voglio solo capire perchè

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, ho un problema con il cambio, avendo montato una doppia ho voluto provare a mettere la gabbia media pur non rientrando nel range corretto di denti avendo una 38-24 con cassetta 11-36 e forcellino geardrop nr.27.

ho cambiato molte cose insieme (manettini, cavi, gabbia, pulegge) ma tutto mi sembrerebbe ok tranne che...il cmbio non si allinea.

nonostate abbia avvitato totalmente il manettino e regolato la vite del cambio posteriore non arrivo ad allineare la puleggia superiore alla corona più piccola (dimensione) dellla cassetta, il cambio è totalmente libero ma arriva alla penultimaa malapena. posso tranquillamente rimontare la gabbia lunga, non è un problema ma mi sarei aspettato un problema dovuro alla lunghezza della gabbia non all'allineamentoperchè quello mi aspetto sia identico avend mantenuto il blocco originale.

aiuto voglio solo capire

p.s.potrebbe essere un problema di geardrop? ormaile sto ipotizzando tutte

grazie a tutti

se sono stato poco chiaro o servono altre info ditemi
 

Allegati

  • IMG_5087.jpg
    IMG_5087.jpg
    36,2 KB · Visite: 23

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se fine corsa e molle sono a posto, a cavo staccato può essere solo il forcellino.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
il cambio lo hai avvitato come prima? oppure in modo differente?

condocordo con il forcellino potrebbe essere lui
la gabbia qui non centra nulla

stacca il cavo e smolla le viti finche puoi, quelle in foto, in particolare la H. vedi se cambia qualcosa
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Avvitato come prima la vite, mi sembra perfetta nella sua sede e il forcellino aderisce perfettamente la h l'ho portata al limite quando ormai non ha più effetti, svitata totalmente, manettino è totalmente avvitato e oggi pomenriggio vi posto una foto del forcellino, secondo me il problema non puó essere la gabbia spero sia il forcellino almeno avrebbe una logica
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Ho rismontato tutto e rimontato, aumentando la stretta sulle pulegge e provato a flettere la gabbia nuova per capire se era allineata....non so esattamente quale delle azioni ha fatto sbloccare il cambio, sono riuscito a dargli una regolata di massima e sembra funzionare...a volte la tecnica dllo smonta e rimonta, muovi un pó e stringi qua e la funziona...speriamo fosse solo dovuto all'adattamento grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo