Haibike 2015 con Yamaha???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xduro

Biker popularis
24/3/14
54
0
0
Vicenza
Visita sito
A marzo ho prenotato (lasciando una caparra) una Haibike FULLSEVEN RC mod.2015 con motore Bosch. Consegna prevista fine luglio, metá agosto. Dopo 4 mesi che aspetto (e voi potete immaginare come si "vive" aspettando la nuova bici, soprattutto quando come ora é uscito il sole e sono giá in ferie) mi ritroveró una bici giá superata? :-(
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
A marzo ho prenotato (lasciando una caparra) una Haibike FULLSEVEN RC mod.2015 con motore Bosch. Consegna prevista fine luglio, metá agosto. Dopo 4 mesi che aspetto (e voi potete immaginare come si "vive" aspettando la nuova bici, soprattutto quando come ora é uscito il sole e sono giá in ferie) mi ritroveró una bici giá superata? :-(

No tranquillo sul fb di Haibike mi hanno detto resterà cmq la linea Xduro con Bosch!
Evidentemnte nell'elettrico ci credono molto: ormai avranno una quarantina di modelli! potrebbero fare un marchio a sè!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Controllare bene i prezzi in relazione all'allestimento, la amt da 150 da 4000€ costa 300€ in meno della precedente ma è senza telescopico..

I prezzi a parità di allestimento penso siano molto simili alla fine, questa evoluzione yamaha sembra interessante, sopratutto nella parte riguardante i rapporti, ma è tutto da dimostrare..

Una cosa sconcertante è che propongono ancora la batteria da 400 wh, troppo tirata per lunghi tour..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a me ispira molto sta sduro, aspetto il prezzo su strada della front 650b e i tempi di consegna ma mi piacerebbe farmi un bel regalo....
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Molto , molto interessante , di questo motore cosa si conosce? Ci sono test su bike con questo equipaggiamento ?
Grazie delle risposte .
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Ho parlato col mio venditore haibike e mi ha chiarito subito che il motore yamaha NON è il Bosch. Si posiziona su un segmento inferiore in termini di prestazioni soprattutto in salite dure. Pare che a differenza del bosch dia il massimo di performance allo spunto in partenza. Cmq sembra interessante e non ultima l estetica sembra molto accattivante.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho parlato col mio venditore haibike e mi ha chiarito subito che il motore yamaha NON è il Bosch. Si posiziona su un segmento inferiore in termini di prestazioni soprattutto in salite dure. Pare che a differenza del bosch dia il massimo di performance allo spunto in partenza. Cmq sembra interessante e non ultima l estetica sembra molto accattivante.

Mah, di targa sono tutti 250 W, in realtà il bosch sviluppa circa il doppio, yamaha non si sa..
Di coppia almeno sulla carta ne ha di piu yamaha, i rapporti sono piu corretti e finalmente il tasto walk sembra avere un senso..

Su salite dure, almeno dal video sembra salire meglio yamaha (grazie ai rapporti)..

L'unica incognita riguarda l'affidabilità ed ovviamente le sensazioni riguardanti la pedalata, per tutto il resto penso che yamaha non sia inferiore, anzi..

Potrei comprare la mia terza haibike quest'autunno, ma quello che mi frena è sempre il solito discorso legato alla batteria poco capiente, ho già 4 batterie bosch e non mi va di comprare un altra bici con l'obbligo di comprare la seconda batteria.
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
come già postato con la mia BH bosch classic non sento la mancanza di nulla (se non dei miei ventanni), inoltre la si trova ad una cifra bastevole,non cambierei.
Cmq ben venga la concorrenza che amplia la platea dei proseliti che pedalano elettrico...
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
e che cavolo!
avevo appena partorito la mia decisione di ordinare la amt rx bosch dopo travaglio inenarrabile e adesso mi mettete sto yamaha????
aiutoooooo!

Io ce l ho e sono soddisfattissimo. Vai tranquillo. Al momento Bosch performance è il top. E AMT HAIBIKE , anche a detta dei venditori, è la più riuscita del mercato
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
grazie Vitpes, mi rincuori...
il mio spacciatore mi ha detto di aspettare settembre per l'ordine, dopo la fiera.
Nel frattempo speriamo che qualcuno provi sto jap...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho parlato col mio venditore haibike e mi ha chiarito subito che il motore yamaha NON è il Bosch. Si posiziona su un segmento inferiore in termini di prestazioni soprattutto in salite dure. Pare che a differenza del bosch dia il massimo di performance allo spunto in partenza. Cmq sembra interessante e non ultima l estetica sembra molto accattivante.

per forza ti dice così il venditore, dato che fino a fine anno può vederti solo bosch, cmq c'è una slide dove sduro è paragonato ad una cayman e xduro a una 911, per loro la sdurao è un prodotto nuovo con diverse caratteristiche e rivolto ad un pubblico più giovane.
 

Classifica mensile dislivello positivo