Consiglio orologio GPS

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Se prendi il Fenix (il 2 non so, il 3 sicuramente) ha tante di quelle funzioni da rendere superfluo mettere sul manubrio qualsiasi alta cosa. Infatti, a meno che tu non voglia un cartografico, il Fenix dispone già di tutte le funzioni normalmente presenti in un ciclo computer.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...qua saliamo di prezzo però

cf-lg.jpg


..se lo si vuole anche cartografico...:omertà:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
da quello che ho letto in giro, si potrebbe ovviare al problema della fascia del suunto non ant+ prendendolo senza fascia e poi accoppiandolo ad una ant+ comprata a parte. Almeno così ho letto, confermate che sia possibile?
Scusa ma non capisco il tuo problema nel senso che il suunto con la sua fascia sono un sistema completo. Spiegami meglio il perchè voler acquistare questa fascia ant+
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Scusa ma non capisco il tuo problema nel senso che il suunto con la sua fascia sono un sistema completo. Spiegami meglio il perchè voler acquistare questa fascia ant+

semplice, se prendo un ciclocomputer garmin o comunque con tecnologia ant+, con una sola fascia gestisco due dispositivi, l'rologio e il ciclocomputer mentre con la fascia non ant+ di suunto solo l'orologio
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
semplice, se prendo un ciclocomputer garmin o comunque con tecnologia ant+, con una sola fascia gestisco due dispositivi, l'rologio e il ciclocomputer mentre con la fascia non ant+ di suunto solo l'orologio
Chiaro,ma secondo me di questa opzione non te ne fai nulla perchè questi orologi sono anche dei ciclocomputer tanto che io uso il supporto da manubrio dedicato quando uso la bici da strada mentre per la MTB lo tengo al polso e ho comunque i parametri che mi servono.
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
ciao io uso un garmin vivoactive...preso con i punti di una nota catena alimentare...mi trovo veramente bene..collegamento gps veramente veloce poi bt x scaricare i dati...o la sua basetta..finito il giro collego il tutto o al cell o al pc e vedo percorso e molte altre info...come durata in gps attivo sei sulle 10 ore..come orologio normale sulle 3 settinane un po meno...ho visto in giro i prezzi variano dai 179 su internet ...e dai 189 se in promo ai 249 in negozio...in alternativa mio padre usa ..parolone...ma gli piaceva un asus...è abbastanza completo non come il garmin...ma ha gia al suo interno un cardio frequenzimetro...durata batt una settimana..con gps attivo non so e li il prezzo e sui 129-149 :prost:
 

Giova1982

Biker novus
14/11/15
20
0
0
41
Bologna
Visita sito
ciao

non molto tempo fa mi sono parecchio documentato sull'argomento. inutile dire che i top risultavano l'ambit 3 e il fenix 3

forse il fenix3 sembra un po' più carino (dal vivo sul mio polso stava meglio l'ambit cmq) ma su vari forum di runner dicono che la traccia GPS spesso ha dei problemi. anche Garmin ha ammesso che ci sono problemi in merito.

io stavo per prendere il suunto... ma poi ho optato per un edge 1000 e ne sono entusiasta :-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao

non molto tempo fa mi sono parecchio documentato sull'argomento. inutile dire che i top risultavano l'ambit 3 e il fenix 3

forse il fenix3 sembra un po' più carino (dal vivo sul mio polso stava meglio l'ambit cmq) ma su vari forum di runner dicono che la traccia GPS spesso ha dei problemi. anche Garmin ha ammesso che ci sono problemi in merito.

io stavo per prendere il suunto... ma poi ho optato per un edge 1000 e ne sono entusiasta :-)

Così non lo stai aiutando ...l'Edge 1000 non è un orologio GPS !:spetteguless:
 

Giova1982

Biker novus
14/11/15
20
0
0
41
Bologna
Visita sito
Così non lo stai aiutando ...l'Edge 1000 non è un orologio GPS !:spetteguless:

ho espresso la mia valutazione sui 2 orologi, spiegato perchè avrei scelto il suunto a causa dei difetti GPS del garmin
ho detto che la stessa garmin ha confermato il problema

pensavo che queste potessero essere informazioni utili

mi sono poi lasciato sfuggire la mia scelta anche se esula dalle 2 ipotesi... non credo che questo annulli la parte precedente del messaggio :-/
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
io ho preso ad agosto Ambit3 Peak HR quindi con fascia cardio. FANTASTICO.
Lo uso per la corsa, per la bici, per l'escursionismo. E' multisport, preciso nel GPS, bello da vedere, altimetro, barometro, avviso tempesta in arrivo, tempi di recupero suggeriti, quando ti colleghi al programma Mouvescount da PC o Smartphone ti da un sacco di parametri e grafici perfino sulla respirazione, indice di preparazione atletica ecc.. ecc...
Esporti in tempo reale in 3D il percorso fatto, con abbinate le foto che vuoi collegare al giro. Davvero un sacco di funzioni.
Effettivamente si la fascia è dedicata, quindi volendo abbinare anche un ciclocomputer dovresti fare come hai scritto prima, ma avresti comunque un doppione di tutte le informazioni. Vale la pena ? :nunsacci: Unica cosa devo prendere un sensore di cadenza da abbinare per avere in modalità bike ancora più informazioni e possibilità di creare dei cicli di allenamento.

Ora Garmin ha fatto uscire un'altro orologio spaziale, ma siamo a 649 € !!!!
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Io ho preso il Garmin Fenix 3 da qualche settimana e non ho mai avuto problemi di GPS, anzi è velocissimo ad agganciarli e non mi è mai capitato di perdere il segnale.
Lo uso in bici, quando cammino o corro ed è veramente ottimo.
Considerando che lo puoi utilizzare anche tutti i giorni in alternativa all'orologio è un oggetto sicuramente consigliabile.
Il software Basecamp, o via web Garmin Connect, ti consente poi di recuperare ogni informazione relativa agli allenamenti svolti.

Il Suunto credo che sia altrettanto valido e scegliere per tra i due modelli occorrerebbe forse provarli.

Vabbè...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ho espresso la mia valutazione sui 2 orologi, spiegato perchè avrei scelto il suunto a causa dei difetti GPS del garmin
ho detto che la stessa garmin ha confermato il problema

pensavo che queste potessero essere informazioni utili

mi sono poi lasciato sfuggire la mia scelta anche se esula dalle 2 ipotesi... non credo che questo annulli la parte precedente del messaggio :-/
E' tutto vero ed è la prova di quanto sia difficile fare una scelta delle nostre scimmie ciclistiche!


io ho preso ad agosto Ambit3 Peak HR quindi con fascia cardio. FANTASTICO.
Lo uso per la corsa, per la bici, per l'escursionismo. E' multisport, preciso nel GPS, bello da vedere, altimetro, barometro, avviso tempesta in arrivo, tempi di recupero suggeriti, quando ti colleghi al programma Mouvescount da PC o Smartphone ti da un sacco di parametri e grafici perfino sulla respirazione, indice di preparazione atletica ecc.. ecc...
Esporti in tempo reale in 3D il percorso fatto, con abbinate le foto che vuoi collegare al giro. Davvero un sacco di funzioni.
Effettivamente si la fascia è dedicata, quindi volendo abbinare anche un ciclocomputer dovresti fare come hai scritto prima, ma avresti comunque un doppione di tutte le informazioni. Vale la pena ? :nunsacci: Unica cosa devo prendere un sensore di cadenza da abbinare per avere in modalità bike ancora più informazioni e possibilità di creare dei cicli di allenamento.

Ora Garmin ha fatto uscire un'altro orologio spaziale, ma siamo a 649 € !!!!
Anche secondo me l'Ambit è la scelta migliore ma non perchè il Fenix sia inferiore anzi.

Io ho preso il Garmin Fenix 3 da qualche settimana e non ho mai avuto problemi di GPS, anzi è velocissimo ad agganciarli e non mi è mai capitato di perdere il segnale.
Lo uso in bici, quando cammino o corro ed è veramente ottimo.
Considerando che lo puoi utilizzare anche tutti i giorni in alternativa all'orologio è un oggetto sicuramente consigliabile.
Il software Basecamp, o via web Garmin Connect, ti consente poi di recuperare ogni informazione relativa agli allenamenti svolti.

Il Suunto credo che sia altrettanto valido e scegliere per tra i due modelli occorrerebbe forse provarli.

Vabbè...
Forse alla fine di tutti i discorsi possiamo dire che i 2 dispositivi sono entrambi validi e la scelta io la farei in base al prezzo e all'aspetto puramente estetico perchè non ci sono differenze così rilevanti tra i due.
 

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Io ho preso il mio Forerunner 10 quando l'Etrex 30 è morto definitivamente ( poi sostituito in Garanzia dalla Garmin con uno nuovo senza spendere un centesimo ).
Ha sempre funzionato alla perfezione.
E' molto limitato, studiato più per la corsa, che per il ciclismo.
Manca dell'altimetria, che viene calcolata sui siti social di ciclismo.
Come situazione di scorta a me va bene.
Ovviamente la spesa è minima.
Se abbiamo esigenze superiori ... il prezzo è superiore come sempre !
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Ciao, dopo varie ricerche io ho preso l'ambit sport 3 con fascia cardio a 280€. É eccezionale! Orologio multi sport con gps molto preciso e rapido (a livello di iPhone 5/6) e il bloutooth ti permette di sincronizzarlo con l'app movescount così da poter usare il cell sia come valido strumento di analisi degli allenamenti che come secondo display per le tracce e/o altri parametri. Secondo me al posto di un ciclocomputer é davvero versatile e soprattutto se non vai solo in bici ma fai altri sport é il massimo che puoi avere.
Ovviamente è compatibile con tutti i sensori bloutooth, non solo fascia cardio ma anche sensori di potenza/cadenza/footpod ecc
 

Classifica mensile dislivello positivo