Freeride: cos'è?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
FR lo faccio (ora con un mezzo diverso) lo facevo (e i più 'anziani' se lo ricorderanno...) più di 20 anni fa con una mtb in acciaio e rigida e senza freni a disco....quando si ha paura o non si è sicuri è sempre meglio scendere dalla bici che sia front o full ed andare giù con le proprie gambe...
Per quel che ho capito e dell'uso che ne farai tu,penso che una mtb front da Xc vada per te più che bene...:celopiùg:
 

Alessio69

Biker serius
2/4/12
136
0
0
Bolzano
Visita sito
Quello che non riesco a capire è che differenza c'è tra una bici da dh tipo la demo e una da fr tipo la lapierre froggy 318. Cioè uno non può fare dh con la froggy? Non si può fare fr con la demo? Quando uno si vuole fare una bici da cosa la deve comprare? Dh o Fr?
Chi se ne va in park e scende cosa diavolo fa?

Sto impazzendo sono entato in loop non se ne esce più
Aiuto grazie
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Salve ragazzi io ho un dubbio su questa bici:
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=201356821980

Secondo voi é polivalente? Ci posso fare i salitoni al limite della pendenza concesso dalle leggi della fisica? Non per gareggiare! Ma per passione.. Sfida con se stessi.. Credo che free ride, anche se principiante, sia questo. Come scalare una montagna. E che soddisfazione quando ti siedi in cima e guardi quello che ti sei lasciato dietro! ;)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve ragazzi io ho un dubbio su questa bici:
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=201356821980

Secondo voi é polivalente? Ci posso fare i salitoni al limite della pendenza concesso dalle leggi della fisica? Non per gareggiare! Ma per passione.. Sfida con se stessi.. Credo che free ride, anche se principiante, sia questo. Come scalare una montagna. E che soddisfazione quando ti siedi in cima e guardi quello che ti sei lasciato dietro! ;)



Se non li fai con la big hit, i saltoni...
 

Classifica mensile dislivello positivo