Rotto tendine d'Achille

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Quest'anno avevo raggiunto una forma fisica e preparazione in bici che non avevo da anni.......ma x altri motivi mi è partito il tendine d'Achille dx:omertà:
Aparte il dolore e tutto il resto sono super demoralizzato mi hanno già anticipato che per tornare al 100% ci vorranno circa 6 mesi.
E ricominciare tutto,fatica fatica e fatica per ritornare in sella decentemente.....che sfiga ragazzi.
Dovevo partire nuovamente x les duex alpes,chatel e les gets anche quest'anno.....ma nulla.
Va beh.....questo e' uno sfogo ma chiedo anche a chi ha avuto la stessa cosa com'è andata con il post operazione e recupero?
Ciao a tutti

Andrea
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io mi sono operato il 21 di ottobre scorso e sono rimontato in sella per un giretto il primo gennaio 2014, molto tranquillo ma moralmente importantissimo.
Sono stato sottoposto ad intervento con la tecnica a cielo chiuso in via endoscopica, ciò ha comportato un successivo gesso di circa 30 giorni con il piede in posizione equina.
Tolto il gesso ci sono volute 3 settimane per iniziare a recuperare un pò di mobilità e iniziare la fisioterapia ma nel frattempo il piede rimaneva gonfio e mi sono dovuto sottoporre a un ciclo di magnetoerapia di 20 gg.
A gennaio ho riniziato a pedalare e ad andare un in palestra per ricostruire il polpaccio che a livello muscolare è quello che ha sofferto di più.
Ora, a distanza di 10 mesi sono praticamente a posto, considera comunque che ho 53 anni, età che un pò influenza il tutto.
Auguri e stai tranquillo...
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Kabar
L'ho letta e mi hai dato forza....bravo.
Adesso fino all'8 agosto ho ancora il gesso(sotto il ginocchio),poi mi mettono uno stivaletto rigido con altra inclinazione x un'altro mesetto e poi si inizia con fisioterapia e riabilitazione.
Il mio obiettivo e' quello di rimontare in bici e iniziare qualche giretto pian piano entro fine settembre.....Achille permettendo.

Ciao a tutti

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo