Ruote quale canale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io ho montato delle American Classic Race 29" con canale da 24, rendono le gomme montate abbastanza "larghe", Bontrager XR1 2.20, che però in pratica non sono per niente male...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Be ruote xc, peso 80kg gomme comprese tra 2.1 2.2 pensavo agli american classic race o dt swiss.... Ztr non mi parlano bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Personalmente ho avuto sia Ac che Ztr e preferisco di gran lunga i cerchi Ztr.
Si tallonano molto meglio le gomme ed hanno più tenuta.
Riguardo ai mozzi gli Ac sono favolosi, ma anche i nuovi Stan's sono superbi.
Ho un set di loro ruote su cerchio Arch ex e mi trovo veramente bene.

Comunque per Xc non andrei oltre i 21/22 di larghezza interna se poi monti gomme da 2.0.
Larghezze superiori sono indicate per gomme più larghe e per usi più gravosi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se lo scopo di questo cambio e' quello di alleggerire le masse rotanti, posso capirlo. Tuttavia, cambiare per cambiare e passare da un canale da 19 ad un da 21 sicuramente cambia poco e nulla nella conformazione finale dello pneumatico sul cerchio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Be ruote xc, peso 80kg gomme comprese tra 2.1 2.2 pensavo agli american classic race o dt swiss.... Ztr non mi parlano bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vai di AC MTB Race, hanno dei gran mozzi in quanto a scorrevolezza e ottima rigidità.
Io ho anche la versione "non race" che ha canale da 21 e la stessa gomma montata sui due set di ruote cambia sia visivamente che come comportamento.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho delle AC All Mountain, ma con mozzi DT Swiss.
Gran ruote.
Mai avuto noie.

Per uso XC secondo me un canale da 19mm non ha nulla che non va
 

Classifica mensile dislivello positivo