Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ecco l'enduro evo 27.5 di gwin

s1600_gwin_650b_full.jpg
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
sembra che l'enduro evo 27.5 verrà usata solo in sudafrica

Bella l' Enduro.... Ma in una gara di DH (mondiale DHI) io vorrei vedere percorsi da DH (con i controcaxxi) per bici da DH....

Ma infatti la vittoria di Gwin con una bici "All Mountain" da 180mm di escursione non deve trarre in inganno: per fare i veri percorsi da DH servono ancora le vere bici da DH!

E probabilmente Gwin avrebbe vinto anche con una bici diversa (di caratteristiche simili)... Il merito é del rider, non dimentichiamolo mai! ;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alt : la enduro evo di gwin non è una bici da enduro.
180 al post , ammo a molla, doppia piastra con corsa a 180... è un freeraidone pompato, ben diverso da una enduro moderna.
vorrei vedere chi si sogna di correre in enduro world cup con una bici simile....
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Sam Cooper

Biker grossissimus
alt : la enduro evo di gwin non è una bici da enduro.
180 al post , ammo a molla, doppia piastra con corsa a 180... è un freeraidone pompato, ben diverso da una enduro moderna.
vorrei vedere chi si sogna di correre in enduro world cup con una bici simile....

Sono d'accordo: il mio post precedente era più una provocazione! Di All Mountain/Enduro quella bici non ha nulla: perfino l'angolo sterzo é esagerato!

Se dovessi definirla in qualche modo, direi che é più una DH sottoposta a cura dimagrante, che una freeride...
 

Mitzkal

Biker augustus

In qualche foto delle prove si vedeva montato il prototipo twin tube, probabilmente l'ammortizzatore più semplice funziona ancora meglio :mrgreen:

P.S.: oltretutto l'Enduro manco la versione carbon... ma è un prototipo ancora :-|
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quando perdeva era la Demo inferiore alla Session e quando vince è merito tutto suo... mah

Anche se non sono mai stato un estimatore della Demo, sono convinto che l'anno scorso non sia stata colpa della bici!
E non ho nemmeno mai gettato fango sulla bici in questione.

In ogni caso siamo solo a inizio campionato e ci sarà ancora molto da vedere....
 
T

teoDH

Ospite
Un altro tassello alla mia teoria: Demo=Merda...
E infatti gwin è tornato lassù, mentre il Demo è rimasto laggiù... e sono curioso di vedere cosa succederà quando le bici da enduro non le potranno più usare...

Nel frattempo, qualche nuova DH bella la tirano fuori... peccato il carbonio e il diametro ruote, ma questa mi sta davvero facendo vibrare il portafogli...
p4pb10815619.jpg


http://www.pinkbike.com/news/first-look-pivot-carbon-phoenix-338-pound-dh-race-bike.html
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
News molto interessante,non certo per il 4k che al momento risulta sicuramente non semplice da riprodurre ma,molto interessante per stabilizzazione,fps ed eleborazione,se poi magari la dotassero anche di una batteria decente...
 

Classifica mensile dislivello positivo