Ruote 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao Ragazzi,



finalmente sono riuscito a racimolare qualche euro per il primo upgrade della mia slash.



L'upgrade come potete immaginare sono le ruote (in alluminio).

Le ruote attuale (che sono le originali) non mi dispiacciono, però vorrei diminuire il peso che attualmente si aggira ai 2,2 kg la coppia.



L'anteriore è perno passante 15 e il post è 12x142.
Cosa mi per uso gara?





Infatti il nuovo upgrade lo userei solo in gara o in giri pedalati lunghi, e quelle "vecchie" le userei in bike park e per allenamento....



Ah il budget è attorno ai 500 (logico che meno spendo meglio è!!!)



Grazie
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Cosa ne pensate delle american Classic wide lightining?

Le ho da un mesetto e sincero sono molto soddisfatto!anale largo del cerchio é una fig...
La gomma rimane molto piu squadrata e la guida diventa molto piu precisa!il mio timore piu grosso quando le ho acquistate era x il peso piuma (1580 grammi con valvole e nastro installato) perché temevo fossero fragili! Poi il mio rivenditore ha parlato con uno dei ragazzi che fa assistenza e gli han detto di non preoccuparsi....x ora gli dó ragione!!! :)
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Le ho da un mesetto e sincero sono molto soddisfatto!anale largo del cerchio é una fig...

La gomma rimane molto piu squadrata e la guida diventa molto piu precisa!il mio timore piu grosso quando le ho acquistate era x il peso piuma (1580 grammi con valvole e nastro installato) perché temevo fossero fragili! Poi il mio rivenditore ha parlato con uno dei ragazzi che fa assistenza e gli han detto di non preoccuparsi....x ora gli dó ragione!!! :)


Posso sapere anche in privato dove le hai prese?

Normalmente che percorsi fai?
Quanto pesi?
Hai una guida attiva e passiva sulla bici?
Che gomme utilizzi e a che pressioni?

Scusa le domande, ma ho il stessi dubbi che avevi tu e volevo farmi un'idea...

Grazie
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi!

Le ho montate su una GT force e le uso per fare enduro.
vestito con zaino e quant'altro dovrei essere attorno agli 83-84 kg (il limite di peso mi sembra sia attorno ai 110 kg).
Fondamentalmente a me piace spianare tutto, non vado tanto x il sottile (infatti non sapevo se era la scelta piu giusta). Peró fino ad ora non è capitato niente, nemmeno un raggio molle! Scorrono tantissimo e sono perfettamente centrate!
Come gomme ho all'anteriore un continetal trail king da 2.4 che di solito tengo a 1.9 bar (ho giá anche girato con pressioni fino a 1.3 e non ha stallonato), mentre al posteriore un maxxis ardet da 2.25 che tengo a 2.2....
Le ho prese ad Asti, da Speedy bike garage!
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi!

Le ho montate su una GT force e le uso per fare enduro.
vestito con zaino e quant'altro dovrei essere attorno agli 83-84 kg (il limite di peso mi sembra sia attorno ai 110 kg).
Fondamentalmente a me piace spianare tutto, non vado tanto x il sottile (infatti non sapevo se era la scelta piu giusta). Peró fino ad ora non è capitato niente, nemmeno un raggio molle! Scorrono tantissimo e sono perfettamente centrate!
Come gomme ho all'anteriore un continetal trail king da 2.4 che di solito tengo a 1.9 bar (ho giá anche girato con pressioni fino a 1.3 e non ha stallonato), mentre al posteriore un maxxis ardet da 2.25 che tengo a 2.2....
Le ho prese ad Asti, da Speedy bike garage!


Ok grazie, altra domanda, non riesco a capire se sono tubeless native o bisogna fare la modifica con nastro?
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ho appena montanto le nuove crossmax XL 27.5" quelle complete di gomme, sono estremamanete soddisfatto, le gomme mi sono piaciute molto, venivo da DHR2 e non hannu nulla da invidiare ristetto a maxxis, hanno un bel canale largo.
portate via a 700€, sono tubeless ready, niente nastro, solo lattice.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
non capisco questa avversità verso le ruote da nastrare, pesano meno delle UST e costano meno, io adesso al posto del nastro ci metto delle strice di gomma specifiche e via senza problemi.

per delle ruote da AM senza spedere una fucilata consigli le assemblate fatte da actionsports.de.
mi raccomando se usate gomme da 2.3 circa prendete dei cerchi con canale da 25mm!!!
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Ok, ma se c'è bisogno di cambiare raggio/niples? Bisogna togliere il nastro oppure i niples sono quelli ust?

Se devi cambiare un raggio non c'è problema...x i nipples sinceramente non saprei...credo che si debba rimuovere il nastro, a meno che non si possa utilizzare il metodo dei fulcrum utilizzando una calamita e facendoli passare nel buco della valvola!
 

Classifica mensile dislivello positivo