abbandono l'XC?

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Dopo anni di bici front da xc, mi sta solleticando l'idea di passare a una full che sia comunque più che buona x le salite ma che consenta maggiore facilità e confort in discesa.
Causa rimborso assicurativo appena arrivato, mi sta salendo la scimmia del cambio bici, ho provato qualche 29 front e mi son trovato bene, devo ancora provare qualche full.
I miei percorsi sono quelli dell'appenino aquilano, con bei tratti pedalabili e salite assassine, discese da godere abbastanza in velocità.
Con un budget di circa €2.500, che bici mi consigliate?
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Con 2500€ ci escono diverse bici e la domanda risulta un pò troppo vaga... prima di tutto dovresti specificare se vuoi geometrie (e sospensioni) da trail o vuoi qualcosa di più spinto con geometrie (e sospensioni) da am/enduro. Poi dovresti dirci in che formato vuoi le ruote e se sei disposto a comprare online o solo da negozio. ;)

Vedo che hai una Cube... per rimanere sullo stesso marchio puoi guardarti le Cube Stereo 140 HPA o 160 HPA (i numeri indicano l'escursione delle sospensioni)
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Pensavo a una trailer, x non rimanere sconcertato dal passaggio a una categoria troppo diversa, e perché mi spaventano un po' i pesi di quelle non top.
X l'acquisto non preconcetti x l'online o anche usato.
Non so nemmeno se invece con una trail cambierei troppo poco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
vieni figliuolo vieni nella sezione TRAIL.
29" con escursioni da 110mm -120mm con geometria non esasperata sono le bici più universali in assoluto.
dalla front 26 alla ful 29 è già un salto non indifferente

a 2500€ ci son le canyon montate XT con ruote leggeree costose, dt xr 1501.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dopo anni di bici front da xc, mi sta solleticando l'idea di passare a una full che sia comunque più che buona x le salite ma che consenta maggiore facilità e confort in discesa.
Causa rimborso assicurativo appena arrivato, mi sta salendo la scimmia del cambio bici, ho provato qualche 29 front e mi son trovato bene, devo ancora provare qualche full.
I miei percorsi sono quelli dell'appenino aquilano, con bei tratti pedalabili e salite assassine, discese da godere abbastanza in velocità.
Con un budget di circa €2.500, che bici mi consigliate?

Secondo il mio pare , con la voglia che hai , le intenzioni d'uso,il budget............

anche se sono di parte ti consiglio limitandoti ad una escursione al posteriore di 150mm. che permettono trail impegnativi e discese mozzafiato.

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-comp-evo-650b#specs

Oppure Salto totale senza via di mezzo :http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro

Nella seconda ipotesi siamo gia' sull'estremo............

Ma in entrambi i casi , geometrie ,escursioni e progetto ti relegano una bici unica e su misura dei percorsi montani delle tue parti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
X il formato mi piacerebbe passare alla 29, o su una biammortizzata vanno più che bene le 27,5?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


concordo con chi ti ha consigliato una bella trail full 29 con 120 di escursione
per tè vedrei bene questa , stando su cube :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-stereo-120-hpa-race-29-black-anodized-242504/wg_id-153



buona bike versatile , montata bene e con gruppo xt completo e anche freni xt , e dal tuo budget , ti salta fuori anche il reggitelescopico e ti avanzano ancora $ ...

oppure come sopra , se vuoi osare di più una bella stumpjumper evo fsr 29 comp ...e siamo cmq nel limite del budget
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Io sono 1.72... ho una Rublefish del 2012 (ora sostituita con la Fuel ex 29) taglia m e mi trovo molto bene... la taglia dipende anche dalla marca. Comunque a differenza di qualche anno fa si prediligono bici più grandine per avere più stabilità ed essere facilitati in pedalata! Come consigliato dalla maggioranza mi unisco anche io al coro delle 29 da 120, magari abbinando un doppio set di cerchi e coperture: uno leggero, da xc ed uno pesantino per avvicinarti anche all'enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
concordo con chi ti ha consigliato una bella trail full 29 con 120 di escursione
per tè vedrei bene questa , stando su cube :

[URL]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-stereo-120-hpa-race-29-black-anodized-242504/wg_id-153[/URL]



buona bike versatile , montata bene e con gruppo xt completo e anche freni xt , e dal tuo budget , ti salta fuori anche il reggitelescopico e ti avanzano ancora $ ...







quoto,
ma anche questa Stereo 120 Hpc pro, € 2500
656200_light.jpg
€
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Cavallo circa 78/80non ricordo bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

per la CUBE saresti tra la 16 e la 18
però hanno un OV non troppo lungo, la 18" segna un OV come la mia 16" e io ho rpessapoco il tuo cavallo
per cui potresti optare per la 18 di quella cube stereo, poi le 29" son già fornite di loro di attacchi più corti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quoto,
ma anche questa Stereo 120 Hpc pro, € 2500
656200_light.jpg
€

molto bella , spece il telaio....io ho scelto l'altra anche per risparmiare 4 cash...

per la speci evo , saresti sui 2500 con lo sconto , quindi anche quì al limite....alchè valuterei anche la comp normale , che con 130 di escursione ti permette di farci un pò di tutto , e con 2300 euro la prendi :

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-comp-29

certo che anche le cube sono molto valide e belle
 

Classifica mensile dislivello positivo