Novantacinque KM di asfalto sulla Nerve AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Con i compagni del MoMobike.ch ci siamo fiondati per una due giorni in Piemonte nella zona di Alba.
Convinto del fatto che avremmo sterrazzato alla grande mi sono portato appresso la Canyona da AM....
Già - peccato che la nostra guida, un simpatico ometto di mezza età, non avesse molto bene in chiaro cosa intendiamo noialtri per "mountain".
Quindi mi sono sciroppato la bellezza di 95 KM al 90% asfalto, spingendo una Nevegal 2.35 davanti :pirletto: ...
Come se non bastasse avevo solo le corone da AM (22+32+bash) e quindi non avevo abbastanza denti per stare appresso ai missili del gruppo, con le loro 29" da XC e tripla da record di velocità :omertà: ... un vero e proprio supplizio...

Mi consola solo il fatto che il mio amico Alessio spingeva una IBIS da enduro (che poi un'anima pia gliela ha portata indietro e lui ha potuto rilassare le gambe con una Niner...)

Credo che la mia AM non abbia mai visto così tanto asfalto in 16 mesi di attività, ed io non ho mai desiderato una 29 da XC (oppure - orrore! - una BDC) come in questo giro.

In ogni caso sono tornato alla base con le mie forze, frullando il 32x11 come un pazzo, ma senza effetti collaterali sgradevoli. Sono un figo :smile:

Paul
 
Con i compagni del MoMobike.ch ci siamo fiondati per una due giorni in Piemonte nella zona di Alba.
Convinto del fatto che avremmo sterrazzato alla grande mi sono portato appresso la Canyona da AM....
Già - peccato che la nostra guida, un simpatico ometto di mezza età, non avesse molto bene in chiaro cosa intendiamo noialtri per "mountain".
Quindi mi sono sciroppato la bellezza di 95 KM al 90% asfalto, spingendo una Nevegal 2.35 davanti :pirletto: ...
Come se non bastasse avevo solo le corone da AM (22+32+bash) e quindi non avevo abbastanza denti per stare appresso ai missili del gruppo, con le loro 29" da XC e tripla da record di velocità :omertà: ... un vero e proprio supplizio...

Mi consola solo il fatto che il mio amico Alessio spingeva una IBIS da enduro (che poi un'anima pia gliela ha portata indietro e lui ha potuto rilassare le gambe con una Niner...)

Credo che la mia AM non abbia mai visto così tanto asfalto in 16 mesi di attività, ed io non ho mai desiderato una 29 da XC (oppure - orrore! - una BDC) come in questo giro.

In ogni caso sono tornato alla base con le mie forze, frullando il 32x11 come un pazzo, ma senza effetti collaterali sgradevoli. Sono un figo :smile:

Paul

Eh a lasciare i luoghi noti per esplorarne di nuovi si hanno sempre sorprese :smile:
Se ero io mi sa che grippavo le rotule nelle ginocchia :mrgreen:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Opps....

mi sono dimenticato di dire che i 95K ce li siamo sparati nella sola giornata di domenica.

Sabato invece abbiamo fatto degli up & down sulle langhe, ossia quei simpatici monticiattoli alti poco e niente ma i cui sentieri salgono per l'azimut a pendenze da suicidio ;-)

Avevo anche omesso di dire che per x motivi non ci siamo neppure goduti appieno le delizie gastronomiche del luogo (e questo fa abbastanza male davvero) :-(

P.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Con i compagni del MoMobike.ch ci siamo fiondati per una due giorni in Piemonte nella zona di Alba.
Convinto del fatto che avremmo sterrazzato alla grande mi sono portato appresso la Canyona da AM....
Già - peccato che la nostra guida, un simpatico ometto di mezza età, non avesse molto bene in chiaro cosa intendiamo noialtri per "mountain".
Quindi mi sono sciroppato la bellezza di 95 KM al 90% asfalto, spingendo una Nevegal 2.35 davanti :pirletto: ...
Come se non bastasse avevo solo le corone da AM (22+32+bash) e quindi non avevo abbastanza denti per stare appresso ai missili del gruppo, con le loro 29" da XC e tripla da record di velocità :omertà: ... un vero e proprio supplizio...

Mi consola solo il fatto che il mio amico Alessio spingeva una IBIS da enduro (che poi un'anima pia gliela ha portata indietro e lui ha potuto rilassare le gambe con una Niner...)

Credo che la mia AM non abbia mai visto così tanto asfalto in 16 mesi di attività, ed io non ho mai desiderato una 29 da XC (oppure - orrore! - una BDC) come in questo giro.

In ogni caso sono tornato alla base con le mie forze, frullando il 32x11 come un pazzo, ma senza effetti collaterali sgradevoli. Sono un figo :smile:

Paul


la prossima volta che capitate da queste parti chiamami ..... ti porto a fare un giro per i boschi della nostra zona... al limite vi carico ad Alba
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
la prossima volta che capitate da queste parti chiamami ..... ti porto a fare un giro per i boschi della nostra zona... al limite vi carico ad Alba

Grazie mille! Terrò (terremo) presente...
al limite ti metto in contatto con quelli del bike club di Lugano (Svizzera) che so che tornano dalle vostre parti prossimamente.
Tu che giri fai di solito (XC, AM, enduro...)?

P.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie mille! Terrò (terremo) presente...
al limite ti metto in contatto con quelli del bike club di Lugano (Svizzera) che so che tornano dalle vostre parti prossimamente.
Tu che giri fai di solito (XC, AM, enduro...)?

P.


.. partendo dal fatto che le salite ci devono essere per avere le discese.... date le quote Am lo escluderei, abbiamo dei colli sui 450m di quota, quindi girando per i colli del Roero sono più percorsi XC, sconfinado sull'enduro, calcola che sono percorsi fattibili con una front, ma almeno evitiamo l'asfalto.

In vista di Alba, potete senza dubbio contattare Giorgiocicli, saprà sicuramente portarvi sulle colline della Langa in mezzo ai vigneti.

Diversamente affidatevi agli ottimi percorsi tracciati con GPS, posti come Barolo, Novello, La Morra in questa stagione offrono panorami splendidi con aumenti di quota più impegnativi, sperando di non trovare fango
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
beh e io che in 2 occasioni quest' estate mi son sparato 115 km in 1 giorno circa 1400m di dislivello..nerve am 2.4 entrambi, 60% sterrrato 40% asfalto.che soddisfazioni...
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
beh e io che in 2 occasioni quest' estate mi son sparato 115 km in 1 giorno circa 1400m di dislivello..nerve am 2.4 entrambi, 60% sterrrato 40% asfalto.che soddisfazioni...

Ehhhhh... ma amico mio... io ho una ventina di anni in più di te ;-)
Alla tua età dovresti uscire in scioltezza con Nonnocarb !!!

Cmq - almeno tu ti sei mangiato un 60% di sterro....

Paul
 

Classifica mensile dislivello positivo