la Troitrek 2014 a Polcenigo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Esatto, sono proprio io :-) Si il percorso mi ha ricordato molto quello di certi percorsi umbri. La Martani Superbike di Massa Martana, La Gf di Monte Cucco a Costacciaro, in primis, ma anche altre. Tu chi eri? Ho parlato anche con te?:nunsacci:

No, non abbiamo parlato. Io ero lì vicino con la divisa della DSB (mi trovo benissimo con la salopette) che aspettavo un ragazzo a cui avevo prestato la pompa a qualche km dal traguardo e ti ho sentito parlare. Per la cronaca, devo ricomprare la pompa... :-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
La traccia te la metto sotto o-o

Grazie!

Sulla busta dove c'era il pettorale, c'era attaccata la descrizione del percorso 2015. Voglio esserci, per riscattare l'opaca prestazione di ieri :duello:

Riesci a postarla che sono curioso?

No, non abbiamo parlato. Io ero lì vicino con la divisa della DSB (mi trovo benissimo con la salopette) che aspettavo un ragazzo a cui avevo prestato la pompa a qualche km dal traguardo e ti ho sentito parlare. Per la cronaca, devo ricomprare la pompa... :-)

Evviva l'onestà .... :arrabbiat::arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........ aspettavo un ragazzo a cui avevo prestato la pompa a qualche km dal traguardo e ti ho sentito parlare. Per la cronaca, devo ricomprare la pompa... :-)
Stessa cosa successa a me anni fa. Da allora chi è a piedi, per me prosegue a piedi. Io mi porto tutto e gli altri facciano altrettanto, o vanno a piedi. Discorso diverso se è un amico che conosco. In quel caso non avrei nemmeno problemi a fermarmi, una volta, in una gara che non mi interessava, ad un amico ho offerto anche la mia bici, visto che lui con la sua aveva problemi e a quella gara puntava. Ha detto di no (io avrei fatto altrettanto), e alla fine in quella gara ho vinto il regionale marathon in maniera insperata. Era della mia categoria. Se avesse accettato avrebbe vinto il titolo lui. Non avrei avuto rimorsi. Corro per altro che non per una maglia o per un premio.....anche se fanno sempre piacere.
Riesci a postarla che sono curioso?
Eccola:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=858021
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
In pratica si salirà fino a Casera Frizz lungo la dorsale Cansiglio-Piancavallo.
Approvo l'idea di cambiare percorso di anno in anno (almeno, negli ultimi 3 anni 3 percorsi molto diversi); il prossimo anno tornerò a tesserarmi per avere meno limitazioni nel partecipare ai vari eventi!
Volevo provare il percorso in settimana, ma mi seccava per il fango; avevo infine optato per sabato ma poi son andato da un'altra parte...
[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] la traccia che hai postato è fattibile? Nel senso, ci son tante proprietà private da attraversare?
Grande!
per quel che posso immaginare, la salita è fantastica. Non tecnica ma tutta sterrata e panoramica. Invece per tornar giù ... per arrivare in val di croda temo si debba fare la Venezia delle Nevi ... che mi pare troppo pericolosa per una gara.
Staremo a vedere.
E' la discesa infinita sul sentiero pietroso? :S
No, non abbiamo parlato. Io ero lì vicino con la divisa della DSB (mi trovo benissimo con la salopette) che aspettavo un ragazzo a cui avevo prestato la pompa a qualche km dal traguardo e ti ho sentito parlare. Per la cronaca, devo ricomprare la pompa... :-)
Anche a me è capitato in una gara di prestare la pompa ad un biker che aveva forato; alla fine della gara questo è andato dallo speaker perchè chiedesse di me per potermela ridare :)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
la traccia che hai postato è fattibile? Nel senso, ci son tante proprietà private da attraversare?

Ho guardato la traccia. Fattibile al 98%. Ci sono un paio di punti su terreno privato ( per esempio vicino al castello di Polcenigo) ma sono facilmente aggirabili.
Più che altro tra un po' vari pezzi (zona san floriano, santa lucia, ecc.) saranno nuovamente invasi da erbacce se non vengono mantenuti costantemente, quindi se vuoi provarlo fallo nelle prossime settimane

