Perdere qualche chilo,allenamento alla resistenza.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Grazie per i consigli. Comunque oggi sono arrivato morto a casa dopo 5 ore di pedalata,il caldo e 3km di salite ripidissime mi hanno ucciso.


perdonami in anticipo, non lo prendere come un offesa personale, ma sinceramente, stai semplicemente trollando o il buon senso lo hanno distribuito un tanto al kilo?





Sent from my iPad using Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Vaicosì;7527978 ha scritto:
Quindi questo è veramente economico (=fa schifo) ???



http://www.bikeandrunplanet.com/gor...horts/gore/inner-tights-short-pro-p-8235.html



E io che pensavo che la GORE facesse solo prodotti di qualità...... mah!! :nunsacci::omertà:


e' una vita che non prendo piu' gore ( che da me e' venduto molto piu' caro di quanto secondo me vale)
io mi trovo ottimamente con salopette castelli o rh+ , di quelle che magari approffittando di offerte trovi nel range 70/100 euro

approffittando appunto di saldi , buoni ecc mi son preso quest' anno una salopette assos da un fantastilioni di euri, ottima sotto tutti i punti di vista, ma la differenza la fa se inizi a fare giri di moooolte ore, finche si rimane nel range delle 2 ore vanno benissimo appunto le castelli "economiche" imho


Sent from my iPad using Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Eh lo so..dite che basta un ora o 2 senza troppa fatica per ottenere qualcosa? La mia ex ragazza stasera mi ha detto che fare bici non fa perdere il grasso in eccesso ma si dovrebbe lavorare su esercizi mirati..io ci credo poco penso che una buona dieta e il giusto di bici si possa arrivare al traguardo.
esercizi mirati?ah ah fermo restando che le tue cinque ore,visto il tuo livello sono un'enormità,chiedo alla tua ragazza quante sedute in palestra di addominali devi fare x bruciare le calorie che hai bruciato in cinque ore di bici :-) quando in palestra hai fatto 15 minuti di addominali,sei già stufo e stanco....
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Eh lo so..dite che basta un ora o 2 senza troppa fatica per ottenere qualcosa? La mia ex ragazza stasera mi ha detto che fare bici non fa perdere il grasso in eccesso ma si dovrebbe lavorare su esercizi mirati..io ci credo poco penso che una buona dieta e il giusto di bici si possa arrivare al traguardo.


come ti si e detto e ripetuto
meglio 1 - 2 ore a spasso in bici che stare seduto sul divano a mangiare patatine
meglio 1 - 2 ore a spasso in bici e stare attenti a quello che si mangia che ingurgitarre qualunque schifezza
meglio 1 - 2 ore in bici fatte bene. che due ore fatte alla pene di segugio
meglio 1 - 2 ore.in bici fatte bene e un po di esercizi / addominali se vuoi che la panza visivamente cali e si rassodi in maniera piu evidente, perche' ad andare in bici dimagrisci e ti rassodi, ma la panza cala in maniera evidente per ultima




Sent from my iPad using Tapatalk
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
E' quello che gli ho detto io! Pedalare ti fa sudare,ergo se sudi vuol dire che il cuore batte piu velocemente e quindi consumi piu sostante tra cui calorie e grassi ma vaglielo a spiegare..leggono qualche guida su internet gruppi fb di persone senza una laurea o esperienza e si credono personal trainer :nunsacci:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Vaicosì;7527978 ha scritto:
Quindi questo è veramente economico (=fa schifo) ???

http://www.bikeandrunplanet.com/gor...horts/gore/inner-tights-short-pro-p-8235.html

E io che pensavo che la GORE facesse solo prodotti di qualità...... mah!! :nunsacci::omertà:

avevo anche specificato che economico non significa necessariamente di cattiva qualità.


comunque la risposta per me è si. a quel prezzo è un fondello economico.
inoltre il materiale della gore non mi ha entusiasmato come qualità e vestibilità.
ergo io non lo acquisto più.

ultimamente utilizzo fondelli xbionic. per ora sono soddisfatto.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Vaicosì;7528420 ha scritto:
E quindi quanto dovrebbe costare un fondello di buon livello secondo te?? 100€??? 150€??!! 200€??!!!!! :nunsacci::!:

questa è la terza volta che lo scrivo:

economico non significa necessariamente di scarsa qualità.


un fondello da 50 € PER ME è economico.

i fondelli costosi sono quelli sopra i 150 €.

per me.

ripeto, sto parlando di prezzo e non di qualità.
inoltre, se vi trovate bene, spendendo poco, meglio per voi. o no?
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Eh lo so..dite che basta un ora o 2 senza troppa fatica per ottenere qualcosa? La mia ex ragazza stasera mi ha detto che fare bici non fa perdere il grasso in eccesso ma si dovrebbe lavorare su esercizi mirati..io ci credo poco penso che una buona dieta e il giusto di bici si possa arrivare al traguardo.

