IronBike 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Bhe con quella preparazione non dovresti avere problemi a farla tutta. I rapporti se hai una 29er sono perfetti. lo scorso anno eravamo in molti a usarli.

Secondo me da Vernante in poi ti conviene pedalere col gruppo, tanto non dai fastidio a nessuno, anzi puoi fare due parole qua e là.. Calcola che fin dopo le terme di Valdieri è tutto trasferimento e nessuno avrà intenzione di strafare e prendersi la pelle. Se poi a quel punto sei coi primi allora ti conveniva iscriverti già quest'anno:smile:

Se non mi toccasse lavorare (e magari l'iscrizione costasse un po' meno..) avrei sicuramente cercato di farla!
Grazie di tutte le informazioni Mauro!

Forza a tutti gli ironbikers!!!
 

massi76

Biker novus
21/12/11
18
0
0
suisio
Visita sito
Bike
Scott scale
Se mi fai compagnia domenica sei il benvenuto Ickx, per riconoscermi basta guardare uno che pedala su una FM. E non ti lamentare per il lavoro, io è più da un' anno che sono disoccupato e farei volentieri cambio con te. E devo ringraziare mia moglie che anche se è una semplice operaia mi fa da sponsor e non ti dico con quali sacrifici.
Però almeno una volta l'Iron è da provare. Poi il portarla a termine è altra cosa, ma questa è un'altra storia!
La fine saprò dirtela tra 9giorni.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Se mi fai compagnia domenica sei il benvenuto Ickx, per riconoscermi basta guardare uno che pedala su una FM. E non ti lamentare per il lavoro, io è più da un' anno che sono disoccupato e farei volentieri cambio con te. E devo ringraziare mia moglie che anche se è una semplice operaia mi fa da sponsor e non ti dico con quali sacrifici.
Però almeno una volta l'Iron è da provare. Poi il portarla a termine è altra cosa, ma questa è un'altra storia!
La fine saprò dirtela tra 9giorni.


FMbike? bella!
Allora se ci incrociamo e non punti a fare la tappa in 3h pedaliamo insieme.
Stasera passo al briefing (e vi guardo nella speciale di limone.. ) e chiedo qualche informazione.
Io pedalo su una più modesta specialized stumpjumper e vesto il completo bikecafé.

Sono emozionato per voi!!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Orami ci siete.... È ora di partire alla volta di Limone e prepararsi per la speciale nel paese. Spero per voi che finalmente inizi l'estate e che non dobbiate combattere ogni giorno con pioggia e vento. In bocca al lupo a tutti.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Dai ragazzi, domani vi vengo a vedere ai laghi di Valscura, mi risconoscerete perchè ho una scott genius e maglia hero...lo scorso anno ero già andato ed ero salito qusi fin su al colletto, ma la troppa neve e le scarpe inadatte mi han fatto desistere e quindi son rimasto sotto, ero quello che faceva le foto a tutti chefmauro...quest'anno invece farò il giro dei laghi e poi vi vengo a vedere poco prima dell'assalto al colletto,sono con delle amiche, nonchè morose di concorrenti
...
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
ChefMauro, lunedì tempo permettendo pensavo di andare sul bellino, salendo da Acceglio e scendere dal vallone del maurin, che dici ci possiamo trovare? C'è anche Vittori, ma lui sale da Sambuco, Sarsa Blancia scende ad Acceglio e va su al Bellino, concludendo il giro scendendo dal maurin assieme.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
ChefMauro, lunedì tempo permettendo pensavo di andare sul bellino, salendo da Acceglio e scendere dal vallone del maurin, che dici ci possiamo trovare? C'è anche Vittori, ma lui sale da Sambuco, Sarsa Blancia scende ad Acceglio e va su al Bellino, concludendo il giro scendendo dal maurin assieme.

Lunedì il mio programma è di partire da Acceglio per le 7, scendere a Pontemarmora, salire alla Gardetta, ridiscendere a Acceglio, salire il Bellino e poi discesa dal vallone dal Maurin. La salita del Bellino conto di farla in mezzo al gruppo insieme al socio degli ultimi anni. Da qualche parte ci troviamo di sicuro...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Notizia di servizio per chi vuole andare a vedere la tappa lunedì. La partenza da Vinadio è fissata per le percui, facendo due calcoli a spanna, i primi saranno sulla gardetta alle 9.00 e sul Bellino per le 12.00/12.30.
Tanto per rendere idea della lunghezza della tappa il tempo massimo è di 15 ore!!!!
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Fatta oggi la prima tappa.
Il mio gps segnava 84.9 km e mi sembra (devo controllare ) sui 2800m di dislivello.
Giornata fantastica e arrivato stremato dopo 5h49'
Ho conosciuto massi, in bocca al lupo per le prossime tappe!
Ma che fiera c'era al forte di vinadio?! Ho visto gente vestita strana.. E anche una figliola degna di nota, ma io ero cotto come una pera!:smile:
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Fatta oggi la prima tappa.
Il mio gps segnava 84.9 km e mi sembra (devo controllare ) sui 2800m di dislivello.
Giornata fantastica e arrivato stremato dopo 5h49'
Ho conosciuto massi, in bocca al lupo per le prossime tappe!
Ma che fiera c'era al forte di vinadio?! Ho visto gente vestita strana.. E anche una figliola degna di nota, ma io ero cotto come una pera!:smile:

Ieri ti ho visto eri il ragazzo con la divisa del bike cafè, io ero ai laghi di valscura, ero il ragazzo con la scott Genius e impermeabile grigio, quando sono sceso ed erano quasi le 14.30, c'era l'ultimo che doveva ancora partire per la prova speciale dal rifugio della Gardetta, gli addetti mi hanno detto, ma ti rendi conto uno così sulla tappa di domani? E gli ho risposto: ma fosse per me lascerei perdere, fare tutta sta fatica per niente....
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ieri ti ho visto eri il ragazzo con la divisa del bike cafè, io ero ai laghi di valscura, ero il ragazzo con la scott Genius e impermeabile grigio, quando sono sceso ed erano quasi le 14.30, c'era l'ultimo che doveva ancora partire per la prova speciale dal rifugio della Gardetta, gli addetti mi hanno detto, ma ti rendi conto uno così sulla tappa di domani? E gli ho risposto: ma fosse per me lascerei perdere, fare tutta sta fatica per niente....

Si ero io! Il pezzo di portage mi ha dato veramente una mazzata, era il mio primo dell'anno, poi mi sono un po' ripreso dopo pedalando.
E ho anche cannato strategia di gara: partito ultimo sono arrivato a inizio PS primo insieme ad un inglese, poi però il difficile doveva ancora iniziare e gli altri han accelerato...
Tu non hai fatto la gara? Non ero proprio lucido, scusa, non mi ricordo!

Oggi hanno una mega tappa... Per fortuna, a dispetto delle previsioni funeste, il tempo sembra bello; ci racconterà chefmauro!

PS. Perché nelle classifiche generali non han messo i tempi da inizio prova??
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Si ero io! Il pezzo di portage mi ha dato veramente una mazzata, era il mio primo dell'anno, poi mi sono un po' ripreso dopo pedalando.
E ho anche cannato strategia di gara: partito ultimo sono arrivato a inizio PS primo insieme ad un inglese, poi però il difficile doveva ancora iniziare e gli altri han accelerato...
Tu non hai fatto la gara? Non ero proprio lucido, scusa, non mi ricordo!

Oggi hanno una mega tappa... Per fortuna, a dispetto delle previsioni funeste, il tempo sembra bello; ci racconterà chefmauro!

PS. Perché nelle classifiche generali non han messo i tempi da inizio prova??

No io l'Iron non la faccio non fa per me, trovo già dura fare tutta la Coppa Piemonte su mtb, in quanto ad allenamenti. Giusto ieri parlavo con uno dell'organizzazione, e dicevamo proprio quello è una gara che non si improvvisa bisogna essere ben ben preparati. Oggi si hanno un bel tappone, bello fino ad un certo punto danno peggioramento nel pomeriggio, anche se fino ad ora non avranno trovato problemi.
Comunque ieri nel passaggio nell'acqua il finlandese ( che era secondo tra l'altro) ha dato spettacolo, se l'è fatta in sella tra gli applausi della gente, veramente bravo, con una bici da all mountain....le classifiche nella generale vedi i punti e nelle PS solo i tempi.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Si ero io! Il pezzo di portage mi ha dato veramente una mazzata, era il mio primo dell'anno, poi mi sono un po' ripreso dopo pedalando.
E ho anche cannato strategia di gara: partito ultimo sono arrivato a inizio PS primo insieme ad un inglese, poi però il difficile doveva ancora iniziare e gli altri han accelerato...
Tu non hai fatto la gara? Non ero proprio lucido, scusa, non mi ricordo!

Oggi hanno una mega tappa... Per fortuna, a dispetto delle previsioni funeste, il tempo sembra bello; ci racconterà chefmauro!

PS. Perché nelle classifiche generali non han messo i tempi da inizio prova??

Ma hai visto in quanti hanno l'xx1???
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ma hai visto in quanti hanno l'xx1???

Sì e sinceramente credo che per la ps fosse ottimo, dato che con una corona piccola si faceva tutto e non c'erano tratti da spingere rapporti lunghi. Il trasferimento fino a valdieri su asfalto invece o lo si faceva frullando, o piano o altrimenti una corona da 34 era necessaria

Secondo me per l'iron bisogna allenare tanto anche la parte di camminata/portage.

Hai visto i due inglesi con la bici in titanio? Sono arrivato praticamente insieme a loro e uno di questi, davanti a me nella discesa tecnica si è fatto un bel capottone... fortuna non si è fatto niente né lui né la bici, anche se si è fermato un attimo a riprender fiato...
 
Fatta oggi la prima tappa.
Il mio gps segnava 84.9 km e mi sembra (devo controllare ) sui 2800m di dislivello.
Giornata fantastica e arrivato stremato dopo 5h49'
Ho conosciuto massi, in bocca al lupo per le prossime tappe!
Ma che fiera c'era al forte di vinadio?! Ho visto gente vestita strana.. E anche una figliola degna di nota, ma io ero cotto come una pera!:smile:
ciao
hai la traccia gpx??
me la passeresti please?
 
Guarda, ho comprato il gps venerdì e ieri l'ho usato per la prima volta.
Ho registrato la traccia e se mi dici come fare a spedirtela provo a farlo..
Ho salvato il percorso su garminconnect, però poi non so che fare.
se hai estratto la traccia dal naviga al computer sei apposto
basta che me la mandi via mail
o in gpx o in gdb o in kmz
ti mando un mp con la mia mail
 

DADO83

Biker novus
4/10/10
37
0
0
Boves
Visita sito
Dai ragazzi, domani vi vengo a vedere ai laghi di Valscura, mi risconoscerete perchè ho una scott genius e maglia hero...lo scorso anno ero già andato ed ero salito qusi fin su al colletto, ma la troppa neve e le scarpe inadatte mi han fatto desistere e quindi son rimasto sotto, ero quello che faceva le foto a tutti chefmauro...quest'anno invece farò il giro dei laghi e poi vi vengo a vedere poco prima dell'assalto al colletto,sono con delle amiche, nonchè morose di concorrenti
...

Allora eri te al lago valscura ieri! io ero quello con cannondale e divisa probike
Oggi fatto il bellino da acceglio e discesa dal maurin,ho avutoil piacere di conoscere iron vittori nell ultima parte di salita ,schivato il temporale per 5 minuti
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Sono profondamente dispiaciuto per quei partecipanti che ieri sono andati fuori tempo massimo.

Da pluripartecipante all'IronBIke, al quale l'anno scorso è successo lo stesso nella settima (penultima) tappa, non condivido questa tendenza di avere delle tappe dal percorso oggettivamente esagerato con un tempo massimo o cancelli che poi escludono 15-20 partecipanti in una botta sola.
L'Iron è l'Iron e siamo tutti d'accordo che non deve essere una passeggiata, però il risultato è che l'anno scorso si è partecipato in 87, quest'anno in 83. Quando ci saranno 30 partecipanti e 12 finisher sarà la fine di Iron Bike.
E' questo ciò che si vuole ?
 

Classifica mensile dislivello positivo