Canyon Dude....è giunta l'ora!

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
perdona la curiosità e l'ignoranza, ma cosa significa?

In pratica, imposto su diversi motori di ricerca una chiave di ricerca specifica ed un prezzo. (Google shopping, idealo.it, idealo.de...) Una volta raggiunto quel prezzo, su un qualsiasi sito di ecommerce da loro monitorato, mi mandano un email e io compro immediatamente. Il fatto è che non ho tempo tutti i giorni di controllare su tutti i siti mentre così ci metto 5 minuti solo una volta e poi ci pensano loro a dirmi quando viene raggiunto il prezzo. È un approccio che funziona ma solo se non hai fretta...

Per esempio, quando ho montato i cerchi per la liteville, volevo i mozzi king kong ma ovviamente volevo pagarli poco... Ho impostato un prezzo massimo di 100 x l'anteriore e 175 per il posteriore e in tre mesi li ho trovati entrambi.

Adesso sto aspettando che il prezzo per il casco bell super 2R scenda sotto i 150€. È' successo un paio di settimane fa per la taglia m ma a me serviva la L. Pazienza, aspetterò ;-)

Appena scopro le misure dei mozzi della dude, aggiungo alla ricerca i mozzi tune :fantasm:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Interessante, ignoravo questa funzionalità... provo sicuramente anch'io, che ho in programma di assemblare una bici dopo l'estate. funziona anche con l'usato (tipo su ebay)?
si però è un pelo più complicato..
in questo caso devi creare un alert su "google alert" con la chiave di ricerca site:nomesito keyword

es. se serchi i mozzi tune king scrivi
site:ebay.it tune king

io aggiungerei anche una ricerca libera su google alert per nuovi annunci su mercatini vari tipo

tune king usati
tune king usato
mozzo tune king
tune king euro
mozzo king euro
...

e se sai il tedesco (in tedeschia si trova di tutto e spesso a prezzi inferiori) anche le varie combinazioni in tedesco ;-)

in questo caso trovi tutto, senza filtrare per il prezzo, ma è già utile per evitare di cercare su ebay in continuazione

ovviamente puoi farlo su qualsiasi altro sito ;-)
 

Buatt

Biker popularis
16/9/14
52
0
0
53
Bergamo
Visita sito
Il vantaggio del prezzo non c'è su tutte le bici......in questo momento la DUDE indubbiamente ha un prezzo invidiabile, ma per ricevere questo trattamento mi rivolgo altrove......
Piuttosto compro un telaio alla ICAN in Cina, lo assemblo e molto probabilmente ottengo un prodotto migliore e con una garanzia di 2 anni che funziona ( testato di persona )

Fate vobis.......

Visti sul sito, belli gli Ican! Ma non trovo il prezzo... sono io o cosa?
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
Ditemi cos'ha in meno della DUDE.....solo le serigrafie.....
progetto, perni passanti a doppia regolazione, sistema di sicurezza sulla serie sterzo, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente.
Senza contare che canyon è una delle aziende più vincenti dell'ultimo decennio nel panorama pro.
Poi c'è da vedere il discorso costi: se 650€ è il prezzo del negozio, tra dogana, iva e antidumping costa più del dude
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
progetto, perni passanti a doppia regolazione, sistema di sicurezza sulla serie sterzo, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente.
Senza contare che canyon è una delle aziende più vincenti dell'ultimo decennio nel panorama pro.
Poi c'è da vedere il discorso costi: se 650€ è il prezzo del negozio, tra dogana, iva e antidumping costa più del dude

Tutte belle le cose che scrivi...e senz'altro vere.....ma la bici dov'è????

Progetto, ingegnerizzazione, marketing e poi????? Non consegnano!!!!!
E la serietà dove la mettiamo?

P.S: il telaio della ICAN non è improvvisato e ha studi di ingegnerizzazione anche lui e magari lo paghiamo qualche 700/800€ in più se ce lo vendono con qualche scritta sopra
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Totalmente d'accordo con [MENTION=38964]ezio79[/MENTION] pagandola poi più o meno la stessa cifra, si pagasse 1000 in meno...

e molto felice per quello che ha scritto [MENTION=132867]berto0[/MENTION], dai che ci siamo...!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo