Club cannondale habit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Non dipende solo dal diametro della ruota ma dalle geometrie del telaio, soprattutto dall'angolo di sterzo. Più è aperto e meglio si affrontano tratti impegnativi in discesa.
Io dopo la stumpjumper ht expert sono passato a una camber comp carbon (ottima bici secondo me) , ma dopo aver provato una 27.5 me ne sono innamorato. Ho comprato una remedy 9 27.5 . Ora con la habit carbon 2 mi trovo bene. Mi ricorda la camber ma più maneggevole. Se cambio la habit compro un'altra habit, magari una carbon 1.
Notizie sulla SE?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Non dipende solo dal diametro della ruota ma dalle geometrie del telaio, soprattutto dall'angolo di sterzo. Più è aperto e meglio si affrontano tratti impegnativi in discesa.

Io dopo la stumpjumper ht expert sono passato a una camber comp carbon (ottima bici secondo me) , ma dopo aver provato una 27.5 me ne sono innamorato. Ho comprato una remedy 9 27.5 . Ora con la habit carbon 2 mi trovo bene. Mi ricorda la camber ma più maneggevole. Se cambio la habit compro un'altra habit, magari una carbon 1.

Notizie sulla SE?


Grazie dell'intervento, allora puoi togliermi qualche dubbio visto che ero indeciso tra una habit e una camber...
La camber la tenevo in considerazione per il formato delle ruote infatti...
La reputi troppo poco maneggevole rispetto alla habit? So che la habit ha un bell'angolo di sterzo da 68 e questo mi fa venire una gran voglia, l'unica cosa che mi frena é il diametro delle ruote. Quello che chiedo io é una 29 con angolo a 70-71 per esempio é equiparabile ad una 27,5 con angolo a 68? Cioé in discesa come sicurezza incide di molto l'angolo di sterzo rispetto al formato ruota? È questo che non riesco a capire...
Grazie se mi aiuti

Se sulla domanda della se ti riferisci a me domani o martedí passo in negozio a vedere se ce l'hanno ancora e a chiedere se me la fanno provare
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
l'angolo di sterzo influisce molto. basta pensare che nell'enduro e dh si usano bici con angolo di sterzo aperto e formato ruote 27.5 (ad eccezione di rare29 su qualche tracciato..)
la camber è un'ottima bici, io preferisco la habit ma è una considerazione personale.
su una 29 i cerchi fanno la differenza e la camber comp carbon ha dei cerchi ridicoli..
ho rotto 5 raggi posteriori in 4 mesi. fortuna peso 68kg...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
l'angolo di sterzo influisce molto. basta pensare che nell'enduro e dh si usano bici con angolo di sterzo aperto e formato ruote 27.5 (ad eccezione di rare29 su qualche tracciato..)
la camber è un'ottima bici, io preferisco la habit ma è una considerazione personale.
su una 29 i cerchi fanno la differenza e la camber comp carbon ha dei cerchi ridicoli..
ho rotto 5 raggi posteriori in 4 mesi. fortuna peso 68kg...


Eh si infatti l'ho visto provando la FSI del mio amico che ha un angolo di 69,5 contro i miei 71 della F29. In discesa c'è una abisso...
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ragazzi qualcuno che è passato da una front 29 alla habit...? Impressioni nel cambio dimensioni ruota? È stato traumatico? I pezzi xc con una 27,5 si fanno comunque bene? Grazie

Se cerchi di prendere una full che si avvicini ad una front, allora sbagli a prendere in considerazione la habit o comunque qualsiasi bici da trail.
Per quanto possa essere piu pedalabile è sempre una full indicata piu per scendere che per salire e basta.
Se non vuoi perdere le proprietà di scalatrici delle front devi andare di Epic, Scalpel ecc ecc. insomma delle full che non abbiano piu di 100mm di escursione e, sopratutto, con ruote da 29.
Se invece vuoi cambiare aria e divertirti e basta, togliendoti dalla testa gare o cose del genere, allora la habit, come tante altre, sono perfette.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Notizie sulla SE?

La sto ancora aspettando...data di spedizione 22 febbraio...sono incaxxato come una bestia! Mi avevano detto che me la consegnavano il 15 dicembre e sono ancora qui ad aspettare!
Sono costretto ad andare su una front da due mesi, dato che ho venduto a dicembre la mia stumpy FSR e la cosa mi sta incominciando a pesare non poco...
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Io ho preso la carbon 2 perché il mio rivenditore (molto serio )alla fine mi ha detto che non sapeva il motivo di questo ritardo e le continue modifiche alla data di consegna. Lui le aveva in programma da luglio. ...
Come tipologia avrei preferito la SE ma la carbon 2 è veramente montata bene e dal vero è molto più bella che in foto. Anche se la SE rimane nei miei pensieri. .
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Io ho preso la carbon 2 perché il mio rivenditore (molto serio )alla fine mi ha detto che non sapeva il motivo di questo ritardo e le continue modifiche alla data di consegna. Lui le aveva in programma da luglio. ...
Come tipologia avrei preferito la SE ma la carbon 2 è veramente montata bene e dal vero è molto più bella che in foto. Anche se la SE rimane nei miei pensieri. .

Beh anche dalle foto è una bellissima bici! la colorazione è cmq molto bella, meno sgargiante della SE ma è anche vero che quell'azzurrino alla lunga può anche stufarti.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
A me la Se l'ha proposta a 3.450 con pedali xt facendomi capire che si poteva limare qualcosa ma che tanto nn aveva senso definire in quanto sarebbe arrivata a metà a aprile. Io credo che sicuro per 3.400 ma anche forse 3.300!!! :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Il prezzo di perse è buono,ma tieni conto che a luglio escono le 2017.
Se la consegna è prevista per metà aprile si avvicinano i sconti del 20% che su alcuni modelli ( NON PENSO HABIT SE) vanno anche oltre il 20.
A me ha fatto il 15% e ritirato una bdc e quindi la differenza con la se lo recuperata cosi..
Considera che io svevo ordinato la SE a ottobre e fino ad aprile non avrei resistito senza mtb.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Il prezzo di perse è buono,ma tieni conto che a luglio escono le 2017.
Se la consegna è prevista per metà aprile si avvicinano i sconti del 20% che su alcuni modelli ( NON PENSO HABIT SE) vanno anche oltre il 20.
A me ha fatto il 15% e ritirato una bdc e quindi la differenza con la se lo recuperata cosi..
Considera che io svevo ordinato la SE a ottobre e fino ad aprile non avrei resistito senza mtb.

a me questa cosa che tu l'hai ordinata ad ottobre come me mi sta mettendo un ansia che non ti dico nemmeno...
speriamo che questo termine del 22 febbraio sia reale perche se me la consegnano ad aprile, come ti ha onestamente detto il tuo negoziante, beh, allora sono veramente in difficoltà...

C'è qualcun altro qui che sta aspettando una SE in arrivo per la prossima settimana???

la cosa preoccupante è che scrivo a cannondale da 2 settimane e non mi risponde piu nessuno!
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
In origine era che chi le aveva messe in programma a luglio le doveva avere per metà novembre. Poi meta dicembre. . Poi fine febbraio. .. poi marzo.... poi mi sono fatto la carbon 2.
Anche io avevo contattato cannondale mi avevano risposto di rivolgermi al mio rivenditore. ...
Sinceramente non so più cosa dire... continuano a spostare le date di consagna. questa la risposta del mio rivenditore 2 settimane fa!
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
In origine era che chi le aveva messe in programma a luglio le doveva avere per metà novembre. Poi meta dicembre. . Poi fine febbraio. .. poi marzo.... poi mi sono fatto la carbon 2.
Anche io avevo contattato cannondale mi avevano risposto di rivolgermi al mio rivenditore. ...
Sinceramente non so più cosa dire... continuano a spostare le date di consagna. questa la risposta del mio rivenditore 2 settimane fa!

ho chiamato il mio sivende poco fa...dal terminale ora gli risulta invece che il 22 febbraio, il 21 febbraio.
Inizialmente mi sono detto, vedi che per la prima volta anticipano! Poi mi sono accorto che il 21 febbraio è domenica....
L'ho detto subito al negoziante e non ha saputo dirmi nulla.. ora mi chiedo: possibile che un sistema computerizzato abbia messo una data di spedizione in un giorno festivo? Non vi pare strano?
 

Classifica mensile dislivello positivo