E' la discesa infinita sul sentiero pietroso? :S

già, e pure esposta in vari punti.... :paur::paur::paur:
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
La Venezia delle nevi l'ho fatta un po' di volte.. A me piace molto, ma devo dire che ci ho lasciato 2 camere d'aria l'ultima volta. Non la vedo indicata per una gara, anche perchè è lunga e "regolare" e diventa quasi noiosa. In un punto c'è anche una frana. Però in effetti da lassù arrivare a Dardago c'è solo quella oppure il 984, ma quello è da downhill puro per quel che so!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
A meno che invece di arrivare alla Friz non si scenda prima per la strada che torna a Longiarezze sopra al cimitero di Mezzomonte, per poi proseguire verso il sentiero troi trek e la strada tagliafuoco fino all'artugna e dardago.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sulla preview il GPM viene dato a 1470 m., mentre su GPSIES la casera Friz è ben oltre i 1500. Potrebbe aver ragione Wlaia.
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
A meno che invece di arrivare alla Friz non si scenda prima per la strada che torna a Longiarezze sopra al cimitero di Mezzomonte, per poi proseguire verso il sentiero troi trek e la strada tagliafuoco fino all'artugna e dardago.

Infatti sara' cosi'... Il percorso immagino sia uguale o molto simile a quello del 2010 che era valido per il triveneto marathon. Dopo aver fatto il pezzo di dorsale si entrava nel bosco fino a casera Ceresera per poi scendere e imboccare la ciclabile che riporta a Mezzomonte. Proporre la Venezia delle nevi in una gara la vedo molto dura viste le condizioni del fondo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sulla busta dove c'era il pettorale, c'era attaccata la descrizione del percorso 2015. Voglio esserci, per riscattare l'opaca prestazione di ieri

Mi fa piacere che ti sia piaciuta la gara, chissà che il prox anno non la faccia anche io...
Ci si potrebbe ritrovare tra utenti del forum!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Infatti sara' cosi'... Il percorso immagino sia uguale o molto simile a quello del 2010 che era valido per il triveneto marathon. Dopo aver fatto il pezzo di dorsale si entrava nel bosco fino a casera Ceresera per poi scendere e imboccare la ciclabile che riporta a Mezzomonte. Proporre la Venezia delle nevi in una gara la vedo molto dura viste le condizioni del fondo.

Se cosí sarâ sarebbe un bellissimo percorso, forse meno luna park di quello di quest'anno, ma molto piú panoramico. Mi sa che nel 2015 non mancherò.
Invece, la Venezia delle nevi, con tanta gente, l'adrenalina e la foga di una gara sarebbe secondo me una follia, con rischi eccessivi per i partecipanti.
 
  • Mi piace
Reactions: gatto moderno

gatto moderno

Biker ultra
Invece, la Venezia delle nevi, con tanta gente, l'adrenalina e la foga di una gara sarebbe secondo me una follia, con rischi eccessivi per i partecipanti.
Concordo,la Venezia delle nevi non la conosco ma dalla descrizione sembrerebbe come un sentiero delle Meatte sul Grappa,o come il rifugio Dal Piaz dai 1500 in sù,quindi esposto, i sorpassi in questo caso sono molto pericolosi anche per chi li subisce. :i-want-t:
 

bikerpedemontano

Biker novus
12/1/14
6
0
0
Visita sito
Salve ragazzi. Iniziato lavoro e il tempo è poco. Se il percorso sale sarà ancora più completo, strada bianca e splendida vista sulla pianura... una mezza extreme magari su stile delle gara Trentine...
A mio avviso non faranno La Venezia delle Nevi e poi sicuramente il rientro sarà sui fantastici single track della parte bassa, Dardago verso Polcenigo...cmq importante che ci sia la <<topa>> delle premiazioni anche nel 2015 !!!
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ieri durante un'uscita tra Cansiglio e Piancavallo ho scollinato all'altezza di casera Friz (bici in spalla) e mi son trovato di fronte a questo:
11800008_10206124042674175_3064586197371731696_n.jpg

Non ci volevo credere all'inizio, poi è diventato certezza: una nuova e lucente gettata di asfalto anche qua sopra, sull'ex sterratone dove dovrebbe passare il Troi Trek di quest'anno...
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Ieri durante un'uscita tra Cansiglio e Piancavallo ho scollinato all'altezza di casera Friz (bici in spalla) e mi son trovato di fronte a questo:
11800008_10206124042674175_3064586197371731696_n.jpg

Non ci volevo credere all'inizio, poi è diventato certezza: una nuova e lucente gettata di asfalto anche qua sopra, sull'ex sterratone dove dovrebbe passare il Troi Trek di quest'anno...

Già... E' stata asfaltata ad inizio Giugno. Anch'io non ci volevo credere. Un capolavoro di inutilità !!! In definitiva ora tutto il tratto friulano è asfaltato.
 

Classifica mensile dislivello positivo