Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Gare ed eventi

Avvisi

Foto/Video del giorno

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-12-2016, 16:48:44   #251
iaco70
Biker dantescus

Bike: SCOTT Scale 900 RC 2014
Mentioned: 24 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1683 Post(s)
Potenza rep: 21
iaco70 bonusiaco70 bonusiaco70 bonusiaco70 bonusiaco70 bonusiaco70 bonus
Citazione:
Originalmente inviato da watamu Visualizza messaggio
Non tutti riescono ad allenarsi o non possono più pedalare forte per problemi fisici; perchè impedirgli di godersi certi percorsi? L'importante che abbiano la cura di levarsi se ostacolano in alcuni tratti..... ma questo è un problema che si ha anche con le mtb normali.
Perchè? perchè è una gara di MTB, se non puoi allenarti o hai problemi fisici in gara non ci vai, semplice.
Il giro della DSB te lo puoi fare per goderti il panorama la domenica, oppure ogni giorno da maggio a settembre.
Non è che vieni a rompere le scatole col motorino in giorno della gara. Il problema non è tanto che uno vada su senza far fatica sulla salita a Prato Piazza, il problema è che l'e-biker è tendenzialmente il "cicloturista della domenica" che non ha nè tecnica nè gamba e quando te lo trovi davanti nella discesa o nel single track dopo Prato Piazza (perchè ti ha passato in salita) fa solo da tappo.

iaco70 non  è collegato  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

5 utenti su 5 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 19-12-2016, 17:44:15   #252
watamu
Biker urlandum

Bike: Olympia IRON X01 29"
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 224 Post(s)
Potenza rep: 8
watamu ungiudicatus
Non fasciamoci la testa prima del dovuto, magari riusciremo lo stesso a divertirci senza avere problemi
watamu non  è collegato  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 19-12-2016, 17:52:02   #253
jackenduro
Biker extra

Bike: Bmc FS01
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 357 Post(s)
Potenza rep: 18
jackenduro ungiudicatus
Citazione:
Non fasciamoci la testa prima del dovuto, magari riusciremo lo stesso a divertirci senza avere problemi
Certo.... se saranno 10 sicuramente non non si noteranno (o quasi) ma data la portata dell evento è facile che siano in tripla cifra ed allora saranno dolori !!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Vecchio 19-12-2016, 19:29:28   #254
Bed
Biker assatanatus

Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 713 Post(s)
Potenza rep: 39
Bed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonusBed molto bonus
Motolelettriche alla DSB: non trovo più traccia della cosa, che ci abbiano ripensato?

Bed non  è collegato  

Vecchio 19-12-2016, 21:06:49   #255
ShoRRe
Biker velocissimus

Bike: Radon Spire 6.0 2013 / Rockrider ER2 / Radon Black Sin XX.0
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1047 Post(s)
Potenza rep: 9
ShoRRe non malusShoRRe non malus
Citazione:
Rimane il fatto che una gara di MTB la fai se sei allenato-hai le caratteristiche fisiche giuste almeno ad arrivare alla fine.
Ma...le garone stanno diventando sempre più "giri" della domenica.

3 utenti su 3 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 28-12-2016, 17:29:08   #256
pavlinko80
Biker cesareus

Bike: trek procaliber p.1
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 1026 Post(s)
pavlinko80 bonuspavlinko80 bonuspavlinko80 bonuspavlinko80 bonus
iscritto pochi giorni fa per la seconda volta consecutiva al lungo, anche se ho visto che hanno aumentato l iscrizione, e introdotto le e-bike, non ho resistito, speriamo di far benino anche questa dsb
pavlinko80 non  è collegato  

Vecchio 29-12-2016, 20:39:44   #257
big_63
Biker infernalis

Bike: S-Works HT
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 877 Post(s)
Potenza rep: 15
big_63 non malusbig_63 non malus
Citazione:
Originalmente inviato da pavlinko80 Visualizza messaggio
iscritto pochi giorni fa per la seconda volta consecutiva al lungo, anche se ho visto che hanno aumentato l iscrizione, e introdotto le e-bike, non ho resistito, speriamo di far benino anche questa dsb
obiettivo crono ???
big_63 non  è collegato  

Vecchio 30-12-2016, 08:12:07   #258
Sonic_ITA
Biker extra

Bike: Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 468 Post(s)
Potenza rep: 8
Sonic_ITA non malusSonic_ITA non malus
Il problema della e-bike è che è un mezzo diverso, che mette in condizione gente con meno forma (e magari anche meno capacità) di competere anche con gente di alto livello (e magari anche rompere le balle).
Mi spiego: se Lakata prende il mio cancello da 11 kg, arriva sicuramente nei primi 10 lo stesso. Se io prendo la sua bici da 8 kg, arrivo lo stesso ennesimo. Ergo, la differenza la fanno principalmente doti atletico/tecniche e allenamento, cioè il fattore umano. Le differenze di peso e componentistica sono alla fine secondarie. Ma se io prendo una e-bike, non gli starò davanti, ma è capace che lo passo sulla prima salita e gli rompo gli zebedei nella prima discesa. E, alla fine, non arrivo tanto lontano. Il tutto perchè sono mezzi diversi, direi che si potrebbe definire una sorta di doping tecnologico.

E' come se andassi a fare il mondiale di Moto3 e, siccome sono più scarso e non mi posso allenare, partecipo con una MotoGP. Sempre moto sono e sono spinte fondamentalmente da motori concettualmente simili, ma mi pare che con la seconda avrò un aiutino non trascurabile. In rettilineo passerò tutti, ma in staccata e in curva mi triteranno le orecchie tutti quanti.

Ergo, ben vengano le gare per e-bike, ma BEN DISTINTE e non mescolate a quelle delle MTB muscolari.
Sonic_ITA non  è collegato  

2 utenti su 2 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 30-12-2016, 08:52:20   #259
jackenduro
Biker extra

Bike: Bmc FS01
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 357 Post(s)
Potenza rep: 18
jackenduro ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Sonic_ITA Visualizza messaggio
Il problema della e-bike è che è un mezzo diverso, che mette in condizione gente con meno forma (e magari anche meno capacità) di competere anche con gente di alto livello (e magari anche rompere le balle).
Mi spiego: se Lakata prende il mio cancello da 11 kg, arriva sicuramente nei primi 10 lo stesso. Se io prendo la sua bici da 8 kg, arrivo lo stesso ennesimo. Ergo, la differenza la fanno principalmente doti atletico/tecniche e allenamento, cioè il fattore umano. Le differenze di peso e componentistica sono alla fine secondarie. Ma se io prendo una e-bike, non gli starò davanti, ma è capace che lo passo sulla prima salita e gli rompo gli zebedei nella prima discesa. E, alla fine, non arrivo tanto lontano. Il tutto perchè sono mezzi diversi, direi che si potrebbe definire una sorta di doping tecnologico.

E' come se andassi a fare il mondiale di Moto3 e, siccome sono più scarso e non mi posso allenare, partecipo con una MotoGP. Sempre moto sono e sono spinte fondamentalmente da motori concettualmente simili, ma mi pare che con la seconda avrò un aiutino non trascurabile. In rettilineo passerò tutti, ma in staccata e in curva mi triteranno le orecchie tutti quanti.

Ergo, ben vengano le gare per e-bike, ma BEN DISTINTE e non mescolate a quelle delle MTB muscolari.
Spiegazione perfetta + ottimo esempio... condivido in tutto !!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Vecchio 30-12-2016, 09:18:36   #260
pavlinko80
Biker cesareus

Bike: trek procaliber p.1
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 1026 Post(s)
pavlinko80 bonuspavlinko80 bonuspavlinko80 bonuspavlinko80 bonus
Citazione:
Originalmente inviato da big_63 Visualizza messaggio
obiettivo crono ???
vorrei stare sulle 7 ore , dato che quest anno è piu corto di 6km e con meno disl. sperando che non mi fanno partire dalle ultime griglie, ma essendomi iscritto tardi forse sarò nelle retrovie in partenza, spero almeno di non trovare ingorghi alla prima salita come quest anno ..

pavlinko80 non  è collegato  

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15:09:16.