Spitfire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Mhh non saprei, io penso che preferirei una L cn attacco da 50(che è corto eh!)
Poi dipende snche da che bici vieni... Prova a fare un paragone con le quote dei telai...
Conta che con un attacco cortissimo scaricheresti parecchio l'anteriore... E non sarebbe una buona cosa!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Si direi pure io la L...però....oltre al fatto che lo preferisci più"lungo"...valuta bene anche dove giri solitamente!!che tipo di sentieri fai?...adesso che cosa usi?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mhh non saprei, io penso che preferirei una L cn attacco da 50(che è corto eh!)
Poi dipende snche da che bici vieni... Prova a fare un paragone con le quote dei telai...
Conta che con un attacco cortissimo scaricheresti parecchio l'anteriore... E non sarebbe una buona cosa!

Si direi pure io la L...però....oltre al fatto che lo preferisci più"lungo"...valuta bene anche dove giri solitamente!!che tipo di sentieri fai?...adesso che cosa usi?

Adesso ho una front da AM che è 640 di orizzontale e 50mm di stem (angolo sella meno verticale però), con cui mi trovo benissimo, e una Devinci Atlas che vorrei sostituire, la quale è 620 di orizzontale ma con 72° di piantone, e stem da 80.
Sulla lunghezza dello stem non voglio andare oltre 50mm, giro su sentieri naturali abbastanza impegnativi in discesa, e salite in prevalenza carrabili.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
io andrei di L... la spitfire è 615, mentre la tua atles 620 di orizzontale. l'attacco da 50 sarebbe perfetto, conta anche che la spitfire è un telaio da 140mm "cattivo", che in discesa puoi spingerlo parecchio, quindi una posizione troppo distesa secondo me sacrificherebbe le doti di maneggevolezza.... o-o
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Alla fine non tenevo più e ho preso lo stem da 65mm.....domani prova sul campo a Finale;-)La posizione sembra ottima, avantreno bello carico come piace a me :spetteguless:vediamo domani!:celopiùg:
Stinky curiosità...ma le ruote le hai prese tramite il tuo negoziante o ti sei arrangiato tu?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
La Sputa fuoco va in carrozza
ddc8ed29ddaeccc0b8bd0921366ca7e1.jpg
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Alla fine non tenevo più e ho preso lo stem da 65mm.....domani prova sul campo a Finale;-)La posizione sembra ottima, avantreno bello carico come piace a me :spetteguless:vediamo domani!:celopiùg:
Stinky curiosità...ma le ruote le hai prese tramite il tuo negoziante o ti sei arrangiato tu?


le ho prese tramite un negozio qui a torino.... trovarle in rete è praticamente impossibile....
stem da 65? prima che misura avevi? e quanto sei alto?
non vedo l'ora che mi arrivi il telaio a gennaio.... diventerà mostruosa!!! :mrgreen: :mrgreen:

krj: fighissimo il blu puffo!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
le ho prese tramite un negozio qui a torino.... trovarle in rete è praticamente impossibile....
stem da 65? prima che misura avevi? e quanto sei alto?
non vedo l'ora che mi arrivi il telaio a gennaio.... diventerà mostruosa!!! :mrgreen: :mrgreen:

krj: fighissimo il blu puffo!

Prima avevo 60....sono alto 1.77 circa!Pure sulla dh ho le stem da 50,sono sempre stato abbituato a guidare abbastanza in "avanti"mi trovo bene così!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Poco male allora!!Quindi???Spara le conclusioni!Grosse differenze fra le due bici?:celopiùg::celopiùg:

La s si pedala meglio in salita in discesa non si perde tanto rispetto alla r.

E però difficile giudicare nel complesso perché il set up delle bici era diverso e questo può influenzare molto il giudizio.

Ottima impressione del kirk Sulla s.

La mia impressione è che , per me, una s taglia L con stem corto (35/40) ed ammo che fa lavorare il carro al 100% ( kirk o dbinline) e la bici totale per giri all mountain anche con discese cazzute.

:medita:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La mia impressione è che , per me, una s taglia L con stem corto (35/40) ed ammo che fa lavorare il carro al 100% ( kirk o dbinline) e la bici totale per giri all mountain anche con discese cazzute.

Ah, io sto vaneggiando di una spitfire xl con 27.5 dietro e 29 davanti come trailbike totale... anche ammo a molla e magari una lefty supermax 130 così per sognare... chissà... non è cosa immediata, si vedrà.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Stem da 65mm aggiudicato!!Oggi giro a Finale fatto con molta soddisfazione!Ho tolto l'ultimo spessore da 5mm da sotto l'attacco manubrio e l'ho trovato perfetto!!Bene bene!!
 

Classifica mensile dislivello positivo