Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ahahah, hai ragione.. :smile:

Cmq secondo me Malfe dovresti pensare ad una modifica al posteriore, con piu escursione..

Non ci hai pensato? :spetteguless:

Secondo me potresti puntare anche ad un ammo piu sostanzioso tipo questo:

pbpic402309712.jpg



Ti stai concentrando sul davanti ma stai lasciando completamente originale il posteriore.. :nunsacci:

Non è da te.. :smile:



Anzi, a questo punto io ti proporrei una cosa:

Ti prendi un telaio da DH estremo e poi studiamo il modo di montarci il motore, la batteria puoi tenerla nello zaino.. :omertà:
-------.........mi deludi Ale - certo che ci ho pensato!!!
ecco cosa avevo visto
[url]http://www.dsp-racing.com/index.php?fn=products&fn1=01&no=1&no5=E[/URL]
molla Ti, alte basse velocità. ritorno, pressione aria bottom out, tampone elastomero - leggero e relativamente poco costoso ma DSC l'importatore che sta vicino a milano non lo tratta più
però aumentare l'escursione non si può perchè la ruota tocca contro il telaio nella posizione di max estensione cioè si potrebbe ma dovrei montare una ruota da 26 che peraltro ho in casa . però (c'è sempre un però) bisogna cambiare corpetto ruota libera, distanziali ect ect

Farsene una a proprio piacimento ?? pensato anche a quello e secondo me la strada più semplice è :
1) prendi un telaio da Dh che più ti acchiappa e rilevi le quote
2) prendi la tua e rilevi le quote dll'attacco motore
3) cerchi un telaista e costruisci il mostro (ibrido in tutti i sensi!!)
4) monti quello che già hai (o con la componentistica che piu preferisci) e il gioco è fatto
5) la batteria la metti dove ci sta meglio a me piace sul telaio
l'investimento sostanzialmente è un telaio custom di alluminio
Però (ecco sempre il però) c'è il brose in arrivo - più compatto. piu leggero. piu performante, piu............boh aspettiamo e vediamo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ahahah, ma Malfe è già pensionato, però ha uno spirito che nemmeno un adolescente ha, questo è quello che conta..

Cmq per il giro non ci sono problemi, io l'ho fatto con altri 2 amici, bisogna essere almeno in 2 perchè ci sono passaggi in cui è meglio passarsi la bici, sopratutto se pesante, e poi essendo un trail abb esposto e con una discesa non scontata è meglio essere in compagnia in caso di problemi..

Cmq tieni presente che io ho tempo solo nel weekend..
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
beh, anch'io ho tempo solo nei w.e. , grazie alla Fornero me tocca lavorà ancora per 2 anni e mezzo .....
visto che l'hai appena fatto il 218 mi va bene anche l'anno prox ....

per lo spirito non è un problema, pensa che non volevano rinnovarmi la patente perchè da un'esame si sono accorti che il mio cervello è rimasto all'età di 17 anni ......
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ahahah, grande Lazzaro..

Cmq quando ho per le mani qualcosa di interessante ti mando pm, poi se vuoi venire sei ben accetto, ora farò gli ultimi giri pre-neve in terra dolomitica e poi quasi sempre Garda, che offre di tutto di piu, non a caso i biker tedeschi lo invadono..

Tu quanta strada hai per arrivare a Riva del Garda?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ahahah, grande Lazzaro..

Cmq quando ho per le mani qualcosa di interessante ti mando pm, poi se vuoi venire sei ben accetto, ora farò gli ultimi giri pre-neve in terra dolomitica e poi quasi sempre Garda, che offre di tutto di piu, non a caso i biker tedeschi lo invadono..

Tu quanta strada hai per arrivare a Riva del Garda?

esattamente 174 km ... ma se devo fare il 218 , il Tremalzo, il Monte Guglielmo o qualsiasi altra cosa che abbia le parvenze di un sentiero con panorami spettacolari mi sposto .. se lo so prima mi organizzo così sto fuori il w.e. e giro anche io giorno prima (o quello dopo) ....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok, allora ci troviamo per 2 giorni, l'ultima volta ho speso 40 € in mezza pensione sul lago di ledro ed è aperto tutto l'anno mangiando anche bene..

Ti mando pm, cmq un giorno si puo fare il tremalzo da Vesio e l'altro se non l'hai mai fatto salita sulla ponale, pregasina, palaer e giu nel bosco con sentiero impervio..

Poi sempre in zona c'è il 218 e c'è anche il tratto dai Fortini fino a Pregasina che è molto bello..

C'è solo l'imbarazzo della scelta..
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
vengo anch'io ......ragazzi..... digerisco tutto però l'esposto no proprio no - è da un po di anni che se con la coda dell'occhio vedo il precipizio mi paralizzo e sono fatto anzi strafatto - pensare che qualche anno prima in turchia mi sono buttato da 2000 metri con il parapendio (con il turco dietro che ti raccomando)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ok, allora ci troviamo per 2 giorni, l'ultima volta ho speso 40 € in mezza pensione sul lago di ledro ed è aperto tutto l'anno mangiando anche bene..

Ti mando pm, cmq un giorno si puo fare il tremalzo da Vesio e l'altro se non l'hai mai fatto salita sulla ponale, pregasina, palaer e giu nel bosco con sentiero impervio..

Poi sempre in zona c'è il 218 e c'è anche il tratto dai Fortini fino a Pregasina che è molto bello..

C'è solo l'imbarazzo della scelta..

ritienimi prenotato su TUTTO, basta solo trovare un w.e in cui sono libero ... (generalemnte 2 w.e al mese, qualche volta anche 3)

p.s. è necessaria la 2° batteria? xchè nn sono ancora riuscito ad averla .....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ritienimi prenotato su TUTTO, basta solo trovare un w.e in cui sono libero ... (generalemnte 2 w.e al mese, qualche volta anche 3)

p.s. è necessaria la 2° batteria? xchè nn sono ancora riuscito ad averla .....

Dipende da come sei messo come allenamento, i giri che di solito faccio in quella zona stanno tra i 1000 e i 1500 di dislivello, quindi se usi assistenza tour li fai senza problemi..

Gl unici giri che rasentano i 2000 mt di li ho fatti sul brenta, partendo da Dimaro per val Meledrio ed arrivando al Grostè, giro molto tosto..
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ale,
va bene tutto anche se fosse più trialistico no problem....al massimo scendo mica devo dimostrare niente a nessuno - però il sentierino del filmato di ieri con roccia a destra e precipizio a sinistra almeno per quello che ho intituito non fa per me ...... mi piace, mi attira, in teoria mi sento di farlo ma so che psicologicamente mi blocca, guido contratto e mi diventa tutto estremamente pericoloso - vorrei sfruttare mister inps ancora per un po con dispiacere della fornero o no!!!
voi vi fate un wekend io mi aggrego un giorno e mi fido di te che decidi il percorso giusto
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
perfetto .. 1500 metri di dislivello vanno bene, uso anche la modalità ECO se la salita nn è troppo erta .....
per i sentieri vedete voi, a me piacerebbe accoppiarli anche ad un pò di panorami .... eventualmente il 218 Malfe nn lo fa ... (p.s. se seve scendo anch'io dalla bici, no problem ....)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok va bene Malfe, non ci son problemi, io di solito non ho un percorso IDEALE, a me piace la montagna, sopratutto da un punto di vista naturalistico, ovviamente se ci si puo divertire come percorso ben venga, ma nella mia carriera da ciclista ho affrontato con piacere anche molte forestali insipide che però scorrevano in posti meravigliosi..

Ovviamente con una buona bici ci si puo divertire anche sui single scassati, e su questo il garda è veramente ottimo..

A me personalmente piace anche la discesa per la vecchia militare del Tremalzo, priva di difficoltà, ma farla in velocità ha il suo perchè e la sua storia bellica ha sempre il suo fascino..

Anche il monte baldo dall'altro lato del Garda offre ottimi sentieri scassati, l'unico problema è che per raggiungerli o prendi la funivia o devi macinare molto asfalto, cosa che io odio..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
perfetto .. 1500 metri di dislivello vanno bene, uso anche la modalità ECO se la salita nn è troppo erta .....
per i sentieri vedete voi, a me piacerebbe accoppiarli anche ad un pò di panorami .... eventualmente il 218 Malfe nn lo fa ... (p.s. se seve scendo anch'io dalla bici, no problem ....)

Il 218 dalle riprese sembra piu difficile di quanto lo sia in realtà, mi son piu spaventato a vederlo su youtube che farlo in realtà, certo che c'è da stare attenti e non farsi prendere troppo la mano..

Sul garda i panorami son tutti belli, io vado sempre li nella stagione fredda perchè si sta bene e la neve c'è solo sul tremalzo, raramente a quote piu basse nella parte che sta sul versante del lago di garda c'è freddo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo