Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao Ragazzi, ci siamo natale si avvicina e devo scrivere la letterina a Babbo Natale....devo decidere cosa chiedere :) :)
POC VPD ....oppure 661 EVo....oppure UFO Spartan?

Queste sono quelle che mi interessano avete dei consigli da darmi?
o altro da visionare?
Grazie!!!
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Siccome sarei interessato all'acquisto delle ginocchiere della dainese modello trail skins si sa o c'è modo di sapere se sono omologate per uso enduro, quindi in gara non mi faranno storie oppure dovrò usarne altre?!
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Allora alla fine io ho optato per questa soluzione:
Ginocchiere RF Indy da indossare e dimenticarsene+parastinchi da calcio della Nike da indossare al momento della discesa, poca spesa ma tanta resa.
PRO_Rf4IND_sw-sw-is.jpg


parastinco-nike-park-guard.jpg
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Ai parastinchi ci avevo pensato pure io....tornano bene? Riesci a tenerli su anche senza calzettone da calcio? La mia paura è che scendano e che vadano a dare fastidio alla caviglia in pedalata....

Comunque io invece alla fine mi sono preso le raceface dig con il guscio rigido. Si aprono completamente come le ambush e le puoi indossare senza togliere le scarpe e devo dire che in pedalata non mi hanno dato noia. Certo sentire si sentono, senza si sta meglio, ma credo che sia normale un po' con tutte le protezioni.
 

berty

Biker novus
29/5/14
16
0
0
Visita sito
Ciao, porto la mia esperienza / parere

Le 661 evo posso solo consigliarvele! Comodissime, gran vestibilità, non scendono... Ottime davvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
ciao a tutti, son qui per cercare aiuto su un dilemma che mi
rosica da un po'!

Sapete mika se le ginocchiere "morbide" aderiscono bene anche su gambe
da orso , modello Franchino di "Fantozzi subisce ancora" ? :nunsacci:
si perche' avrei sto problema e non sono sicuro che lo strip in silicone sia sufficiente.
IL mio problema che non le ho mai provate e anche dal si vende, mi darebbe un po' fastidio chiedergli se le posso provare a pelle diciamo!

grazie
davide strada
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Sono intenzionato ad acquistare delle ginocchiere 661 Evo. Non riuscendo a trovarle in negozio mi devo affidare ad internet. Il problema ora è indovinare la taglia e sul web ho trovato delle tabelle in cui viene riportata in corrispondenza della taglia la misura in cm del diametro superiore ed inferiore la rotula.
Purtroppo non so a quanti centimetri dalla rotula prendere questa misura. Voi sapete indirizzarmi?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Sono intenzionato ad acquistare delle ginocchiere 661 Evo. Non riuscendo a trovarle in negozio mi devo affidare ad internet. Il problema ora è indovinare la taglia e sul web ho trovato delle tabelle in cui viene riportata in corrispondenza della taglia la misura in cm del diametro superiore ed inferiore la rotula.
Purtroppo non so a quanti centimetri dalla rotula prendere questa misura. Voi sapete indirizzarmi?


Ciao,
solitamente dal centro rotula una decina sopra e una decina di cm sotto....
é una misura abbastanza indicativa,il problema poi arriva se rientri a cavallo delle misure indicate nelle tabelle.....
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Sono intenzionato ad acquistare delle ginocchiere 661 Evo. Non riuscendo a trovarle in negozio mi devo affidare ad internet. Il problema ora è indovinare la taglia e sul web ho trovato delle tabelle in cui viene riportata in corrispondenza della taglia la misura in cm del diametro superiore ed inferiore la rotula.
Purtroppo non so a quanti centimetri dalla rotula prendere questa misura. Voi sapete indirizzarmi?

Interno piega ginocchio/coscia 8 cm
Interno piega ginocchio/polpaccio 11 cm
circa
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
hhehe:hahaha: sono proprio a cavallo...mi sa che devo tentare con la taglia maggiore...o sbaglio?

Mah in linea di massima ti direi di si, per evitare effetto laccio emostatico...tieni conto che alla lunga cedono qualcosa, non molto ma si allentano.
Tenendo conto che cmq hanno gli strap per regolare la chiusura e tenerle al loro posto,mi sentirei di dirti si alla misura piu' grande...
Io ho fatto così con le poc...
 

Classifica mensile dislivello positivo