[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Il discorso L normale, M race vale per alcune stature. Guardando allo schema sul sito vale per un biker di 180cm , mentre uno di 185 dovrebbe prendere L sia Race che regular.

Tra M Race e L Regular, al contrario della S Race e M Regular, qualche differenza nelle geometrie c’è.
Ma anche in questo caso, le indicazioni del sito non mi convincono per niente. Le differenze tra OV, reach e interasse sono minime (le quote della M Race sono rispettivamente di 3, 6 e 1 mm più grandi, praticamente nulla). Anzi, se consideri lo stem, la distanza sella manubrio della L Regular è di 2,7 cm più lunga rispetto alla M Race!
Quindi, se sono alto 1,80 cm e voglio sfruttare le caratteristiche della geometria Race (OV, reach e interasse maggiori) devo necessariamente prendere la Race taglia L. Al contrario, il discorso sulle differenti geometrie va a farsi benedire come nel caso della S Race e M Regular. Addirittura sulla M Race sto decisamente più raccolto che sulla L Regular.

Il problema vero è quello evidenziato da snowy 99, le persone alte da 1,90 cm in poi sono costrette a prendere la XL Regular. Avrebbero dovuto fare sia la L Race che la L Regular con un tubo verticale maggiore.

@snowy 99 anche a me l’interasse un po' spaventa, ma il carro molto corto dovrebbe compensare in qualche modo.
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Il problema vero è quello evidenziato da snowy 99, le persone alte da 1,90 cm in poi sono costrette a prendere la XL Regular. Avrebbero dovuto fare sia la L Race che la L Regular con un tubo verticale maggiore.

Quoto completamente! Io che sono 192 con 94 di cavallo dovrò tenere il reverb estratto di 10cm sulla xl. La L race mi è quindi preclusa perché sarei al limite del minimo inserimento permesso.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Sì ok per quelle taglie a cavallo ci può stare, oppure se si vuole una normal ma con l'allestimento di una race.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk

Sono d’accordo, l’unico motivo per prendere una Race di taglia inferiore alla Regular consiste nel fatto di preferire le geometrie di quest’ultima, ma con l’allestimento della Race
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Quoto completamente! Io che sono 192 con 94 di cavallo dovrò tenere il reverb estratto di 10cm sulla xl. La L race mi è quindi preclusa perché sarei al limite del minimo inserimento permesso.

Avrebbero potuto anche fare una XL Regular con gli stessi componenti della Race e il problema era praticamente superato
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Finalmente ieri è arrivata anche la mia 8 Reg nera. Oggi prima uscita dietro casa per cercare di capire per benino lo shape. È facilissimo ed efficiente. La bici scende come un treno e sale molto bene. Sono molto soddisfatto della qualità della bici. Imballaggio perfetto. L'ordine della bike fatto a giugno è stato più volte rifatto includendo accessori. È arrivato tutto in perfette condizioni. Grazie allo staff di Canyon Italia che si è sempre prodigato per cercare di soddisfare le mie esigenze.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
altre bellissime foto della Strive AL Jet Grey

http://fotos.mtb-news.de/s/73276

Molto bella , si vedono più dettagli delle foto del sito ufficiale , chi vende online dovrebbe curare maggiormente questo aspetto . Se dovessi prenderla andrei sicuramente sulla 7 alu Race ma nonostante questo grigio mi piace prenderei la versione nera anodizzata , molto più resistente ai graffi della vernice .
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Finalmente ieri è arrivata anche la mia 8 Reg nera. Oggi prima uscita dietro casa per cercare di capire per benino lo shape. È facilissimo ed efficiente. La bici scende come un treno e sale molto bene. Sono molto soddisfatto della qualità della bici. Imballaggio perfetto. L'ordine della bike fatto a giugno è stato più volte rifatto includendo accessori. È arrivato tutto in perfette condizioni. Grazie allo staff di Canyon Italia che si è sempre prodigato per cercare di soddisfare le mie esigenze.

Grazie per le info Vale. Una curiosità.. in assetto xc quanto è "bobboso" l'ammo? (intendo di default, senza blocco). E' molto marcata la differenza di assetto? Ti sei sentito a tuo agio con le sue geometrie? Ok, basta domande (per ora :-))
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Grazie per le info Vale. Una curiosità.. in assetto xc quanto è "bobboso" l'ammo? (intendo di default, senza blocco). E' molto marcata la differenza di assetto? Ti sei sentito a tuo agio con le sue geometrie? Ok, basta domande (per ora :-))


Bobba veramente niente, e inoltre puoi anche attivare la modalità climb dell'ammo e problemi zero. Oggi sono salito a volte in modalità dh a volte xc a seconda della lucidità che avevo nell'anticipare il cambio di geometria. Tieni presente che io vengo dalla bike precedente che era veramente rasoterra.... insomma, ne devo fare di strada. Comunque se pedali rotondo con gli spd vai su a razzo. In modalità dh, oltre ad abbassare il baricentro, l'ammo cede di forza e la bike molleggia morbida e docile.
La strive è come se l'avessi sempre avuta, dieci secondi e già facevo il pazzo ieri notte a scendere le scale della chiesa....
Ciao :-)
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bobba veramente niente, e inoltre puoi anche attivare la modalità climb dell'ammo e problemi zero. Oggi sono salito a volte in modalità dh a volte xc a seconda della lucidità che avevo nell'anticipare il cambio di geometria. Tieni presente che io vengo dalla bike precedente che era veramente rasoterra.... insomma, ne devo fare di strada. Comunque se pedali rotondo con gli spd vai su a razzo. In modalità dh, oltre ad abbassare il baricentro, l'ammo cede di forza e la bike molleggia morbida e docile.
La strive è come se l'avessi sempre avuta, dieci secondi e già facevo il pazzo ieri notte a scendere le scale della chiesa....
Ciao :-)

Grazie mille :celopiùg:
(ora la mia scimmia si è inciccionita)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In modalità dh, oltre ad abbassare il baricentro, l'ammo cede di forza e la bike molleggia morbida e docile.

Ovvio, l'ammo in quel impostazione ha 160mm a disposizione e non più 110mm.

Ora non resta che aspettare e vedere come si comporta lo SS col tempo, poi forse verso fine anno si ordina.

Se non fosse cosi pesante la AL 8.0, l'avrei già ordinata

img_3874-jpg.355154


img_3875-jpg.355155


img_3876-jpg.355156
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo la prima uscita, cavo del SS che sfrega, anche essendoci il pezzo di plastica e la vernice che si crepa (fondo foto)

image-jpg.355275
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo