Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nencio's

Biker serius
No, il supporto non l'ho visto.
Però tra Garmin e Mio cambia l'attacco, non sono compatibili. :wink:

Supporti Garmin
K-Edge-Factory-Tour-prototype-camera-cycling-computer-mounts04.jpg


K-Edge-Garmin-Cycling-Computer-Stem-Mount02.jpg


--------------------------------------------------------------
Supporti Mio
image.php

Facendo una ricerca su google, la famosa googlata, ho trovato queste immagini, vorrei adottare una cosa del genere per il mio garmin 1000, sapete dove potrei acquistarlo?
Grazie.
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Ciclo 315 e tecnologia ANT+, ho provato ad associare il dispositivo ciclo mio 315 con un contapedalate di un altra marca sempre con tecnologia ANT+ ma non viene rilevato.

Non dovrebbero essere tutti associabili tra loro?

Il supporto mi ha risposto che se sono di un altra marca non è garantito.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciclo 315 e tecnologia ANT+, ho provato ad associare il dispositivo ciclo mio 315 con un contapedalate di un altra marca sempre con tecnologia ANT+ ma non viene rilevato.

Non dovrebbero essere tutti associabili tra loro?

Il supporto mi ha risposto che se sono di un altra marca non è garantito.
Strano che non lo abbia rilevato... :nunsacci:
Immagino che tu abbia messo in funzione il sensore contapedalate, avvicinando il magnete al rilevatore in modo che diramasse il segnale al GPS...
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Strano che non lo abbia rilevato... :nunsacci:
Immagino che tu abbia messo in funzione il sensore contapedalate, avvicinando il magnete al rilevatore in modo che diramasse il segnale al GPS...


Si, passavo il magnete accanto al sensore con le mani, il sensore emetteva quel tic tic ogni volta che passava il magnate, quindi quello funziona.

Come procedura accendo il mio ciclo, vado su "dashboard" (tasto blu) e faccio rilevare il magnete dal sensore, ma non si apre nessuna finestrella (sensore rilevato) e neppure viene rilevata alcuna cadenza.

Volevo sapere se la procedura era esatta, oppure devo andare in impostazioni o cose del genere.

Ho letto la guida, ma quella è vecchia, dice di andare in impostazioni - sensori - rileva sensori manualmente, ma questa voce non cè, forse con l'aggiornamento l'hanno tolta. Il sensore cadenza è un sigma.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, passavo il magnete accanto al sensore con le mani, il sensore emetteva quel tic tic ogni volta che passava il magnate, quindi quello funziona.

Come procedura accendo il mio ciclo, vado su "dashboard" (tasto blu) e faccio rilevare il magnete dal sensore, ma non si apre nessuna finestrella (sensore rilevato) e neppure viene rilevata alcuna cadenza.

Volevo sapere se la procedura era esatta, oppure devo andare in impostazioni o cose del genere.

Ho letto la guida, ma quella è vecchia, dice di andare in impostazioni - sensori - rileva sensori manualmente, ma questa voce non cè, forse con l'aggiornamento l'hanno tolta. Il sensore cadenza è un sigma.
Sul 505 che ho, seleziono "Impostazioni" dal menu principale (tasto marrone in basso a destra), poi "Sensori" e poi "Manuale" per effettuare la scansione immediata del sensore vicino al GPS.
Se tu non hai "Manuale" nel menu "Sensori" (però mi pare strano), prova con "Automatico".
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Sul 505 che ho, seleziono "Impostazioni" dal menu principale (tasto marrone in basso a destra), poi "Sensori" e poi "Manuale" per effettuare la scansione immediata del sensore vicino al GPS.
Se tu non hai "Manuale" nel menu "Sensori" (però mi pare strano), prova con "Automatico".

la schermata che ho in impostazioni (tasto marrone) - sensori è questa della foto, dopo clicco su CAd/Veloc e poi accoppiamneto nuovo sensore, e parte la scansione, ma non lho trova.

quindi sensore cadenza sigma non compatibile, se a qualcuno può interessare.
 

Allegati

  • IMAG0021.jpg
    IMAG0021.jpg
    23,6 KB · Visite: 5

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
la schermata che ho in impostazioni (tasto marrone) - sensori è questa della foto, dopo clicco su CAd/Veloc e poi accoppiamneto nuovo sensore, e parte la scansione, ma non lho trova.

quindi sensore cadenza sigma non compatibile, se a qualcuno può interessare.
No dai, non è possibile che un sensore ANT+ non sia compatibile con il 505.
Sei sicuro che il sensore cadenza funzioni ?? Magari non trasmette il segnale. Dovresti provarlo con un altro dispositivo, in modo da essere certo del suo corretto funzionamento.
Io inizialmente con il 505 avevo il problema opposto. Leggeva tutti i dispositivi ANT+ che incrociava, anche quelli di altri biker. Avevo lasciato l'opzione "scansione automatica" e quello si prendeva ogni segnale che fluttuava nell'aire... :smile:
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Ma senza il sensore di velocità alla ruota, il dispositivo non calcola la distanza percorsa tramite gps?

Stavo utilizzando il sensore e tutto funzionava, poi il sensore mi si è staccato, e allora sul dashboard o sostituito la voce "velocità" con quella "velocità gps" e la distanza non funzionava più mi si era bloccata al km in cui si era scollegato il sensore, o cercato "distanza gps" ma non lho trovata.

Quindi senza sensore non posso calcolare la distanza in tempo reale?
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ho un 505 e ne sono soddisfatto, continuo, però, ad avere un grosso problema con il trasferimento dei percorsi registrati con il MIO 505 su STRAVA.
Per quanto riguarda la traccia e tutti i parametri cardio tutto ok, ma il dislivello su STRAVA quasi raddoppia rispetto a quello reale. Ho provato trasferendo si i file in formato .gpx che in formato .fit, ma il risultato non cambia.

Qualche idea in proposito?
 

Feder_84

Biker novus
6/3/13
32
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Un chiarimento riguardo alle mappe europee precaricate sul dispositivo, ho letto la lista dei 23 paesi presenti, ciò significa che degli altri non c'è nulla o meno dettagliate?
Grazie
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
Un chiarimento riguardo alle mappe europee precaricate sul dispositivo, ho letto la lista dei 23 paesi presenti, ciò significa che degli altri non c'è nulla o meno dettagliate?
Grazie
Significa che non c'è nulla.
Però puoi acquistare o noleggiare le mappe dei Paesi non inclusi nella suite di base.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
OK, della Croazia sai dirmi qualcosa, non la vedo nei 23 presenti. Però sfogliando vecchie discussioni c'era un possibile implemento con aggiornamenti passati.
Grazie
Infatti la Croazia non fa parte del corredo base Mio.
Non se se ora l'abbiano inserita nei nuovi firmware dei GPS serie 300 e 500, ma credo di no, altrimenti sarebbe disponibile l'aggiornamento.
Probabilmente inseriranno la Croazia nei nuovi GPS serie 600, che arriveranno quest'anno (ma non so esattamente quando).
 

Feder_84

Biker novus
6/3/13
32
0
0
Visita sito
Infatti la Croazia non fa parte del corredo base Mio.
Non se se ora l'abbiano inserita nei nuovi firmware dei GPS serie 300 e 500, ma credo di no, altrimenti sarebbe disponibile l'aggiornamento.
Probabilmente inseriranno la Croazia nei nuovi GPS serie 600, che arriveranno quest'anno (ma non so esattamente quando).

Gentilissimo!
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
ciao non riesco a sincronizzare con Cyclo agent il mio Cyclo300.
praticamente lo collego e non mi scarica le tracce fatte.
non è mai stato un mostro di affidabilità sto software ma almeno prima ogni 2/3 tentativi andati a vuoto alla fine si sincronizzava, mentre ieri sera niente 30 min a staccare attaccare e smadonnare.....
altra cosa ho notato che quando seleziono la cronologia ci mette una vita (anche 5 sec) prima di reagire, a qualcuno è capitato? da cosa può dipendere?

grazie
d.
 

Classifica mensile dislivello positivo