Consiglio su indolenzimento piede

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un po di pratica con gli spd, e per fortuna una sola caduta, ho notato una buona differenza di "prestazione" anche se in salite dure quando ci si deve fermare e un po dura sganciarsi.
Il mio problema però è un altro e volevo chiedervi consiglio, il piede sinistro dopo un oretta perde un po di sensibilità e appena arrivo a casa è freddo.
Sono le scarpe strette, è il pedale troppo duro o le tacchette messe male?

Grazie
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Prova a controllare anche la suoletta, magari quella sinistra preme dove non dovrebbe. Stesso problema col destro. Tolto le solette originali e messe solette migliori (e meno sagomata) e ho quasi risolto.
Poi io credo che nella pedalata lo stesso schiacciare ad ogni spinta il nervo sotto alla tacchetta mi crei qualche problema...
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un po di pratica con gli spd, e per fortuna una sola caduta, ho notato una buona differenza di "prestazione" anche se in salite dure quando ci si deve fermare e un po dura sganciarsi.
Il mio problema però è un altro e volevo chiedervi consiglio, il piede sinistro dopo un oretta perde un po di sensibilità e appena arrivo a casa è freddo.
Sono le scarpe strette, è il pedale troppo duro o le tacchette messe male?

Grazie
Ho avuto lo stesso prob. Ed ho risolto mettendo delle solette della specialized, il problema è' dovuto allo schiacciamento della pianta del piede dovuto alla spinta sul pedale . Forse si risolve anche usando scarpe con suola più rigida in modo da non trasmettere la pressione delle tacchete su un punto molto piccolo
 

Wert

Biker novus
12/1/14
33
0
0
Visita sito
Faccio un up dopo qualche mese...anche io ho problemi di leggero / medio indolenzimento al piede, solo il piede sinistro pure io. Mi sono accorto che il mio problema era dato dalla scarpa tenuta invece troppo larga, ho provato a stringerla bene, senza esagerare ovviamente, e il problema è diminuito molto, penso comunque sia dovuto, come detto poco sopra, alla pressione che si esercita su una piccola superficie del piede, però non capisco perchè nel piede destro non mi viene mai, come scarpe ho delle Force con cricchetto che mi sembrano di buona qualità, dato pure il costo elevato :D

La scarpa sinistra però mi balla un po' più della destra, che mi sta invece quasi "stretta".
 

Classifica mensile dislivello positivo