Inverno: MT91 o MW81 ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smania

Biker urlandum
Comincerò ad aver freddo nelle mie M088.
Ho letto commenti entusiasti delle MT91, però non sono prettamente invernali.

Non ho capito che vantaggi hanno rispetto alle MW81...

Visto che c'è lo sconto di 15€ (oltre lo sconto "normale") su CRC pensavo di prendere una delle due.

Per il numero vado di 43 come per le M088? Ho 41.5-42 in scarpe "normali".
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
le MT91 sono uno scarponcino ottimo per alta montagna estivo con una fantastica suola in vibram (te lo dico perchè ce le ho). D'inverno il freddo lo senti.
Le altre non le ho, sono rivestite di membrana isolante per l'inverno, ma la soletta non mi piace per niente, ottima forse per pedalare, ma se ci devi camminare.....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma di che temperature si parla? Sotto i 5 gradi non credo uscirò...

io il freddo ai piedi con le mt91 non lo sento... le uscite invernali da me stanno tra +5 e -5... l'unico problema è con la neve perchè se non indossi delle ghette entra la neve dal collo del piede e ti bagni.

... come cambiano le cose a seconda di chi le prova....
a me non tengono caldo per niente, anzi sotto i 7/8 gradi sento proprio freddo
cmq sono scarponcini in gorotex e basta non ci sono imbottiture in neoprene o altre membrane isolanti come su scarponcini winter

rimangono cmq degli ottimi scarponcini però non invernali (per me)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
... come cambiano le cose a seconda di chi le prova....
a me non tengono caldo per niente, anzi sotto i 7/8 gradi sento proprio freddo
cmq sono scarponcini in gorotex e basta non ci sono imbottiture in neoprene o altre membrane isolanti come su scarponcini winter

rimangono cmq degli ottimi scarponcini però non invernali (per me)

infatti neanch'io li definisco scarponcini invernali e li uso tutto l'anno, però la membrana goretex anche d'inverno la trovo la soluzione migliore, ad es il neoprene che citi non traspira e quindi si suda e ci si raffredda mentre col goretex no... forse una imbottitura maggiore ad alcuni farebbe comodo d'inverno ma personalmente non ne sento il bisogno...

in tema di abbigliamento ognuno ha le sue preferenze e necessità...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
grazie per le risposte

visto che le avete entrambi vi posso chiedere che numero? ho il 43 nelle shimano estive, 41.5-42 nelle normali. Stavo andando sul sicuro sulle 43, ma poi ho letto che ci vogliono 2 numeri in più???

46 shimano mt91, 46 shimano estive, 46 sidi da bdc, 45.5 nike da running, 45 o 44.5 scarpe "civili" (ma anche 45.5... ultimamente vedo tanta variabilità). le shimano (ma anche le sidi) mi vestono strette (nel senso che le 46 sono più strette delle civili che uso... sempre discorso generico però).

Se hai già shimano estive, le mt91 hanno le stesse dimensioni, ma quello che ho notato è che le mt91 sono più rigide di tomaia e si deformano meno, quindi possono sembrare più piccole.
 

Classifica mensile dislivello positivo