O-Rings mozzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Buongiorno
sono possessore di ruote DT con mozzi sia 240s che 190ceramic
Sovente li smonto e li lavo e nel soffiarli mi sono accorto di avere perso vari O-Rings che stanno inseriti all'interno dei cap/terminali/in tedesco 'endanschlag'
Sarebbero quelli che una volta infilati sull'asse del mozzo servono a non fare entrare acqua e a eliminare i giochi.
La mia domanda è:
E' possibile reperirli in qualsiasi negozio/ferramenta fornito e per questo mi servirebbero i codici degli stessi.
Ora non ricordo quali mi mancano ma se non sono molte le misure potrei prenderne un po' di ricambio.
Ho notato che molti sono intercambiabili.
Grazie
Roberto.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
basterebbe il codice degli O-rings.
Grazie.

Buongiorno,
mi spiace ma non ho le specifiche per tali o-ring, il codice che li comprende è quello dei terminali.
Ad ogni modo penso che ci sia qualcosa che non va nel processo di pulizia e manutenzione che effettua in quanto in 10 anni non ho mai visto uno di questi o-ring rovinarsi o venire via dalla sede... Penso che l'unica soluzione sia acquistare due endcaps nuovi.
Ma come hanno fatto a rovinarsi questi o-ring? NON è necessario usare aria in pressione per la pulizia, basta uno straccio e del detergente delicato.
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Buongiorno,
mi spiace ma non ho le specifiche per tali o-ring, il codice che li comprende è quello dei terminali.
Ad ogni modo penso che ci sia qualcosa che non va nel processo di pulizia e manutenzione che effettua in quanto in 10 anni non ho mai visto uno di questi o-ring rovinarsi o venire via dalla sede... Penso che l'unica soluzione sia acquistare due endcaps nuovi.
Ma come hanno fatto a rovinarsi questi o-ring? NON è necessario usare aria in pressione per la pulizia, basta uno straccio e del detergente delicato.

Si, è stata un'ingenuità usare l'aria compressa.
Nell'esploso del mozzo ho visto che c'è il codice dell'endcap ma non quello degli O-ring............però sono importanti questi quindi è bene che ci siano.
A Riva del Garda in occasione del 'Bike Festival' è sempre presente l'importatore tedesco di DT e lì sarebbe stato utile chiedere.
E' possibile sapere dove potrebbe capitare di trovare un servizio DT simile in qualche gara o fiera?
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Si, è stata un'ingenuità usare l'aria compressa.
Nell'esploso del mozzo ho visto che c'è il codice dell'endcap ma non quello degli O-ring............però sono importanti questi quindi è bene che ci siano.
A Riva del Garda in occasione del 'Bike Festival' è sempre presente l'importatore tedesco di DT e lì sarebbe stato utile chiedere.
E' possibile sapere dove potrebbe capitare di trovare un servizio DT simile in qualche gara o fiera?
Grazie.

Buongiorno,
i prossimi eventi dove saremo presenti saranno la granfondo la Campionissimo ad Aprica e la maratona delle dolomiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo