Rock Shox Reverb prime impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


digi

Biker popularis
Io ho montato il 2014 sulla mia Cube Fritzz però ho un problemino, praticamente quando lo tiro giù e poi lo rialzo, non riesce a risalire del tutto, o meglio altri 5 cm risale se poi lo aiuto con la mano. Ho fatto le operazioni di spurgo ma il problema non si risolve. A chi è già capitato questo problema? Grazie.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ma...lo spurgo è solo per il remoto no? Per l'estensione non di agisce sull'aria tramite la valvola sul reggisella?:nunsacci:
Io ho montato il 2014 sulla mia Cube Fritzz però ho un problemino, praticamente quando lo tiro giù e poi lo rialzo, non riesce a risalire del tutto, o meglio altri 5 cm risale se poi lo aiuto con la mano. Ho fatto le operazioni di spurgo ma il problema non si risolve. A chi è già capitato questo problema? Grazie.
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Purtroppo è un problema diffuso anche per reggisella telescopici di altre marche. Se dopo l'allentamento del collarino, il tubo reggisella tendesse a spostarsi, metteteci un po di carbon grip.
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Il mio reverb funziona bene, sale e scende e non ha gioco in altezza. Oggi, però, ho notato che quando è tutto basso se cerco di alzarlo viene sù poi ritorna in posizione... Quello del mio amico non lo fa... Cosa potrebbe essere? Devo spurgare?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Il mio reverb funziona bene, sale e scende e non ha gioco in altezza. Oggi, però, ho notato che quando è tutto basso se cerco di alzarlo viene sù poi ritorna in posizione... Quello del mio amico non lo fa... Cosa potrebbe essere? Devo spurgare?

Quando si ha a che fare con i telescopici una cosa che non va assolutamente fatta è quella di alzare la bici dalla sella.

La risalita "forzata" può essere dannosa in quanto è possibile che entri dell'aria nel circuito idraulico, che poi causerà giochi e malfunzionamenti.

Se quello del tuo amico non lo fa, buon per lui, e direi di non insisterci più nel provarci.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Ragazzi scusate, ma i 250 psi di pressione devono aversi quando il reverb è del tutto compresso o quando è del tutto esteso?

EDIT, scusate, ho sbagliato sezione, chiedo nel post relativo la manutenzione.
 

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao, scrivo per sortoporvi la mia esperienza, il mio reverb ha presentato il difetto di comprimersi di anche 2 cm quando ci si siede sopra, essendo un appassionato del fai da tè, ho provato a rabboccare l'olio (2,5 wt) dalla valvola schrader (prima togliendo pressione e poi smontando la valvola) ebbene ha ripreso a funzionare alla grande!!!! non sono riuscito a capire il quantitativo inserito, però ho raggiunto l'obbiettivo facendo 3 rabbocchi. Prima qualche ML poi rimesso in pressione montato e fatto funzionare un pò di volte. ognoi volta la compressione diminuiva!! fino ad arrivare alla stabilità totale. Credo che il sistema vada ad eliminare l'aria che si è infiltrata, ed funzionamento ritorna ok anche come fluidità di scorrimento.
Non sò se la cosa può valere per tutti, a mè ha funzionato, se qualcun'altro vuol provare potremmo capire se può essere una soluzione efficace e duratura. Attendo riscontro.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Forse questo è il posto giusto per chiedere la conferma.

Trascrivo nuovamente tutto:

Vi chiedo delle conferme nel caso si presentassero in rete delle occasioni da non perdere...
Comando a dx
Diametro: 30.9mm
Fuorisella: 22.5cm
Il più adatto a me dovrebbe essere un telescopico con lunghezza 350 mmm ed escursione 100 mm.

Pertanto:
Reverb Stealth 30.9mm 355mm 100mm peso 560g
alternativa
Reverb Stealth 30.9mm 380mm 125mm peso 570g

Vanne bene ambedue nel mio caso???

Consigli ?

Non vorrei spendere soldi inutilmente :paur: , devo esserne certo che la misura va bene.

Grazie.
 

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Dovrei prendere nel prossimo mese un reverb 31,6x355. X intenderci il più corto con escursione da 100mm. Sarei intenzionato a prenderlo su Probikeshop a 209€ xó lo vendono senza kit di purga. Questo kit di purga serve solo se si deve accorciare il tubo o anke nelle manutenzioni successive?
 

Classifica mensile dislivello positivo