Plan De Corones mtb race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco1711

Biker novus
13/5/12
3
0
0
Filottrano
Visita sito
Devo iscrivermi per questa gara che si svolgerà a luglio. Penso di fare il percorso marathon con 75 km e 3500 metri di dislivello. Qualcuno di voi l'ha fatta negli anni passati e mi può dare qualche indicazione di come è il percorso e quanto è impegnativa la gara, ad esempio rispetto alla Dsb lunga (120 km, che ho fatto l'anno scorso). Grazie.
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
Devo iscrivermi per questa gara che si svolgerà a luglio. Penso di fare il percorso marathon con 75 km e 3500 metri di dislivello. Qualcuno di voi l'ha fatta negli anni passati e mi può dare qualche indicazione di come è il percorso e quanto è impegnativa la gara, ad esempio rispetto alla Dsb lunga (120 km, che ho fatto l'anno scorso). Grazie.

Ciao io l'anno scorso ho fatto il classic e rispetto alla DSB il percorso è sicuramente più tecnico e a quanto ho letto quest'anno hanno allungato i tratti di single track ancora più tosta
 

mauri_m

Biker serius
Ciao Marco, il tracciato è molto simile all'anno scorso, vi saranno alcuni tratti di singletrack aggiuntivi, ma solamente in discesa, perciò il percorso in generale sarà duro e tecnico come l'anno scorso.
Speriamo sia altrettanto bel tempo.
Rispetto alla DSB il tracciato è più duro visto che è più corto ma con lo stesso dislivello. Direi una via di mezzo tra la Hero (rispetto alla quale è però più pedalabile) e la DSB (meno tratti in pianura e più singletrack)
Per la gara in sè posso solo consigliarti di prendertela "comoda" sino al primo GPM al Plan de Corones, per poi avere le Energie per la seconda ascesa al Plan ed il terzo tratto a Rit e Forcela de Cians.
Ciao
icon10.gif
 
io l'ho fatta l'anno scorso..... ho fatto il classic.....
che dire, tracciato spettacolare con l'ascesa a plan de corones che è unica nel suo genere

per chi volesse farla ricordate: al tornante dedicato a marco pantani inizia il tratto più duro.... bellissimo!!!
 

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
Ciao, io ho fatto il lungo l'anno scorso senza sapere a cosa andavo incontro però il percorso è bello di per se nulla di super tecnico, serve una bella gamba e resistenza anche perché l'ascesa al plan non è difficile di poter se, ma sono le altre due salite verso la fine che è pure meno lunghe ormai sentendo la stanchezza fai fatica a farle, comunque una bella prova per se stessi io la faccio anche quest'anno merita veramente
 

mauri_m

Biker serius
bello, non vedo l'ora di provare il percorso... del corto.

Ciao Jaco ti aspettiamo non appena la neve si sarà sciolta.
Colgo l'occasione per segnalare che la modifica più importante sul tracciato riguarderà proprio il percorso "Classic" che si separerà dal "Marathon" proprio in corrispondenza del GPM al Plan de Corones e non due km dopo aver' scollinato come gli anni passati.
A partire dal GPM il tracciato "Classic" deviando verso sinistra si immetterà su di un nuovo e spettacolare tracciato Freeride :sbavon:che verrà inaugurato proprio in occasione della Krone 2014.
Ciò comporterà un alleggerimento nel numero dei concorrenti nel tratto singoltrack sul tracciato Marathon in virtù dell' aumento del numero dei partecipanti all'evento.
Non mancherò di mantenervi al corrente con immagini video dei lavori :help:che inizieranno a breve.
 

mauri_m

Biker serius
Devo iscrivermi per questa gara che si svolgerà a luglio. Penso di fare il percorso marathon con 75 km e 3500 metri di dislivello. Qualcuno di voi l'ha fatta negli anni passati e mi può dare qualche indicazione di come è il percorso e quanto è impegnativa la gara, ad esempio rispetto alla Dsb lunga (120 km, che ho fatto l'anno scorso). Grazie.



Ciao Marco, credo possa interessarti il video girato da un concorrente russo nel 2013 in cui riprende i punti più importanti dei primi 2/3 di gara.
Ricordati però che come già evidenziato da altri dopo ti rimane la salita di Rit lunga 6.700m con 9,3% di pendenza media e poi Forcela de Cians (:hahaha::hahaha: tradotta forcela da cani nome appropriato per noi Bykers mentre si fa) 1.700m con pendenza media del 13,9 e max. 23%, molto impegnativa specialmente con 3.000m di dislivello nelle gambe.

Ciao

https://vimeo.com/71157548
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and dns76

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
sul sito è indicato
GRIGLIE PARTENZA

Verranno aperte 20 minuti prima della partenza e saranno suddivise come segue:
1° griglia categorie ELITE M-F ,atleti con punteggi nel circuito TREK ZERO WIND, atleti con meriti sportivi
dalla seconda griglia : in base all’arrivo delle iscrizioni

spero che terranno conto dei piazzamenti del 2013 come atleti con meriti sportivi
 

mauri_m

Biker serius
sul sito è indicato
GRIGLIE PARTENZA

Verranno aperte 20 minuti prima della partenza e saranno suddivise come segue:
1° griglia categorie ELITE M-F ,atleti con punteggi nel circuito TREK ZERO WIND, atleti con meriti sportivi
dalla seconda griglia : in base all’arrivo delle iscrizioni

spero che terranno conto dei piazzamenti del 2013 come atleti con meriti sportivi

Ciao net, credo che ti faccia piacere sapere che mi sono informato con il responsabile partenza gara, mi ha informato che nel caso fossi già iscritto partirai anche "senza meriti sportivi" con il gruppo a ridosso degli elite. Più avanti si vedrà a seconda del nr. di iscrizioni.http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/risata.gif
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it

Classifica mensile dislivello positivo