Hardtail trail 27.5 ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Sono un po' indeciso se prendere una hardtail come bici da trail...

Ho già una Strive da AM/Enduro e la uso per giri un po' più tosti e garette, una vecchia KTM front del 2007, che ad usarla un po' più allegramente mi si sbagascia....

Mi ci vorrebbe una bici da escursione, pedalate più lunghe, e comunque discese briose, una bike da trail insomma....

Ad occhio prenderei una Canyon Nerve 27.5, ma poi l'idea front da trail mi stuzzica, magari in acciaio, ma non vorrei trovarmi un doppione della KTM...
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
c'è anche il Clog di Elk distributions, telaio made in Italy in acciaio dovrebbero cominciare le prime vendite a giorni....se non sono già disponibili.......
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
io pensavo alla Cotic Bfe, quella in ferro... Alla fine il telaio pesa 2.4Kg mi pare, non tantissimo, e la vedo più maltrattabile, la soul mi pare un po' troppo leggerina, al pari delle XC normali che stanno in giro....
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
La BFe è più orientata verso l'enduro, e poi ancora non la fanno 27,5", anche se potrebbero entrarci comunque.
Anche la Soul è in acciaio, certo più leggera della BFe, ma credo estremamente più robusta di una xc.
I modelli che ti elencato sono tutte trail bikes, per l'enduro c'è roba più pesante!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Da felice possessore io non posso che consigliarti la kona explosif ... una bici che non puoi maltrattare, devi. perfetta per il trail, e se un giorno ti stanca la smonti e ci fai un aratro. o un paracarro...:prost:
 

revanche

Biker novus
23/6/14
3
0
0
Visita sito
revanche-2013-05-2416-49-3991462.jpg

avevo questa, e la preferivo alla Cove Hustler alla quale l'alternavo.
Ora mi sto facendo questa
ummjjbz.jpg

uuz0vz31.jpg

quasi finita, manca la vernice, e montarla.
http://revanchebikeco.wordpress.com...is-that-650b-or-a-33mm-external-butted-essay/
Tubazione columbus zona, forcella manitou mattoc 140mm,reggisella telescopico con cablaggio interno, saldobrasata,27.5.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
ma sbaglio o è solo 26 pollici?:spetteguless:

si, si chiama 45650b, gli unici due difettucci secondo me sono, il peso del talaio (un po' troppo per una bici da trail), ed il forcellino che praticamente fa parte del telaio stesso, quindi se si piega (rompere la vedo dura), tocca butta' via il telaio ....
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Il forcellino è d'acciaio, se si piega si può raddrizzare :)

Io più che altro non riesco a farmi piacere la "coda" delle On-One, quel pezzo di telaio dove si congiungono i foderi alti del carro...altrimenti, gran bici a piccolo prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo