Sfida elettrica fra i formati plus..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Intendevo con nuovi telai motori messi meglio e magari batteria integrata da minimo 600kwh

Beh, qualche dettaglio (nei telai) lo potranno anche cambiare ma per quanto riguarda il resto dovranno sempre dipendere dai rispettivi fornitori di motori: visto che Bosch l'ha già fatto, Yamaha potrà portare a sua volta la capacità a 500Wh, ma pensare che facciano un motore personalizzato o la batteria integrata come la Specy, è una pia illusione.:omertà:

I motori nell'Haibike, a detta di tutti, sono già quelli posizionati meglio di tutti, e se punti a vendere 3/400.000 ebike all'anno devi lasciar perdere le personalizzazioni da mercato di nicchia.
 

EverLast

Biker serius
Si, è vero sulla Hai ci sarebbe stato bene l'11V XT, tanto che pensavo di montarlo, solo che adesso che Checo ha scoperto lo spider per Yamaha che può montare le due misure girobulloni (104/64) si può scegliere la corona da 28-26-24...........

Scusate x l'OT, ma in quale discussione si parla dello spider x Yamaha con girobulloni 104/64???
Grazie e chiudo l'OT...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il problema di haibike con bosch non è il motore ma la batteria, sicuramente bosch vuole avere profitti anche sugli accumulatori che ovviamente devono essere standardizzati su telai che possono essere diversi fra un produttore di telai e l'altro..

La fortuna di brose penso sia dovuta al fatto che non è un sistema chiuso come il bosch, i telaisti cercano di integrare al meglio l'unita motrice e poi su specifiche di funzionamento brose si fanno costruire la batteria a piacimento..

A meno di non esser smentito non penso che la batteria di rotwild, bulls e specy sia marchiata brose...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il problema di haibike con bosch non è il motore ma la batteria, sicuramente bosch vuole avere profitti anche sugli accumulatori che ovviamente devono essere standardizzati su telai che possono essere diversi fra un produttore di telai e l'altro..

La fortuna di brose penso sia dovuta al fatto che non è un sistema chiuso come il bosch, i telaisti cercano di integrare al meglio l'unita motrice e poi su specifiche di funzionamento brose si fanno costruire la batteria a piacimento..

A meno di non esser smentito non penso che la batteria di rotwild, bulls e specy sia marchiata brose...

Certo, hai ragione, ma quanti motori pensi che faccia Brose rispetto a Bosch?
Che numeri faranno Bulls, Rotwild, Specialized e Fantic messi assieme?

Ricordo che Bosch ha fatto il suo motore per farlo montare indifferentemente su Mtb, Trekking e Citybike.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Certo, hai ragione, ma quanti motori pensi che faccia Brose rispetto a Bosch?
Che numeri faranno Bulls, Rotwild, Specialized e Fantic messi assieme?

Ricordo che Bosch ha fatto il suo motore per farlo montare indifferentemente su Mtb, Trekking e Citybike.

Il problema di fondo è che bosch probabilmente ha da parte sua i numeri per gestire il mercato in espansione, ma vi è una sorta di ricatto sull uso specifico della sua batteria che oltretutto costa un botto..

Gli andrà bene finché marchi come brose non aumenteranno notevolmente la loro produzione, ma poi saranno spacciati, la concorrenza arriverà, secondo me è questione di poco tempo, anzi pochissimo, se una azienda come specialized comincia a fare sul serio la vedo molto dura per gli altri..

Ripeto, è un gioco che ha le ore contate, per restare a galla bosch dovrà fornire batterie dedicate o riunciare a fornire batterie..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il problema di fondo è che bosch probabilmente ha da parte sua i numeri per gestire il mercato in espansione, ma vi è una sorta di ricatto sull uso specifico della sua batteria che oltretutto costa un botto..

Gli andrà bene finché marchi come brose non aumenteranno notevolmente la loro produzione, ma poi saranno spacciati, la concorrenza arriverà, secondo me è questione di poco tempo, anzi pochissimo, se una azienda come specialized comincia a fare sul serio la vedo molto dura per gli altri..

Ripeto, è un gioco che ha le ore contate, per restare a galla bosch dovrà fornire batterie dedicate o riunciare a fornire batterie..

Pensi che Aziende come Brose possano competere con Bosch?:nunsacci:
Magari più che le ore, potrebbe avere "gli anni" contati..:hahaha:

Comunque staremo a vedere.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Pensi che Aziende come Brose possano competere con Bosch?:nunsacci:
Magari più che le ore, potrebbe avere "gli anni" contati..:hahaha:

Comunque staremo a vedere.

Finché non c'era specy in gioco il monopolio bosch non era in discussione, quindi il tuo discorso era condivisibile al 100%..

Ma se specy decide di fare sul serio se ne compra 1000 di aziende come brose e i volumi da un anno all'altro impennano..

Finché il mercato di brose era destinato a progettazioni particolari e molto curate come poteva essere bulls e rotwild, ma che di certo hanno volumi di vendita irrisori rispetto ai colossi americani, allora bosch haibike e molti altri potevano dormire sugli allori..

Ma se specialized è uscita con questo modello non vuole affatto scherzare, ha in catalogo una 29, una fat, e le 3 levo, tutte molto curate e belle, almeno da quanto ne so il lotto di produzione previsto entro marzo è gia stato venduto, ce ne sarà un altro verso maggio ma non sanno se riusciranno a soddisfare le richieste..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
oltre specialized anche gli altri grossi marchi incomincieranno a sviluppare soluzioni sempre piu' integrate ed efficenti , e' solo questione di tempo,fra 2 o 3 anni la situazione sara' completamente diversa.
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Pensi che Aziende come Brose possano competere con Bosch?:nunsacci:
Magari più che le ore, potrebbe avere "gli anni" contati..:hahaha:

Comunque staremo a vedere.
BROSE
azienda che fattura 5 miliardi di Euro, impiega 22.000 persone in 23 paesi e fornisce tutte le principali case automobilistiche, dalle tedesche BMW, Mercedes, VW ed Audi, alle inglesi Jaguar e Land Rover, le francesi Renault e Peugeot, dalle asiatiche Honda, Lexus, Hyunday, Suzuki e Tata alle americane Ford, GM e Chrysler fino alle più vicine Fiat e Alfa Romeo senza dimenticare le supercar Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce, Bentley, Porche e Bugatti.

LEGGI BENE:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non avra i numeri BOSCH ma......:duello:
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Non mi sembra che haibike quest'anno abbia da imparare per il posizionamento del motore! Non ho ancora visto un motore bosch, con relativa batteria, meglio posizionato rispetto ai modelli haibike 2016 (e neppure Yamaha a dir la verità: molto più bella l'integrazione haibike Yamaha rispetto ad es a lapierre Yamaha).
Sul fatto che abbiano forse fatto troppi modelli sono d'accordo...

Sono d'accordo con te... il nuovo motore Bosch mi sembra perfettamente integrato nelle Haibike 2016 (non per niente ne ho ordinata una ;-))
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
BROSE
azienda che fattura 5 miliardi di Euro, impiega 22.000 persone in 23 paesi e fornisce tutte le principali case automobilistiche, dalle tedesche BMW, Mercedes, VW ed Audi, alle inglesi Jaguar e Land Rover, le francesi Renault e Peugeot, dalle asiatiche Honda, Lexus, Hyunday, Suzuki e Tata alle americane Ford, GM e Chrysler fino alle più vicine Fiat e Alfa Romeo senza dimenticare le supercar Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce, Bentley, Porche e Bugatti.

LEGGI BENE:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Non avra i numeri BOSCH ma......:duello:

Personalmente non mi entusiasmano questi discorsi, perchè sembra che ci si schieri da una parte o dall'altra.

Non conosco il futuro, ma mi attengo al presente e a normali criteri di economia aziendale; tutto è possibile, ma normalmente per competere a livello globale bisogna averne i mezzi.

Nessuno dice che Brose sia un'aziendina, nè che sia nata ieri: faccio solo presente che il fatturato Bosch è 10 volte tanto, che investe oltre 400 milioni di euro nella ricerca del settore "mobilità elettrica" ogni anno e che il suo motore oggi è adottato da oltre 30 produttori con più di 80 marchi diversi.


P.S. alla faccia del fatto che mi dici sempre che sono un fan di Yamaha......:smile::smile::smile:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Personalmente non mi entusiasmano questi discorsi, perchè sembra che ci si schieri da una parte o dall'altra.

Guarda non mi voglio schierare ne da una parte ne dall' altra

Ti voglio semplicemente spiegare che una azienda come Brose che fa solo motori elettrici sopratutto motorini per tergicristallo leader mondiale nel suo settore abbia piu competenze di Bosch ma sto parlando di motori non di batterie o celle
.
Le celle che compongono la batteri per motori Brose non so chi le assembla, mi sembra avere capito che sono celle LG o Samsung colossi al pari di Bosch

Se mettiamo assieme SPECIALIZED colosso mondiale e leader nel suo settore BROSE leader mondiale nel suo settore LG o SAMSUNG non meno di BOSCH per quanto riguarda le batterie .....mi sa che :nunsacci::nunsacci:
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
La batteria integrata e bella a vedersi ma ha almeno due difetti.
1) se non hai corrente in garage come fai a ricaricare ?
2) vedo gente che va in giro con batteria di ricambio ...come fai la sostituzione?

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Personalmente
.
Le celle che compongono la batteri per motori Brose non so chi le assembla, mi sembra avere capito che sono celle LG o Samsung colossi al pari di Bosch

Se mettiamo assieme SPECIALIZED colosso mondiale e leader nel suo settore BROSE leader mondiale nel suo settore LG o SAMSUNG non meno di BOSCH per quanto riguarda le batterie .....mi sa che :nunsacci::nunsacci:
Bosch mica fa le celle, usa sempre Samsung se non erro


Sent from Moto X
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La batteria integrata e bella a vedersi ma ha almeno due difetti.
1) se non hai corrente in garage come fai a ricaricare ?
2) vedo gente che va in giro con batteria di ricambio ...come fai la sostituzione?

Inviato dal mio GT-I8190
Puoi avere batteria integrata, ma rimovibile come le specy o le bh

Sent from Moto X
 

Classifica mensile dislivello positivo