...fossi in te indagherei a quali esercizi particolari si riferisce le ex ragazza..non è detto che non abbia ragione lei:il-saggi:...forse sarebbe risolto anche il problema del fondello che sta scatenando un'animata discussione..:smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
come ti si e detto e ripetuto
meglio 1 - 2 ore a spasso in bici che stare seduto sul divano a mangiare patatine
meglio 1 - 2 ore a spasso in bici e stare attenti a quello che si mangia che ingurgitarre qualunque schifezza
meglio 1 - 2 ore in bici fatte bene. che due ore fatte alla pene di segugio
meglio 1 - 2 ore.in bici fatte bene e un po di esercizi / addominali se vuoi che la panza visivamente cali e si rassodi in maniera piu evidente, perche' ad andare in bici dimagrisci e ti rassodi, ma la panza cala in maniera evidente per ultima

D'accordo su tutto ma lasciami dissentire sull'ultima affermazione. Sarà pure vero che ognuno di noi ha una propria fisiologia ma se inizi a mangiare come un bue la panza è la prima a crescere e la prima a calare quando si inizia la fase di dimagrimento.
Fare addominali poi, secondo me non serve pressochè a nulla (sempre in ottica di dimagrimento intendo), perchè come detto il consumo di calorie è irrisorio e per vedere i muscoli bisogna prima che il grasso se ne sia andato. Paradossalmente se si facessero solo addominali e poco esercizio aerobico il risultato estetico sarebbe ancora peggiore perchè la massa muscolare (ammesso che si riesca a metterla su, mettere massa sugli addominali è un compito immane...) si aggiungerebbe a quella grassa.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
concordo pienamentr che l' "a e o" sia l attivita' aerobica....pero..magari dipende da eta' e metabolismo, a esperienza purtroppo la panza e' la prima a crescere e l' ultima a calare..
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
concordo pienamentr che l' "a e o" sia l attivita' aerobica....pero..magari dipende da eta' e metabolismo, a esperienza purtroppo la panza e' la prima a crescere e l' ultima a calare..
Beh certo se questa è la tua esperienza non discuto, pensavo però che la risposta del mio fisico fosse piuttosto diffusa tra gli uomini. Per dire, io non ho nemmeno bisogno della bilancia: se sto mangiando troppo o sono in fase di dimagrimento da almeno un paio di settimane la differenza la vedo immediatamente guardandomi allo specchio o stringendo la cintura dei pantaloni...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dieta 60% Allenamento 30% riposo il resto....In ottica dimagrante questa è la regola...Inutile massacrarsi di allenamenti dove magari bruci solo zuccheri per l'intensità e poi introdurre alimenti sbagliati ed in surplus calorico..Io consiglio in primis un dieta equilibrata, qualche ora di attività aerobica settimanale e due sedute di pesi/ginnastica che aiutano a tonificare il resto del corpo perché,è bene ricordarlo, una fisico tonico brucia piu calorie anche a riposo e predispone ad avere un metabolismo attivo e veloce...Non basta togliere le schifezze elencate che ovviamente nulla c'entrano con una forma atletica ma anche nutrirsi in modo adeguato e in deficit calorico fino al raggiugimento del peso forma desiderato.A tavola si comincia la sfida, ricordandosi bene che un piattone di pasta da 500 calorie ci vuole 10minuti a mandarlo giu mentre per bruciarle si deve pedalare diverse ore
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Da me ieri è morto un ciclista..stava portando la bici a mano e si è accasciato..un malore da affaticamento forse... aveva 46 anni.
E pensare che pochi giorni fa io ero uguale a lui che stavo morendo di fatica...
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Da me ieri è morto un ciclista..stava portando la bici a mano e si è accasciato..un malore da affaticamento forse... aveva 46 anni.
E pensare che pochi giorni fa io ero uguale a lui che stavo morendo di fatica...

Vebbè, che centra. Anche da me (mia mamma è volontaria in CRI) poco tempo fa è morto un signore attorno a quell'età.
L'hanno trovato accasciato sulla bici, con il casco allacciato, ma era ancora in garage.
Se è un infarto, bisogna vedere perchè è arrivato. Non necessariamente per uno stress intenso (un allenamento troppo oltre le nostre capacità).
Certo che mangiare 2 piatti di pasta alla carbonara (mio zio) e poi andare a pedalare mezz'ora dopo... il cuore si affatica di più sicuramente. Per fortuna, quando ha sentito di essere "un po troppo appesantito" ha deciso di tornare indietro con un'andatura "da ciclista della domenica".
 

Classifica mensile dislivello positivo