"la via delle Malghe" 23/08/2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L'anno scorso è stata la più bella GF in regione imho, quest'anno mi aspetto anche meglio... :-)
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
scusa che vuoi dire? per il XX anniversario abbiamo voluto proporre un percorso diverso, più duro ma anche più bello con passaggi in posti belli...
d'altronde la mtb e fatica e divertimento.

Beh fare 18km di salita su una strada larga non penso sia così bello come fare il percorso degli altri anni quasi tutto su single track...per quanta riguarda che la mtb è fatica, il percorso degli altri anni forse era più faticoso in quanto eri sempre a tutta con continui rilanci mentre adesso puoi prendere il tuo ritmo sulla lunga salita.....naturalmente questa è la mia visione (che non è quella di tutti).....e cmq non penso che in gara uno abbia il tempo x godersi il paesaggio soprattutto dopo 18km di salita....forse solo i primi lo riescono a fare ma la maggioranza di amatori (che pagano) credo arriveranno cotti già a Lama di Som....
Mio modesto parere, la gara di quest'anno è una normalissima granfondo mentre quella dello scorso anno era come andare al LunaPark.....e questo è quello che si sente anche dai biker in giro....io e tanti altri che conosco infatti non ci siamo iscritti anche se eravamo assidui troi trek biker.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Beh, comunque anche lo scorso anno la salita principale era su strada larga e asfaltata, almeno fin dopo Mezzomonte.
Credo che arrivare ai 1200 quest'anno sia comunque un motivo di intreresse, anche se spero che venga mantenuta una cospicua parte di single. Ho ancora nelle narici il profumo di ciclamini respirato verso la fine del giro dello scorso anno.
Comunque sono zone che non conosco benissimo, per cui spero (e credo) che le apprezzerò in ogni caso... :-)
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Provato stamattina. La salita fino a malga Pizzoc è dura, non c'è che dire, ma il panorama da lassù è bellissimo (io me lo son goduto anche se non vado per niente forte....). Il problema oggi era il caldo!!!!
Poi da Longiarezze fino all'arrivo è un Luna park: oggi il fondo era perfetto!
Una domanda a chi organizza: sul volantino si vede un pezzo di traccia che gira per mezzomonte, ma quando si scende sull'asfalto si va dritti verso Longiarezze....per cui non capisco se quel pezzo farà parte del tracciato o meno....
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Provato stamattina. La salita fino a malga Pizzoc è dura, non c'è che dire, ma il panorama da lassù è bellissimo (io me lo son goduto anche se non vado per niente forte....). Il problema oggi era il caldo!!!!
Poi da Longiarezze fino all'arrivo è un Luna park: oggi il fondo era perfetto!
Una domanda a chi organizza: sul volantino si vede un pezzo di traccia che gira per mezzomonte, ma quando si scende sull'asfalto si va dritti verso Longiarezze....per cui non capisco se quel pezzo farà parte del tracciato o meno....
le sorprese non mancheranno ;)
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ho solo un consiglio per gli organizzatori, memore dallo scorso anno: megazampironi :D Verrò a provare la traccia durante le ferie...e il 23 ci vediamo.
In bocca al lupo per la preparazione...il lavoro è sempre tanto e il tempo sempre poco!

Stay strong!
 

Classifica mensile dislivello positivo