Protezioni per il telaio

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Partendo dal presupposto che io sono uno di quelli che ci tiene ad avere la bici sempre pulita e in perfetto ordine, vorrei acquistare delle protezioni per il telaio.
Nello specifico vorrei ordinare due piccoli parafanghi come questi da montare sia davanti che dietro:
2104249_1.5ldk4pi9lj.jpg


Poi pensavo anche di montare una protezione per il tubo inferiore come questa:
600x600-87205-zefal-protection-de-cadre-down-tube-armor-1.jpg


E forse anche una protezione per il movimento centrale:
600x600-70204-SKEAN-Protection-MORPHO-V2-Enduro-DH-2.jpg


Che dite? Troppa roba? :nunsacci:
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
eh bo, dipende da te. probabilmente la somma pesa più del telaio.



Non credo sia così pesante! Poi il peso mi preoccupa relativamente. Ma quelle protezioni trasparenti sono adesive o sbaglio? Le posso applicare anche se sotto al tubo inferiore ho il passaggio dei cavi?? Non credo :nunsacci:

Tra l'altro temo di dover accorciare un po' il cablaggio perché il mio rivenditore li ha tenti piuttosto lunghi anche sotto al movimento centrale.
 

Longjnes

Biker infernalis
Non credo sia così pesante! Poi il peso mi preoccupa relativamente. Ma quelle protezioni trasparenti sono adesive o sbaglio? Le posso applicare anche se sotto al tubo inferiore ho il passaggio dei cavi?? Non credo :nunsacci:

Tra l'altro temo di dover accorciare un po' il cablaggio perché il mio rivenditore li ha tenti piuttosto lunghi anche sotto al movimento centrale.
beh lo shelter si, è adesivo, pero va bene contro il fango per quando passi la spugna per non rigare o contro lo sfregamento dei cavi. contro le pietre fa pochino.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
ok, tiraci una sassata poi mi ridici. non ha nessuna protezione strutturale. protegge solo da piccoli urti potenzialmente pericolosi solo per la vernice, non serve per il telaio, ma solo per la vernice.

Anche a me ha dato questa impressione (lo avevo per la bici precedente ma non l'avevo mai applicato). Anche se la mia intenzione è quella di proteggere la vernice preferirei qualcosa di più rigido.

A tal proposito: il carro come lo proteggere da eventuali cadute laterali? Guaine in neoprene?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A parte che non mi diverto di certo a tirare delle sassate alla bici che ho pagato 2500 euro, per quello che mi riguarda, lo Shelter funziona e pure alla grande. Ho trovato molti segni sulla pellicola e dopo oltre un anno dall'applicazione il prodotto e' ancora bello stabile e solidale con il telaio. L'impressione generale e quello di una pellicola molto efficace, poi ognuno e' libero di mettere cio' che meglio crede. Con un po' di pazienza e allentando il tiraggio dei cavi, non credo ci siano particolari difficolta' ad applicare lo Shelter anche per chi ha il passaggio sotto l'obliquo (fortunamente la bike sulla quale l'ho applicato ha il passaggio dei cavi interno al telaio).
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Alla fine credo che prenderò i parafanghi, il paracolpi per il tubo obliquo, e forse qualcosa per il carro. Ho ancora lo shelter per eventuali punti in cui potrebbe esserci lo sfregamento dei cavi.
 

Longjnes

Biker infernalis
A parte che non mi diverto di certo a tirare delle sassate alla bici che ho pagato 2500 euro, per quello che mi riguarda, lo Shelter funziona e pure alla grande. Ho trovato molti segni sulla pellicola e dopo oltre un anno dall'applicazione il prodotto e' ancora bello stabile e solidale con il telaio. L'impressione generale e quello di una pellicola molto efficace, poi ognuno e' libero di mettere cio' che meglio crede. Con un po' di pazienza e allentando il tiraggio dei cavi, non credo ci siano particolari difficolta' ad applicare lo Shelter anche per chi ha il passaggio sotto l'obliquo (fortunamente la bike sulla quale l'ho applicato ha il passaggio dei cavi interno al telaio).
si ok, ma è una protezione per la sola vernice del telaio. un ipotetico urto che mina la struttura del telaio senza shelter, con lo shelter farebbe lo stesso danno. poi ripeto, io l'ho applicato, ma solo per passare la spugna quasi a secco senza troppe remore.
 

Classifica mensile dislivello positivo