MTB - budget 1000 Eur

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Buongiorno,

Chiedo consiglio al forum. Ho girato vari negozi e ho le idee molto confuse!
Ho 47 anni, al momento ho una ktm trekking da 400 eur e vorrei fare il passaggio ad una MTB.

Budget: 1000-1200 euri
Percorso: Pianeggiante 100%, di cui 70% sterrato e 30% asfalto.
Gomme: tubeless... dalle mie parti si buca parecchio.

Mi è piaciuta la bianchi jab, ma leggendo qui sul forum capisco che per lo stesso prezzo si può avere molto di più!

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi.

Ciao. Luciano.
bé io la mia jab 7700 (modello 2010) ma comprata nel febbraio 2011 la portai via a 1200 euro a fronte di un listino d quasi 1700 1800 mi sembra...
è tutta montata xt con la recon gold...magura louise...non mi pare un prezzaccio, per meno d 1000 euro non si trovano cn cambio xt etc...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno,

Chiedo consiglio al forum. Ho girato vari negozi e ho le idee molto confuse!
Ho 47 anni, al momento ho una ktm trekking da 400 eur e vorrei fare il passaggio ad una MTB.

Budget: 1000-1200 euri
Percorso: Pianeggiante 100%, di cui 70% sterrato e 30% asfalto.
Gomme: tubeless... dalle mie parti si buca parecchio.

Mi è piaciuta la bianchi jab, ma leggendo qui sul forum capisco che per lo stesso prezzo si può avere molto di più!

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi.

Ciao. Luciano.

permettimi,
ma se scrivi pianeggiate al 100% ... vuol dire che non farai ne salite ne discese...?
Allora mi domando a cosa serva una MTB ?
oltretutto un 30% su asfalto...!!

forse sarebbe più indicata una trekking come hai ora

sid
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Grazie per i consigli.

Domani vado a vedere nei negozi vicino, le marche che hanno sono: KTM, SCOTT, BOTTECCHIA e BIANCHI.
Questi 4 marchi offrono una ampia scelta per te ma comunque mi unisco al precedente messaggio:dato che hai scritto 100% significa che non farai ne salite ne discese?Inoltre metteresti in lista un decathlon in base a dove ti trovi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Penso di avere ristretto il campo a questi 2 ,odelli:

Ktm 1964 ultra
Scott scale 960

Ieri le ho viste, ma non ho avuto modo di provarle, appena possibile lo farò e deciderò di conseguenza.

Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli.

Luciano.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Penso di avere ristretto il campo a questi 2 ,odelli:

Ktm 1964 ultra
Scott scale 960

Ieri le ho viste, ma non ho avuto modo di provarle, appena possibile lo farò e deciderò di conseguenza.

Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli.

Luciano.

Considera che oltre a forcella (meglio la Gold della KTM), freni e guarnitura (doppia per Scott e tripla per KTM) cambiano anche le geometrie: KTM ha il carro più lungo affiancato da un angolo sterzo da 71,5° e un orizzontale un pelo più corto, SCOTT somiglia alla mia Trek con un carro più corto (più maneggevole), angolo sterzo da 69,5° (meglio per le discese veloci) e un orizzontale da 620.
Il telaio Scott è più pulito.
Sono curioso di sapere i prezzi. Valuta tu, provale e decidi.
 

jukebox

Biker novus
4/2/13
32
0
0
Visita sito
e' a olio e aria anche la recon gold.....io ce l'ho montata su un telaio niner e va decisamente bene , robusta e affidabile......la 30 è il minimo sindacale.....anche se fai solo strada ghiaiata...poi succede che provi a fare qualche single track...ti piace e sei subito da upgrade forca
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
permettimi,
ma se scrivi pianeggiate al 100% ... vuol dire che non farai ne salite ne discese...?
Allora mi domando a cosa serva una MTB ?
oltretutto un 30% su asfalto...!!

forse sarebbe più indicata una trekking come hai ora

sid

Dare un like negativo perchè si viene consigliati in un modo differente da quello che si vorrebbe, è veramente da piccoli uomini...oppure vuol dire non aver capito lo spirito del forum...

:il-saggi:

Bravo
prenditi la tua MTB ultimo modello, con iper-sospensioni, gomme tassellate da 2.4 del colore più figo del mondo... per poi farci 2 argini e 4 scalini, che sul piano il primo con una decathlon da 100 euro forca rigida, v brake e gomme ibride ti passa a vento...salutandoti

Mi ricorda tanto i motociclisti da rotonde...tutti intutati, 2 rotone e poi caffè al bar con la SS brillante parkeggiata davanti...
 

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Considera che oltre a forcella (meglio la Gold della KTM), freni e guarnitura (doppia per Scott e tripla per KTM) cambiano anche le geometrie: KTM ha il carro più lungo affiancato da un angolo sterzo da 71,5° e un orizzontale un pelo più corto, SCOTT somiglia alla mia Trek con un carro più corto (più maneggevole), angolo sterzo da 69,5° (meglio per le discese veloci) e un orizzontale da 620.
Il telaio Scott è più pulito.
Sono curioso di sapere i prezzi. Valuta tu, provale e decidi.

Ciao, i prezzi che mi fa sono 1250 per ktm e 1150 per la Scott.
Inoltre mi ritira l'usato.

Saluti.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dare un like negativo perchè si viene consigliati in un modo differente da quello che si vorrebbe, è veramente da piccoli uomini...oppure vuol dire non aver capito lo spirito del forum .../..
[OT mode] Concordo, ma non te la prendere, figurati che io ne ho preso due di negativi
il primo per errore e l'altro in un'altro 3D, dove lo stesso lamerone si è sentito sgamato
e pensare che non l'avevo nemmeno quotato .. quando si dice avere la coda di paglia [OT mode off]
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
[OT mode] Concordo, ma non te la prendere, figurati che io ne ho preso due di negativi
il primo per errore e l'altro in un'altro 3D, dove lo stesso lamerone si è sentito sgamato
e pensare che non l'avevo nemmeno quotato .. quando si dice avere la coda di paglia [OT mode off]

OT on

figurati, non mi abbasserò certo al suo livello
sono i classici mordi e fuggi: iscrizione, domanda che serve, risposta che si vuole, deserto...
(e uno si impegna anche ad aiutarli...)

thanks 4 +

OT off
 

Classifica mensile dislivello positivo