!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Considerato che, si puo' dire, sono entrambi video di 88+ (Larry era il titolare prima di passare in Cannondale come capo progetto) e che sul secondo si vede esplicitamente l'adesivo della modifica applicato bisogna pensare che solo le modifcate da loro funzionino così?!?hehehe :hahaha:
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Belle! Su diversi siti le paragonanavano alle XT che notoriamente sono belle scorrevoli e di qualità!



A livello estetico non hanno paragoni, sono le ruote più belle in assoluto e a quanto pare come affidabilità gli ultimi modelli sono migliorati moltissimo.
Se ci metti che la coppia di 29 sta intorno ai 1670 g di peso, quindi non leggerissime ma nemmeno fragili, sono perfette per un uso tra l'xc e il trail
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Considerato che, si puo' dire, sono entrambi video di 88+ (Larry era il titolare prima di passare in Cannondale come capo progetto) e che sul secondo si vede esplicitamente l'adesivo della modifica applicato bisogna pensare che solo le modifcate da loro funzionino così?!?hehehe :hahaha:



I video però più che impressionare per la fluidità della compressione spaventano per la resistenza a flessioni e torsioni che ogni Lefty possiede
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
A livello estetico non hanno paragoni, sono le ruote più belle in assoluto e a quanto pare come affidabilità gli ultimi modelli sono migliorati moltissimo.
Se ci metti che la coppia di 29 sta intorno ai 1670 g di peso, quindi non leggerissime ma nemmeno fragili, sono perfette per un uso tra l'xc e il trail
Anche li occhio al meccanico che le tensionerà....
Quanto a bellezza niente da dire ma io sono sempre stato attratto anche dalle Spinergy con raggi in composito(simil carbonio) e cerchi in alu (ci sono pure colorate verdi, gialle, bianche, rosse, blu..) e mozzi relativi particolari...ho visto un allestimento con queste ruote a base gialla e telaio nero opaco ed era veramente uno spettacolo...

P1000131.jpg

925479d1411378806-converting-lefty-hub-9mm-qr-20140626_070351_resize_20140922_091852.jpg
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Anche li occhio al meccanico che le tensionerà....
Quanto a bellezza niente da dire ma io sono sempre stato attratto anche dalle Spinergy con raggi in composito(simil carbonio) e cerchi in alu (ci sono pure colorate verdi, gialle, bianche, rosse, blu..) e mozzi relativi particolari...ho visto un allestimento con queste ruote a base gialla e telaio nero opaco ed era veramente uno spettacolo...


E' la prima volta che le vedo, saranno sicuramente ottime ruote ma, a dire il vero i raggi colorati non mi fanno impazzire...danno un po' l'aspetto di giocattolo alla bici..
Però de gustibus...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
E' la prima volta che le vedo, saranno sicuramente ottime ruote ma, a dire il vero i raggi colorati non mi fanno impazzire...danno un po' l'aspetto di giocattolo alla bici..
Però de gustibus...
E' quello il bello!:cucù: e pur le Cobalt mi piacevano colorate comunque...
Solo che guardando bene i prezzi delle nuove Cobalt...850 euro per la versione lefty puzzano un po' per delle ruote in alu...ci scappa il set in carbonio cinese con mozzi DT 240s e raggi piatti bianchi per meno...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
E' quello il bello!:cucù: e pur le Cobalt mi piacevano colorate comunque...
Solo che guardando bene i prezzi delle nuove Cobalt...850 euro per la versione lefty puzzano un po' per delle ruote in alu...ci scappa il set in carbonio cinese con mozzi DT 240s e raggi piatti bianchi per meno...



Hai ragione ma tra carbonio cinese e alluminio lavorato bene preferisco il secondo....Le Cobalt mi piacciono più delle Enve a dire il vero, con le dovute proporzioni qualitative..
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Hai ragione ma tra carbonio cinese alluminio lavorato bene preferisco il secondo....Le Cobalt mi piaccino più delle Enve a dire il vero, con le dovute proporzioni qualitative..
Se guardi bene sotto al telaio della tua Cannondale prova ad indovinare cosa c'è scritto dopo Made in.....:smile:E pensa che i cinesi sono pure tra i primi produttori per livello tecnologico produttivo a livello mondiale per quel materiale...anche i telai in alu vengono da li...figurarsi i componenti dei più blasonati marchi...
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Hai ragione ma tra carbonio cinese alluminio lavorato bene preferisco il secondo....Le Cobalt mi piaccino più delle Enve a dire il vero, con le dovute proporzioni qualitative..
si bè...dici bene...alla faccia delle proporzioni...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Se guardi bene sotto al telaio della tua Cannondale prova ad indovinare cosa c'è scritto dopo Made in.....:smile:E pensa che i cinesi sono pure tra i primi produttori per livello tecnologico produttivo a livello mondiale per quel materiale...anche i telai in alu vengono da li...figurarsi i componenti dei più blasonati marchi...



C'è scritto Taiwan, ma una cosa è la produzione orientale sotto supervisione occidentale, un'altra la produzione orientale fai da te
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Sull'Rz sotto al MC c'è attaccata l'etichetta
"Made in Taiwan" sulla Flash non sono riuscito a trovarla..appena posso ci guardo meglio
Io non ho mai trovato nessuna etichetta di quel tipo su bici acquistate sinceramente, codici a barre tanti in compenso...le ho viste quando sballavano le bici dal rivenditore di solito sulle etichette sulle scatole...ma ho sentito più di una persona che le han trovate attaccate pure sotto al MC...dal 2010-2011 in avanti han spostato tutta la produzione in oriente comunque...etichette o no vengono tutte da la...io ho avuto una F4 in alu tra quelle fatte ancora in america...alla faccia che differenza nelle finiture con le nuove...quando mi vedevano mi chiedevano se era un telaio in carbonio, sia per il poco peso che per l'assenza di saldature alla vista! Che bei tempi che son stati per l'alluminio...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Io non ho mai trovato nessuna etichetta di quel tipo su bici acquistate sinceramente, codici a barre tanti in compenso...le ho viste quando sballavano le bici dal rivenditore di solito sulle etichette sulle scatole...ma ho sentito più di una persona che le han trovate attaccate pure sotto al MC...dal 2010-2011 in avanti han spostato tutta la produzione in oriente comunque...etichette o no vengono tutte da la...io ho avuto una F4 in alu tra quelle fatte ancora in america...alla faccia che differenza nelle finiture con le nuove...quando mi vedevano mi chiedevano se era un telaio in carbonio, sia per il poco peso che per l'assenza di saldature alla vista! Che bei tempi che son stati per l'alluminio...



Se vuoi ti posto una foto.. Comunque questo alluminio lavorato a Taiwan a livello di leggerezza e rifiniture è straordinario, non trapelano le saldature e sembra realmente carbonio a vista..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo