Torino e provincia cerco enduristi principianti!

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
si in effetti domenica è previsto bello, io putroppo non ci sono. se sabato dovesse essere nuvoloso o piovere appena esco comunque, impermeabile e via. tanto il percorso che farò ha un terreno molto drenante
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
ciao. ti ho già visto in giro per il forum. prima del cambio orario un giro potremmo farlo. io anche esco alle 17 dall'ufficio. 17:30/20 è un po' tanto per una salita al colle.

si in effetti non sono mai partito prima delle 18.15... a parte che ogni volta che mi preparo per un giro in bici sembra che non debba + tornare a casa prima di due anni.....

sto we organizzate qualcosa?
Io pensavo un superga... ma l'ultima volta che ho fatto il 600 dopo le piogge sono arrivato al cavatappi e c'erano le sabbie mobili...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
sto we organizzate qualcosa?
Io pensavo un superga... ma l'ultima volta che ho fatto il 600 dopo le piogge sono arrivato al cavatappi e c'erano le sabbie mobili...
per evitare appunto zone fangose, pensavo di fare una tagliafuoco a la cassa e poi al ritorno, per allungare il giro, fare il primo pezzo di quella al musinè
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
per evitare appunto zone fangose, pensavo di fare una tagliafuoco a la cassa e poi al ritorno, per allungare il giro, fare il primo pezzo di quella al musinè

sono andato mille mila volte al moncuni o braida ma mai andato alla tagliafuoco... effettivamente sembra ben esposta per asciugarsi in fretta dopo la pioggia... ma in genere voi che bici avete? che tipo di percorsi fate?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
io ho una front, ma a volte faccio percorsi non proprio da xc, piano, scendendo qualche volta ma li faccio. se no tutta roba non eccessiva. comunque percorsi direi mediamente lunghi e in modo da accumulare dislivello o salite molto ripide.
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
anche io... ;-)

@dario1978 la tua mi sembra di impostazione abbastanza discesistica

mah si diciamo di si.... se intendi quella che dovrebbe essere citata nel profilo.... scusate ma non sono un forumendolo esperto quindi credo che tu lo abbia capito da li. pesicchia ma finora sono arrivato dappertutto... diciamo che per ora il mio limite è il male al c**o....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
mah si diciamo di si.... se intendi quella che dovrebbe essere citata nel profilo.... scusate ma non sono un forumendolo esperto quindi credo che tu lo abbia capito da li. pesicchia ma finora sono arrivato dappertutto... diciamo che per ora il mio limite è il male al c**o....
hmm no, ho cercato "Commencal AM2" e guardato che immagini vengono fuori... e ad occhio sembra una bici abbastanza da discesa ;-
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
hmm no, ho cercato "Commencal AM2" e guardato che immagini vengono fuori... e ad occhio sembra una bici abbastanza da discesa ;-

Ah ok, si è più orientata per la discesa che per la salita.... poi da quando ho messo il monocorona non ne parliamo... non pensavo ma ci vuole parecchia gamba in +.. ma se non avete fretta di arrivare in cima... prima o poi arrivo!!
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi , scrivo poco sul forum . Mi presento comunque , sono Monica e vado in mtb da un anno e mezzo quindi una principiante . Ho una Rockrider 8.1 . I percorsi ke fate sono molto fangosi e impegnativi ? Perche' qui la collina di Torino e' impraticabile quando piove e fare asfalto con una mtb dopo un po' e' molto scocciante . Grazie :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi , scrivo poco sul forum . Mi presento comunque , sono Monica e vado in mtb da un anno e mezzo quindi una principiante . Ho una Rockrider 8.1 . I percorsi ke fate sono molto fangosi e impegnativi ? Perche' qui la collina di Torino e' impraticabile quando piove e fare asfalto con una mtb dopo un po' e' molto scocciante . Grazie
ciao veronica. quando è fangoso bisogna cambiare destinazione e andare dove l'acqua non accumula fango. tagliafuoco o simili.
[MENTION=156656]dario1978[/MENTION] il problema del monocorona è che si va piano su asfalto.

comunque si, domani la cassa, in base al terremo scegliamo quale discesa fare, poi mentre che torniamo deviamo e andiamo verso caselette e fare la tagliafuoco. superiamo i 60 km. devo provare il copertone nuovo, con la fatica che ho fatto a montarlo...
 

Classifica mensile dislivello positivo