Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!

Sono anche io dei vostri, ho ritirato telaio comp29, ruote, DB Inline e Pike dal sivende a buon prezzo e ho montato tutto con XT 2x11v, manubrio SIXC 35mm, reverb Stealth e via...

l'ho usata 3 volte e ho il sorriso stampato per quanto è un missile in discesa. Unica pecca ho già tagliato la spalla del copertone originale posteriore. Mi sa che domani prendo un High Roller II, voi cosa montate?
 

Allegati

  • Foto 28-07-15 18 30 55.jpg
    Foto 28-07-15 18 30 55.jpg
    61,8 KB · Visite: 56

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao ragazzi!

Sono anche io dei vostri, ho ritirato telaio comp29, ruote, DB Inline e Pike dal sivende a buon prezzo e ho montato tutto con XT 2x11v, manubrio SIXC 35mm, reverb Stealth e via...

l'ho usata 3 volte e ho il sorriso stampato per quanto è un missile in discesa. Unica pecca ho già tagliato la spalla del copertone originale posteriore. Mi sa che domani prendo un High Roller II, voi cosa montate?

l'HR 3c all'anteriore; se pedali parecchio al posteriore monta un ardent: l'High roller ti ammazza!
 

lucabull

Biker ultra
Ciao ragazzi!

Sono anche io dei vostri, ho ritirato telaio comp29, ruote, DB Inline e Pike dal sivende a buon prezzo e ho montato tutto con XT 2x11v, manubrio SIXC 35mm, reverb Stealth e via...

l'ho usata 3 volte e ho il sorriso stampato per quanto è un missile in discesa. Unica pecca ho già tagliato la spalla del copertone originale posteriore. Mi sa che domani prendo un High Roller II, voi cosa montate?
Complimenti per l'acquisto e tanti auguri.
Posteriore HR2 è fantastica, qualcuno mi ha consigliato l'ardent, che a vista dovrebbe essere più scorrevole, comunque con l'hr2 ci pedalo una meraviglia e sullo scassato ti da comunque sicurezza. Proprio ieri ho smontato e dato una bella pulita visto che monto tubeless, volevo controllare anche il nastro, controllato la gomma ci ho trovato di tutto, spine di ogni tipo e grandezza, buchi di qualsiasi forma e tagli che ancora non ho capito come ha fatto il lattice a chiudere. Anche un pezzo di fil di ferro...
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
domenica sono andato a provare la mia nuova enduro 29 in bike park (s martino di castrozza).
Mi ero fatto preparare la bici dal rivenditore: latticizzate le gomme, regolata sella e pressione ammo. Tutto a posto.
Inizio la discesa: non faccio nemmeno 300 metri di tracciato che si allentano le viti che tengono il manubrio saldato alla pipa. Il manubrio ruota e si spsota lateralmente di brutto. Risultato: freno ma alla fine cado e mi faccio male.
Secondo voi è normale che accada una cosa così? Il rivenditore non dovrebbe preparmi la bici in modo che non si sganci il manubrio dopo 300 metri?(...non dopo una intera discesa)

Io prima di partire col nuovo mezzo vado di dinamometrica..la pellaccia e' la mia. Cambia meccanico ovviamente..
 

filo72

Biker extra
Il massimo, se ne hai possibilità, sarebbe quello di fare un breve "in azione" :omertà:

....giro corto sui sentieri di casa: la prima cosa che mi ha stupito è la pedalabilitá che ha, chiudendo il registro delle basse velocità diventa molto frenato! Forse troppo, tanto che nei tratti pietrosi scarta un po' il posteriore....bisogna aprire qualche click. Nota dolente il peso, io lo avverto una volta in sella, in salita, forse un problema nei giri più lunghi...ma non è stato progettato per questo!!!
In discesa, beh non so se avete avuto modo di provate un ammo a molla, ma è molto performante.... Mi riservo di scrivere altro in quanto non l'ho provato a fondo in discesa, l'unica cosa è che avevo provato lo stesso ammo su una trek slash e mi aveva trasmesso forti sensazioni positive da subito, sulla mia enduro non è stato così....mi viene il dubbio di avere una molla troppo dura! Vediamo come va la prossima uscita!!
 

lucabull

Biker ultra
....giro corto sui sentieri di casa: la prima cosa che mi ha stupito è la pedalabilitá che ha, chiudendo il registro delle basse velocità diventa molto frenato! Forse troppo, tanto che nei tratti pietrosi scarta un po' il posteriore....bisogna aprire qualche click. Nota dolente il peso, io lo avverto una volta in sella, in salita, forse un problema nei giri più lunghi...ma non è stato progettato per questo!!!
In discesa, beh non so se avete avuto modo di provate un ammo a molla, ma è molto performante.... Mi riservo di scrivere altro in quanto non l'ho provato a fondo in discesa, l'unica cosa è che avevo provato lo stesso ammo su una trek slash e mi aveva trasmesso forti sensazioni positive da subito, sulla mia enduro non è stato così....mi viene il dubbio di avere una molla troppo dura! Vediamo come va la prossima uscita!!
Recensione molto interessante. Tu che hai avuto il ccdb air cs, a caldo, che differenze da subito hai notato? Anche come peso...
 

lucabull

Biker ultra
Il db cs è più leggero e va alla grande, la molla sta incollata a terra, ma ancora devo capirla...a proposito con l'ohlins non si arriva mai a pacco!! Un bel vantaggio!
se non va "mai" a pacco (non che deve andarci sempre sia chiaro) non è che non sfrutta tutta l'escursione disponibile? Forse tarata più duretta? Oppure non l'hai ancora provato sui percorsi quelli hard?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo