Casco in spalla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Phantom93

Biker novus
12/5/15
10
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,
Avevo intenzione di comprare uno zaino che non costi troppo quindi sotto i 100 sacchi, quello che mi serve è che abbia il porta casco integrale e ginocchiere se nn possiede la seconda soluzione nn è un problema mi attrezzerei... A me interessa in primi il porta casco
Aspetto delucidazioni a riguardo grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=198854]Phantom93[/MENTION]

Aspetti delucidazioni in merito a che ? Scusa ma se non indichi l'utilizzo , la disciplina, le necessita' e la durata dei giri come pensi che possano mai darti un consiglio?

Aggiungo: ci sono anche millemila discussioni aperte sulla scelta degli zaini,........usare il tasto cerca noo,........
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Phantom93

Biker novus
12/5/15
10
0
0
Visita sito
Chiedo scusa sono nuovo del forum, e credevo potessi postare qui la discussione...ho fatto il giro e leggendo sul forum ho visto degli zaini deca...solo che il problema è sempre lo stesso non so se posso metterci l integrale da FR perchè vedo che mettono i caschetti da XC dalle foto...cmq non ho particolari pretese per me è essenziale ancorare lo zaino durante la salita dopo lo indosso per scendere e quindi lo sgravo dallo zaino
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Salve ragazzi,
Avevo intenzione di comprare uno zaino che non costi troppo quindi sotto i 100 sacchi, quello che mi serve è che abbia il porta casco integrale e ginocchiere se nn possiede la seconda soluzione nn è un problema mi attrezzerei... A me interessa in primi il porta casco
Aspetto delucidazioni a riguardo grazie

Io mi trovo molto bene con il V8 RAC 6.1...ideale per giri anche di tutta la giornata. Sacca idrica, portacasco inegrale e paraschiena omologato acquistabile
 

Phantom93

Biker novus
12/5/15
10
0
0
Visita sito
Ragazzi io ho la pettorina della evo ma non mi dispiacerebbe uno zaino con protezione dorsale la toglierei dalla pettorina nn è un problema, il mio cruccio mentale è l aggancio per il casco integrale adesso visiono quello che mi avete proposto... Faccio escursioni ch durano 6 7 ore quindi due litri d acqua mi bastano poi ho l essenziale per gli inconvenienti nella borsa sotto sella e per il resto lo zaino rimarrebbe pressoché vuoto metto solo documenti, cellulare e qualche spiccio, e le ginocchiere se devo salire e nn mi servono
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
ciao io ho uno zaino della dakine modello nomad, mi ci trovo benissimo e lo dovresti trovare sotto i € 100. ha il porta casco e la sacca idrica è compresa. è lo zaino che usa quest'anno alex lupato. ottima capienza e comodo quando lo indossi, sia in salita che in discesa.
 

Phantom93

Biker novus
12/5/15
10
0
0
Visita sito
Ragazzi perdonate l ignoranza ma ho un dubbio...quando vado ad inserire i ganci all interno della mentoniera e riaggancio, il casco integrale avendo più peso nella parte posteriore durante la pedalata non tenderà a saltellare?
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Io uso un evoc enduro team , la sacca idrica la scegli tu fino a alt , ha entrambi gli agganci per il casco ( sia normale che integrale) e i ganci per le ginocchiere rigide , protezione schiena integrata estraibile . Costa un pochino più di 100 euro ma è una soluzione definitiva
 

Classifica mensile dislivello positivo