creare una traccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri7

Biker novus
6/1/16
8
0
0
Visita sito
salve, con i miei amici vorremmo tracciare i percorsi del parco la mandria qui in piemonte, per poi creare una cartina (online on da stampare) se qualcuno conosce qualche software o sa come fare e ce lo puo' dire gliene saremo grati.
grazie a tutti coloro che ci aiuteranno.
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Io sono riuscito a creare una traccia, ma ho un problema nel caricamento su Garmin connet. Entrando sul portale di garmin, sezione attività clicco il tasto "Caricamento manuale" importo la mia traccia creata da basecamp ma il sistema mi risponde: "Impossibile creare alcune attività."

Riscontro il problema sia che la traccia sia un file gpx, tcx, kmz o fit. Come posso procedere per caricare il file?

Ho provato a trasferire il file della traccia da basecamp al garmin e tutto funziona senza problemi. Quindi suppongo che la traccia non abbia problemi.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Riscontro il problema sia che la traccia sia un file gpx, tcx, kmz o fit. Come posso procedere per caricare il file?
Immagino che non si possano caricare tracce create in Basecamp sul Connect, perchè Connect è un portale messo a disposizione da Garmin per caricare i file delle proprie attività, intese come uscite fatte realmente. Non permette quindi di caricare tracce create a tavolino dato che sono prive di una serie di dati, probabilmente il tempo trascorso è un dato fondamentale, mentre altri sono facoltativi (frequenza cardiaca, temperatura esterna, ecc.)
Non mi è chiaro però cosa vuoi ottenere, con la traccia in Basecamp e poi inviata al dispositivo non rieci a fare tutto quello che ti serve?
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Non puoi caricare tracce create in Basecamp sul Connect, perchè Connect è un portale messo a disposizione da Garmin per caricare i file delle proprie attività, intese come uscite fatte realmente. Non permette quindi di caricare tracce create a tavolino dato che sono prive di una serie di dati, immagino che il tempo trascorso sia un dato fondamentale, mentre altri siano facoltativi (frequenza cardiaca, temperatura esterna, ecc.)
Non mi è chiaro però cosa tu voglia ottenere, con la traccia in Basecamp e poi inviata al dispositivo non rieci a fare tutto quello che ti serve?
Quello che vorrei fare é importarla nella sezione percorsi passando per la sezione attività. Questo giro contorto che Garmin ti obbliga a fare per portare una traccia nella sezioni percorsi é utile anche nel caso in cui volessi effettuare un trasferimento immediato (anche senza pc) dallo smartphone al garmin.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quello che vorrei fare é importarla nella sezione percorsi passando per la sezione attività. Questo giro contorto che Garmin ti obbliga a fare per portare una traccia nella sezioni percorsi é utile anche nel caso in cui volessi effettuare un trasferimento immediato (anche senza pc) dallo smartphone al garmin.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
...te la scrivi su un foglio di carta....:rosik:
:rosik:
...scherzi a parte alcuni sono riusciti ad interfacciare i garmin ad android...usando un cavo apposito e facendo vedere il garmin come unità esterne....ma ciò non mi interessa...o-o...
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Purtroppo non ci siamo capiti. Dal portale di Garmin ( e di conseguenza anche sull app android) esiste già la funzionalità di trasferimento tracce. La precondizione é che vi sia una traccia nella sezione percorsi. Il problema per cui sto scrivendo è il caricamento di una traccia sul portale non il trasferimento sull edge 810.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo non ci siamo capiti. Dal portale di Garmin ( e di conseguenza anche sull app android) esiste già la funzionalità di trasferimento tracce. La precondizione é che vi sia una traccia nella sezione percorsi. Il problema per cui sto scrivendo è il caricamento di una traccia sul portale non il trasferimento sull edge 810.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
..te la copi sul cellofono...:rosik:
:rosik::rosik:..e magari te le salvi in drop box se si scrive cosi...e comunque io di quella ciofeca di conect non ne voglio nemmeno sentir parlare ...grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo