Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnired

Biker superis
3/3/12
428
242
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
a chi interessa (a me molto), sul sito radon hanno pubblicato prezzi e caratteristiche della nuova swoop da 170.....rapporto qualità/prezzo molto alto, sognamo un po'........


Ho appena visto anch'io! Ma si sa qualcosa a riguardo della tecnologia Flip-Chip? Sembra permetta di cambiare leggermente le geometrie del telaio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buonasera gente, in effetti ho visto gia ieri la nuova swoop e devo dire che mi fa piacere che non sia disponibile a breve perchè ci ho fatto più di un pensierino maledetto. Inoltre noto con piacere che è davvero ben progettata e nonostante sia una bella bestia da discesa credo che non dovrebbe essere così difficile portarla su, forse il fatto di montare un vivid che non si può bloccare potrebbe essere un tantino penalizzante, però penso alle discese a fuoco che si potrebbero fare.......
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mah, io punto alla 8.0 che ha il suo bravo monarch bloccabile, e se ha la stessa pedalabilità della swoop 2015 (che era una 26" però) che ho avuto il piacere di provare, sale su che è una meraviglia. Non pensavo potesse salire così bene. Una GRAN bici!!!
Sinceramente sto solo aspettando di sapere il peso per farmi un'idea più precisa del mezzo.

Per il flip chip penso serva una brugoletta lo dovresti poter utilizzare in qualunque momento: una volta arrivato in cima, prendi la brugola e giri il flip chip di 2 scatti per metterla in posizione discesa e via!
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
L'unico modo è provare con la dinamometria a quanto sono tirati ora. setti a 5 nm e provi, se scatta senza muovere niente è troppo poco.
Vai per gradi fino a quando vedi che la vite inizia a girare senza scattare. a quel punto ritorni indietro di 1 nm e la tua tensione è quella..

Grazie per il suggerimento.
Ma chi mi dice che inizialmente siano inizialmente state avvitate alla coppia corretta? Ti faccio un esempio (l'ho scritto qualche post fa...) sulla stessa bike dovevo sostituire x la prima volta il disco posteriore, le 6 viti erano state talmente serrate (oltre la coppia consigliata) che con i normali utensili non sono riuscito a svitare. Probabilmente la coppia troppo elevata aveva creato delle micro saldature sulle creste dei filetti. Il disco anteriore invece era serrato correttamente. Ecco perché mi interessano le forze di serraggio in particolare per accoppiamenti alluminio-alluminio.
Proverò a scrivere a BD o Radon x qualche specifica.

Ciao
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Secondo me perché essendo idraulici in caso di manutenzione si dovrebbe spurgare e nel passaggio cavi potrebbe esserci il rischio che l'olio cada e rimanga all'interno del telaio. Onestamente io preferisco così come l'hanno pensata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
image.php

image.php

image.php
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi ieri invece sono andato a girare in posto qua vicino che mi piace sempre molto.. Sembra di andare su Marte.. Si chiamano le Rive Rosse.. Con alcuni trail davvero interessanti a picco che danno su un lago artificiale molto molto particolari.. Terreno e sabbioso ma di rocce.. Sono rocce granulari tipo carta vetrata grossa mista a sabbione compatto.. Davvero strano ma la parte più bella è andare dopo che ha piovuto x trovare un terreno molto grippante.. Comunque bando alle ciance vi posto la foto della fine di una trail ,

c07610691d17bdd2357dc4bb553cb8e6.jpg


E poi da li siamo andati nel trail "i salti" a divertirci un po..

df6166f6880f66f726bb99abf9b47bea.jpg


Dal salto, alla radice dove atterrò sono poco più di 7 metri in linea d aria.. E per arrivare a quel salto c'è ne sono altri due dove si salta senza vedere l atterraggio.. Posto fighissimo..
Vi allegò il video

https://youtu.be/rhdtS90xOjA
 

Classifica mensile dislivello positivo