorato due giorni...
La seconda è stata molto deludente: il mio negozio di fiducia era chiuso e avevo un problema all'ammortizzatore. Sono entrato, ha squadrato la bici (che ha evidentemente riconosciuto subito per essere una di quelle che si acquistano via internet e non da un rivenditore), mi ha fatto aspettare dieci minuti senza rivolgermi la parola e poi mi ha liquidato freddamente dicendo che lui non può farci nulla perchè non sa metterci le mani. Parliamo di una Fox, non di una Curuccucù e lui mi era stato segnalato come Fox dealer...
Ovviamente non mi vede più. Nè tantomeno i miei amici e le persone con cui pedalo.:spetteguless:

esperienze contrastanti... decisamente...:nunsacci:
a me ha aperto il negozio di sabato mattina per farmi ritirare la bici perchè ero in zona e non riuscivo a passare un altro giorno...
 

Gianoz

Biker novus
27/10/09
39
0
0
Montreux
Visita sito
.......alla fine ci sono tornato per chiarire meglio la situazione ed alla fine il mio giudizio non e' del tutto negativo, anche se passero' a Scott al 99%!!!
L'unica cosa che dico, magari guardarsi in giro prima di fare una acquisto che si puo' trovare di meglio!!!!!
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Chiuso.
Da due, ne è rimasto uno.
Forse la crisi si fa sentire anche qui... ed era ora.
Con certi prezzi siamo fuori di testa!!!
Ho deciso che la bici che mi sto preparando ora, è l'ultima. Poi solo copertoni, catene, pignoni e tutto quello che usurandosi abbisogna di essere cambiato.
Niente prestigio 2010. Poche gare, ma mirate: quelle che se lo meritano.
 
P

pedivhellas

Ospite
del negozio di paola pezzo a bardolino qualcuna sa qualcosa?....ieri sono passato da un bel pò ed non c'è più?
Ciao Litos,
non si può vendere fumo per tutta la vita. Prima o poi i clienti se ne rendono conto, soprattutto quando viene intaccato il portafoglio senza un opportuno riscontro tecnico e di cortesia. Alla fine la professionalità e la competenza pagano... o affossano! Con buona pace di Paola Pezzo, che è stata una grandissima campionessa.
 

Classifica mensile dislivello positivo