Bulls motore brose.... nessuno le ordina?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...sì cmq la politica di Bull di affidarsi solo a Sportler mi pare una grandissima cagata! Ho provato anche a scrivergli, ma mi hanno risposto che il loro partner in italia è Sportler.
Non è tanto questione di assistenza sul motore, ma su tutto il resto! Un negozio abituato a viaggiare con mezzi al top di gamma non ti fa molti problemi se vuoi scambiare qualche componente sulla bici nuova... secondo voi sportler fa così?

Sinceramente come rete di assitenza Bosch (con tutti i suoi problemini) resta sempre al top, soprattutto per il programma di formazione dei rivenditori e per il software di diagnostica che ti permette di verificare il singolo componente piuttosto che tutta la bici! Il mio rivenditore Haibike ha una batteria di scorta da prestarmi se la mia dovesse partire, secondo voi i vari sportler (che vendono Bulls, scott-bosch, ecc) sono attrezzati nello stesso modo?
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
...sì cmq la politica di Bull di affidarsi solo a Sportler mi pare una grandissima cagata! Ho provato anche a scrivergli, ma mi hanno risposto che il loro partner in italia è Sportler.
Non è tanto questione di assistenza sul motore, ma su tutto il resto! Un negozio abituato a viaggiare con mezzi al top di gamma non ti fa molti problemi se vuoi scambiare qualche componente sulla bici nuova... secondo voi sportler fa così?

Sinceramente come rete di assitenza Bosch (con tutti i suoi problemini) resta sempre al top, soprattutto per il programma di formazione dei rivenditori e per il software di diagnostica che ti permette di verificare il singolo componente piuttosto che tutta la bici! Il mio rivenditore Haibike ha una batteria di scorta da prestarmi se la mia dovesse partire, secondo voi i vari sportler (che vendono Bulls, scott-bosch, ecc) sono attrezzati nello stesso modo?


Secondo me non sono attrezzati quindi ho desistito dall'acquisto e ho ordinato una Haibike qui a Torino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sicuramente sarà così....:-)
Sono così bravi nel presentare le cose che la gente ci crederà anche.
a parte gli scherzi sarebbe, ma vale per tutti fico che dal meccanico avessero a magazino un motore in modo da potertelo sostituire al volo senza troppe storie , magari un refurbished, poi con calma spediscono il tuo e quando gli torna lo montano magari su un altra bici
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Continuo a dirlo, se non si ha un negozio di riferimento vicino è meglio lasciar perdere la marca preferita...
Brose non non so come si comporterà, quando avrò provato la bici approfondirò... Sul fatto ppi che Bulls voglia affidarsi solo a Sportler posso solo pensare che non ha i numeri per spedire bici in tutta Italia...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
...sì cmq la politica di Bull di affidarsi solo a Sportler mi pare una grandissima cagata! Ho provato anche a scrivergli, ma mi hanno risposto che il loro partner in italia è Sportler.
Non è tanto questione di assistenza sul motore, ma su tutto il resto! Un negozio abituato a viaggiare con mezzi al top di gamma non ti fa molti problemi se vuoi scambiare qualche componente sulla bici nuova... secondo voi sportler fa così?

Sinceramente come rete di assitenza Bosch (con tutti i suoi problemini) resta sempre al top, soprattutto per il programma di formazione dei rivenditori e per il software di diagnostica che ti permette di verificare il singolo componente piuttosto che tutta la bici! Il mio rivenditore Haibike ha una batteria di scorta da prestarmi se la mia dovesse partire, secondo voi i vari sportler (che vendono Bulls, scott-bosch, ecc) sono attrezzati nello stesso modo?


Hai un rivenditore in gamba, non centra che marchi tratta :-)

Bosch si sa che è il top come assistenza, ma x chi ha vicino Sportler non dovrebbe avere problemi neanche con Brose (da verificare comunque) ;-)
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Come serietà Sportler non si discute, sono sempre molto disponibili.
Per chi ne ha uno vicino può farci tranquillamente affidamento e scommetto che in caso di problemi ti presterebbero anche una bici in sostituzione.
Sul fattore sconti invece non so come sia la loro politica, ma parlandone quest'estate mi sembrava che del margine ci fosse.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Come serietà Sportler non si discute, sono sempre molto disponibili.

Per chi ne ha uno vicino può farci tranquillamente affidamento e scommetto che in caso di problemi ti presterebbero anche una bici in sostituzione.

Sul fattore sconti invece non so come sia la loro politica, ma parlandone quest'estate mi sembrava che del margine ci fosse.


Se si ha la tessera di Sportler ci sono delle offerte, in particolare si ha il 20% di sconto su un articolo durante il periodo del tuo compleanno. La mia Vecchia Bulls l'avevo presa con questo Scotland e se doves I prenderne un'altra ne approfitterò sicuro.

Non credo che sia possibile fare la tessera e usufruire subito di questo "sconto compleanno ", sarebbe troppo facile :-)
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
...sì cmq la politica di Bull di affidarsi solo a Sportler mi pare una grandissima cagata! Ho provato anche a scrivergli, ma mi hanno risposto che il loro partner in italia è Sportler.
Non è tanto questione di assistenza sul motore, ma su tutto il resto! Un negozio abituato a viaggiare con mezzi al top di gamma non ti fa molti problemi se vuoi scambiare qualche componente sulla bici nuova... secondo voi sportler fa così?

Sinceramente come rete di assitenza Bosch (con tutti i suoi problemini) resta sempre al top, soprattutto per il programma di formazione dei rivenditori e per il software di diagnostica che ti permette di verificare il singolo componente piuttosto che tutta la bici! Il mio rivenditore Haibike ha una batteria di scorta da prestarmi se la mia dovesse partire, secondo voi i vari sportler (che vendono Bulls, scott-bosch, ecc) sono attrezzati nello stesso modo?

Non so come sia la politica ufficiale di Sportler.
Posso parlarti del negozio di Trento dove mio padre è cliente e ogni tanto ci vado anch'io.
La possibilità di cambiare magari le gomme e qualche altra cosa mi diceva che c'era, ma poi andrebbe tutto verificato.
Sul fatto di avere bici test elettriche ne hanno molte e le prestano senza problemi.
In ogni caso è sempre una catena con dei dipendenti dentro e quindi avrà sicuramente più limiti di un negozio singolo dove il titolare può fare quello che vuole.
Nel complesso però offre una buona scelta di prodotti e un'ottimo post vendita.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Se si ha la tessera di Sportler ci sono delle offerte, in particolare si ha il 20% di sconto su un articolo durante il periodo del tuo compleanno. La mia Vecchia Bulls l'avevo presa con questo Scotland e se doves I prenderne un'altra ne approfitterò sicuro.

Non credo che sia possibile fare la tessera e usufruire subito di questo "sconto compleanno ", sarebbe troppo facile :-)

Le bici sono escluse dallo sconto compleanno purtroppo.
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Al mio rivenditore in agosto sono arrivate le due rotwild, di cui mi aveva tanto decantato le qualità ( vere ). Montate e verificate si accorge che una delle due ha il motore rotto, non va. Spedito indietro e dopo 20 giorni il nuovo è arrivato puntuale, fortuna, forse sì, ma se il buongiorno si vede dal mattino..... Lucchio.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Usti, allora l'hanno tirato via... peccato!!! Allora se vorrò prendere da Bulls dovrò rompergli le balle per farmi fare uno sconto:medita:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
a parte gli scherzi sarebbe, ma vale per tutti fico che dal meccanico avessero a magazino un motore in modo da potertelo sostituire al volo senza troppe storie , magari un refurbished, poi con calma spediscono il tuo e quando gli torna lo montano magari su un altra bici

Da quel che so Bosch non da motori in giro: li sostituisce solo sotto formale richiesta e approvazione da servizio assistenza con la formula vecchio x nuovo.
Addirittura mi pare che non sia possibile acquistare il motore come ricambio se non con il rientro di quello da sostituire.

Scelta comprensibile, ma discutibile!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ragazzi, guardate che sui motori, che sia Bosch, Yamaha, Brose ecc ecc., nessun negoziante ci mette mano, il negoziante in caso di problemi non fa altro che smontare il motore e lo spedisce a Bosch, a Brose ecc ecc...

Si, è normalissimo e ovvio: c'è la garanzia di due anni:il-saggi: e la casa risponde se "nessuno" ci ha messo le mani!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Al mio rivenditore in agosto sono arrivate le due rotwild, di cui mi aveva tanto decantato le qualità ( vere ). Montate e verificate si accorge che una delle due ha il motore rotto, non va. Spedito indietro e dopo 20 giorni il nuovo è arrivato puntuale, fortuna, forse sì, ma se il buongiorno si vede dal mattino..... Lucchio.

Buona assistenza nel complesso, ma 20 giorni non sono proprio pochi se vogliamo essere pignoli.
Vuol dire un mese senza bici.
Dalla Germania un pacco ci mette uno o due giorni ad arrivare, vuol dire che ti mandano indietro il tuo motore riparato oppure uno nuovo solo dopo aver preso visione del problema.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
a parte gli scherzi sarebbe, ma vale per tutti fico che dal meccanico avessero a magazino un motore in modo da potertelo sostituire al volo senza troppe storie , magari un refurbished, poi con calma spediscono il tuo e quando gli torna lo montano magari su un altra bici

Il Rivenditore non può avere un motore di scorta (salvo che se lo comperi in rete o usato): te lo sostituiscono venendoselo a ritirare con il proprio corriere.

Ma mi piacerebbe sapere quanti motori rotti (e sostituiti) ci sono stati e che se abbia conoscenza: anzi ora apro un Thread apposito al riguardo.:nunsacci:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Al mio rivenditore in agosto sono arrivate le due rotwild, di cui mi aveva tanto decantato le qualità ( vere ). Montate e verificate si accorge che una delle due ha il motore rotto, non va. Spedito indietro e dopo 20 giorni il nuovo è arrivato puntuale, fortuna, forse sì, ma se il buongiorno si vede dal mattino..... Lucchio.
"Dead On Arrival"... sicuramente le bici (di ogni marca) vengono almeno accese e provate prima di essere spedite. Se il motore proprio non partiva probabilmente era una sciocchezza, un contatto o qualcosa di simile.
Probabilmente essendo agosto i tempi si sono allungati. Io ho aspettato il display che ho fracassato, e relativo supporto, meno di una settimana.
 

Classifica mensile dislivello positivo