Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
già.. o sono leggere e poco protettive ma pedalabili, o sono blindatissime ma rigorosamente discesose, dove basta un trasferimento pedalato per far cristare in nepalese/turkmeno.
Anch'io sto cercando delle protezioni da "stuntman che pedala" (certo, in salita le tolgo, ma nei rilanci e trasferimenti, devono essere belle comode, anche pedalando a sella bassa).
Dite, dite.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
115
castelfidardo(an)
Visita sito
interessante questo post,ma permettimi una curiosità,le ginokkiere della dainese ke ti scendevano avevano la kiusura sulla caviglia come queste?

xkè io le ho uguali ma senza la strip sulla caviglia,e mi scendono spesso ed ero intenzionato a prendermi il modello in foto........oppure magari un altro un pò più protettivo ma sempre con strap x le caviglie(credevo facessero scendere meno la ginokkiera:zapalott: )........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
guarda queste....le fox,semplici leggere e sembra che costino anche poco....
queste sono pessime, sono come le mie acerbis: è più il tempo che passo a sistemarle che quello che impiego a scendere in bici... che nervoso!
poi non proteggono un cavolo... sono corte... tra pedali e sassate, la parte tra il parastinco e la scarpa è martoriata.

io cerco dei bei parastinchi lunghi (sono alto, ho le tibie lunghe ca 48cm...), con una chiusura a più velcri, col polpaccio protetto, ma ventilato, paraginocchio snodabile con cinghettina anche sopra al ginocchio, magari lasciando aperto la parte dietro al ginocchio, per avere maggiore traspirazione e meno fastidio in pedalata. Esistono?:oops:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
queste sono pessime, sono come le mie acerbis: è più il tempo che passo a sistemarle che quello che impiego a scendere in bici... che nervoso!
poi non proteggono un cavolo... sono corte... tra pedali e sassate, la parte tra il parastinco e la scarpa è martoriata.

io cerco dei bei parastinchi lunghi (sono alto, ho le tibie lunghe ca 48cm...), con una chiusura a più velcri, col polpaccio protetto, ma ventilato, paraginocchio snodabile con cinghettina anche sopra al ginocchio, magari lasciando aperto la parte dietro al ginocchio, per avere maggiore traspirazione e meno fastidio in pedalata. Esistono?:oops:

Forse chiedi troppo...tipo se proteggi bene il polpaccio poi che sia anche ventilato...mmmmmmmmmmmmmmm

Cmq per me un parametro importante è anche il potersi mettere le protezioni senza togliere le scarpe...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
RaceFace Rally DH2 Arm Combi
non le ho provate, ma a occhio mi paiono con le stesse proporzioni delle mie... morale da metà stinco in giù è scoperto.
Sembrano più da motocross, dove sotto si tiene lo stivale, che protegge già di per sé.

Polpaccio protetto e ventilato... mmm... non ho bisogno un'imbottitura o una plastica pari al lato anteriore... basterebbe una minima protezione che non mi faccia tatuare i pin del pedale nel polpaccio ogni volta che spingo... quindi la ventilazione potrebbe anche starci, no?:maremmac:
 

bighit_73

Biker extra
non le ho provate, ma a occhio mi paiono con le stesse proporzioni delle mie... morale da metà stinco in giù è scoperto.
Sembrano più da motocross, dove sotto si tiene lo stivale, che protegge già di per sé.

Polpaccio protetto e ventilato... mmm... non ho bisogno un'imbottitura o una plastica pari al lato anteriore... basterebbe una minima protezione che non mi faccia tatuare i pin del pedale nel polpaccio ogni volta che spingo... quindi la ventilazione potrebbe anche starci, no?:maremmac:

IO LE HO E MI COPRONO FINO GIù ALLA CAVIGLIA,DAI UN OCCHIO QUI......www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11138o-o o-o o-o
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
be c'è da dire che la dainese fa tre o più modelli diversi io questanno dopo anni passati con le ginocchiere ufo, da moto, ho preso le dainese knees guard plus che ho trovato in super sconto, tutto sommato sono a me van bene
 

Allegati

  • dai_kneeplus.jpg
    dai_kneeplus.jpg
    4,2 KB · Visite: 2.059
T

teoDH

Ospite
Le migliori?
Andate in Francia, e comprate le TRICK-X (http://www.trick-x.com/)

Costano poco (39 neuri) sono favolose, robuste, non scendono mai e proteggono più di qualunque altra protezione.
Il fatto che nessuno in italia le importi mi lascia perplesso...

TXPRFUR.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo