opinioni su gambacicli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non so ragazzi, secondo me telefonando un attimo prima di fare l'ordine per chiedere la reale disponibilità dei prodotti che interessano si risolvono alla radice i disguidi di cui parlate: io comportandomi così mi sono sempre trovato bene col gamba.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non so ragazzi, secondo me telefonando un attimo prima di fare l'ordine per chiedere la reale disponibilità dei prodotti che interessano si risolvono alla radice i disguidi di cui parlate: io comportandomi così mi sono sempre trovato bene col gamba.

Pero' se il loro magazzino "non porta pari" (come si dice dalle mie parti) la persona con cui parli al telefono, controllando a terminale, vedra' il pezzo disponibile e magari a magazzino, fisicamente, per i problemi di cui sopra, non c'e'. E siamo punto e a capo. Occorre un volenteroso che alzi le chiappe dalla sedia e vada a controllare.
Comunque converrai con me che e' un modo di fare e-commerce un po' "maccheronico", tra l'altro non supportato nemmeno da prezzi cosi' "stimolanti".
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Pero' se il loro magazzino "non porta pari" (come si dice dalle mie parti) la persona con cui parli al telefono, controllando a terminale, vedra' il pezzo disponibile e magari a magazzino, fisicamente, per i problemi di cui sopra, non c'e'. E siamo punto e a capo. Occorre un volenteroso che alzi le chiappe dalla sedia e vada a controllare.
Comunque converrai con me che e' un modo di fare e-commerce un po' "maccheronico", tra l'altro non supportato nemmeno da prezzi cosi' "stimolanti".
Io non so se il terminale dell'operatore che risponde al telefono sia "non-aggiornato" come il sito che possiamo visitare noi clienti, in ogni caso quando l'operatore al telefono con me è stato indeciso sulla reale disponibilità del prodotto è subito andato a controllare in magazzino (è successo appena prima di Pasqua quando ho acquistato un paio di ruote).
Circa i prezzi: dipende dai prodotti, come con ogni e-shop; io un paio di ruote con peso <1600g a meno di &#8364;200 non l'ho trovato da nessun altra parte... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=291500

Edit: poi è chiaro che se il sito fosse aggiornato in tempo reale sarebbe meglio.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io non so se il terminale dell'operatore che risponde al telefono sia "non-aggiornato" come il sito che possiamo visitare noi clienti, in ogni caso quando l'operatore al telefono con me è stato indeciso sulla reale disponibilità del prodotto è subito andato a controllare in magazzino (è successo appena prima di Pasqua quando ho acquistato un paio di ruote).
Circa i prezzi: dipende dai prodotti, come con ogni e-shop; io un paio di ruote con peso <1600g a meno di €200 non l'ho trovato da nessun altra parte... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=291500[/URL]

Edit: poi è chiaro che se il sito fosse aggiornato in tempo reale sarebbe meglio.


Anche io faccio e-commerce (B2B) ed il sito e' aggiornato in tempo reale con il nostro gestionale aziendale. Non puo' essere altrimenti. Buono che chi ti ha risposto si e' alzato per controllare, cosa che comunque denota una scarsa affidabilita' delle loro giacenze effettive di magazzino. Se dovessi farlo pure io, visto che il nostro magazzino e' a pianoterra e gli uffici al primo, sarei molto piu' allenato di quello che sono.
 

francesco43

Biker novus
14/5/14
3
0
0
rieti
Visita sito
Buongiorno a tutti, qualcuno in una discussione sosteneva " Gambacicli si è superato" infatti, ed aggiungo in PEGGIO!!!
martedi 6 maggio u.s. faccio l' ordine online (tutto disponibile ovviamente), arrivano nei tempi previsti le mail di transizione e quella della merce in attesa, attendo due giorni e mando una mail per sapere lo stato dell' ordine...... Nulla........, mi arriva una mail il giorno 8 dicendo che un pezzo dei 3 ordinati non era disponibile, va beh, nulla gli chiedo di stornare quel pezzo e di inviare gli altri......................
Ovviamente il nulla………..
Lunedì 12 chiamo, risponde il commesso e mi dice che attende una mia mail di conferma in quanto il secondo dei tre pezzi non è disponibile ( mail mai arrivata) allo gli dico di stornare anche quest’ articolo e di spedire il benedetto terzo articolo…………..Nulla, situazione dell’ ordine sempre in attesa di materiale…………….
Martedì 13 richiamo telefonicamente e risollecito il tutto………………..NULLA…….
Mercoledì 14 abbastanza seccato riparlo con il commesso che mi adduce una serie di scuse tipo che non riesce a visualizzare l’ ordine, che il sig Simone è in ospedale per controlli, gli ordini sono migliaia etc.., gli sollecito per l’ ennesima volta l ‘invio dell’ unico pezzo superstite………….NULLA…….
Stamattina richiamo e mi dicono che avrebbero concretizzato l’invio con la presenza del sig. Gamba (??) e che mi avrebbero stornato i due articoli mancanti.
Dopo un ora arriva una mail nella quale mi si dice che anche il terzo articolo non è disponibile (V E R G O G N O S O!!!)
Al chè stizzito chiedo l ‘immediato recesso del contratto e la restituzione di quanto già pagato il 6 maggio….
Attendo risposta ……………….
Comunque uno scempio così non mi era mai capitato occhio a tutti perché sul sito la merce che mi dicono non disponibile la danno ancora “DISPONIBILE”.

Problema risolto, avuto in restituzione quanto già pagato, è rimasto solo l'amaro di un ordine mai concretizzato e non voglio aggiungere altro.
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Leggendo le vostre storie dovrei stare zitto, ma credo sia il caso di scrivere questo piccolo intervento in ogni caso, in quanto in Italia, secondo me, manca il concetto di 'adempimento contrattuale'.
Ieri ho piazzato un ordine per un casco dal gamba (il mio si è crepato... ), segnato come disponibile a magazzino.. a me servirebbe per il weekend, perfetto! Stando ai LORO calcoli dovrebbe arrivare domani venerdì 10. Per sicurezza stamattina ho telefonato per verificare l'effettiva disponibilità come suggeriscono loro stessi sul sito, ricevendo prima una risposta della serie "non so, dovrei contattare il magazzino ma sta gran mazza che lo faccio", e poi dopo aver inviato un'altra email ho ritelefonato: Nome, codice ordine - "Si si è tutto a posto"

Ore 17.30 ---> Status ordine "Attesa prodotto". Arriva finalmente una email:"casco in arrivo a magazzino per inizio prossima settimana"
Vai gamba, così si fa :celopiùg: :rosik:

Sta di fatto che se lo avessi saputo avrei evitato il contrassegno dato che non ci sarebbe stata fretta per ricaricare postepay varie e avrei spulciato il sito con calma inserendo altri oggetti come il bicchierino per lo spurgo freni shimano, dato che "non possiamo aggiungere nulla agli ordini" cit.

Dal mio punto di vista eviterebbe molti disguidi/figure con un semplice sistema di magazzino informatizzato legato in tempo reale con il sito, come ogni negozio online che si rispetti... ma ultimamente hanno tutti fame di soldi.

Lo avessi saputo prima oggi alle 18 sarei partito in macchina per andare ad acquistare il casco in un negozio a 30 km da qui, spendendo gli stessi soldi della spedizone in benzina, ma con la possibilità di provare prima la merce ed averla subito in mano con tutto il supporto di un negozio fisico.

Staremo a vedere..

-------------

'too long; didn't read'

-gamba dovrebbe aggiornare il sistema di verifica disponibilità merce onde evitare disguidi nel momento in cui un cliente per motivi personali avrebbe fretta di ricevere la merce-

Aloha! :i-want-t:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Leggendo le vostre storie dovrei stare zitto, ma credo sia il caso di scrivere questo piccolo intervento in ogni caso, in quanto in Italia, secondo me, manca il concetto di 'adempimento contrattuale'.
Ieri ho piazzato un ordine per un casco dal gamba (il mio si è crepato... ), segnato come disponibile a magazzino.. a me servirebbe per il weekend, perfetto! Stando ai LORO calcoli dovrebbe arrivare domani venerdì 10. Per sicurezza stamattina ho telefonato per verificare l'effettiva disponibilità come suggeriscono loro stessi sul sito, ricevendo prima una risposta della serie "non so, dovrei contattare il magazzino ma sta gran mazza che lo faccio", e poi dopo aver inviato un'altra email ho ritelefonato: Nome, codice ordine - "Si si è tutto a posto"

Ore 17.30 ---> Status ordine "Attesa prodotto". Arriva finalmente una email:"casco in arrivo a magazzino per inizio prossima settimana"
Vai gamba, così si fa :celopiùg: :rosik:

Sta di fatto che se lo avessi saputo avrei evitato il contrassegno dato che non ci sarebbe stata fretta per ricaricare postepay varie e avrei spulciato il sito con calma inserendo altri oggetti come il bicchierino per lo spurgo freni shimano, dato che "non possiamo aggiungere nulla agli ordini" cit.

Dal mio punto di vista eviterebbe molti disguidi/figure con un semplice sistema di magazzino informatizzato legato in tempo reale con il sito, come ogni negozio online che si rispetti... ma ultimamente hanno tutti fame di soldi.

Lo avessi saputo prima oggi alle 18 sarei partito in macchina per andare ad acquistare il casco in un negozio a 30 km da qui, spendendo gli stessi soldi della spedizone in benzina, ma con la possibilità di provare prima la merce ed averla subito in mano con tutto il supporto di un negozio fisico.

Staremo a vedere..

-------------

'too long; didn't read'

-gamba dovrebbe aggiornare il sistema di verifica disponibilità merce onde evitare disguidi nel momento in cui un cliente per motivi personali avrebbe fretta di ricevere la merce-

Aloha! :i-want-t:

E' un classico. A sto punto penso comprino sul venduto. Non c'e' altra spiegazione. Il mio consiglio, comunque, e' che se ti serve un prodotto per domani, o lo ordini in tempo, oppure, come hai detto, vai in un negozio. Sono troppe le variabili in gioco (magazzini, spedizioni, smarrimenti) ed occorre lasciare uno lasso di tempo adeguato ....
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
La ringrazio per il suo intervento, chiaramente anche io difficilmente mi sarei aspettato una consegna in cosi breve tempo, in 10 anni di acquisti online mi è capitato davvero di rado.. infatti il problema non verte su questo.

il fatto è che io la scheda l'ho letta bene, e al telefono il webstore prima non ha voluto darmi una risposta e successivamente mi ha rassicurato sulla disponibilità del prodotto in oggetto, è stato questo che mi ha fatto storcere il naso e non l'effettiva velocità della spedizione, amen per sto weekend tanto qua sulle alpi piove da far schifo. (E non sono abbastanza un vero per uscire col diluvio)

Immagino sia critico gestire un magazzino diviso fra negozio fisico e negozio online, ma se la persona incaricata al telefono risponde con un "DOVREI contattare il magazzino ma non so" e poi alla seconda telefonata "ok è tutto a posto è in preparazione" mi sembra relativamente lecito aspettarsi che il prodotto venga 'lanciato' assieme a tutti gli altri sul pallet da caricare sul corriere. Veder mutare lo status dell'ordine alle ore 17:30 sa un po' da presa in giro, da qui il mio intervento, non per non aver ricevuto la merce in 36 ore.

Aloha
 

micio52

Biker novus
22/7/14
1
0
0
Visita sito
Ho acquistato un amm. ROCK SCOCK da GAMBA che dopo un anno ha cominciato a perdere aria mi hanno detto che l'avrebbero tenuto via 1 mese e forse più e che forse non era coperto da garanzia (2 anni non sono ancora passati). Mi sono rivolto a CICLI CONTI di Nibionno (LC) e anche se non avevo acquistato l'ammortizzatore da loro me lo hanno cambito subito in garanzia senza spendere un euro, questa si chiama serietà!!!!!!
 

Simone Gamba

Biker novus
15/6/03
35
0
0
Varese
www.gambacicli.com
Gradirei verificare la sua richiesta di assistenza in quanto a me non risulta, se cortesemente mi scrive semplicemente il suo numero ordine relativo all'acquisto in modo che possa risalire a nome e mail , grazie, sembra un intervento fatto ad hoc per pubblicizzare un altro shop e mettere in cattiva luce Gambacicli.



Ho acquistato un amm. ROCK SCOCK da GAMBA che dopo un anno ha cominciato a perdere aria mi hanno detto che l'avrebbero tenuto via 1 mese e forse più e che forse non era coperto da garanzia (2 anni non sono ancora passati). Mi sono rivolto a CICLI CONTI di Nibionno (LC) e anche se non avevo acquistato l'ammortizzatore da loro me lo hanno cambito subito in garanzia senza spendere un euro, questa si chiama serietà!!!!!!
 

cuffiekoss

Biker novus
4/3/12
1
0
0
genova
Visita sito
esperienza acquisita in negativo presso gambacicli dove non solo per una carenza di un prodotto si sono tenuti la differenza come se nulla fosse e solo dopo una mia richiesta si sono preoccupati di produrre un buono sconto spendibile.. ma che al successivo ordine non era piu' valido per ragioni a loro ignote ... contattati invece di risolvere il problema sono andati a cercare una scusa ... oltre a queste ragioni del tutto soggettive rilevo che i prezzi sono alti rispetto a lordgun con il quale posso solo dire menomale che esiste serio affidabile e con i prezzi piu' bassi ... per fare un'esempio la stessa coppia di pastiglie alligator semimetalliche :
gambacicli : euro 9.98 poca serieta' , poco cordiali e arrotondano con troppa facilita' il loro portafoglio
lordgun : euro 6.99 maggior serieta' , prezzi competitivi , cortesia e servizio clienti curato
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io di Gamba posso solo parlare bene, per la mia esperienza. Credo che non si debba guardare solo al prezzo. Lui è certamente uno dei primi sul mercato e quindi uno dei più solidi e storici. Quando si acquista on line non si deve guardare all'ultimo arrivato solo per risparmiare pochi euro. Naturalmente questo è solo il mio punto di vista.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

macc66

Biker novus
5/2/13
2
0
0
Bagnolo
Visita sito
Cia ,
io ho avuto due problemi con il negozio e sicuramente non ordinerò più niente.
La prima volta ho ordinato il blocco freno Sram xx del 2012 e mi hanno mandato quello del 2009, dopo reclamo mi hanno detto di rispedire il tutto a mie spese che avrebbero provveduto al rimborso.
La seconda volta prima di Ferragosto ho ricevuto un ordine sigillato con nastro Gambacicli intatto , ma dentro mancava un articolo catena da 40€, dopo varie mail mi hanno detto che secondo loro era stato spedito tutto documentato da foto che io non ho ancora visto.
Ho aperto una contestazione su PayPal, speriamo di risolvere qualcosa
 

protoplastic

Biker novus
3/2/14
3
0
0
Visita sito
I fatti:
1) Compro scarpe, pompa e barrette.
Arrivano scarpe, pompa di colore sbagliato e barrette sbagliate.
Restituisco scarpe a mie spese perchè non mi andavano bene.
Faccio presente che non avrei restituito i prodotti non conformi e chiedevo un buono sconto in cambio per le spese di spedizione che gli avrei fatto risparmiare.
Emesso buono sconto di 6 euro + buono del valore delle scarpe.
Tutti felici, tutto ok.

2) Compro sella SMP e altri articoli tra cui barrette.
Arrivano sella che pensavo più grande e quindi restituisco a mie spese.
26 barrette su 36 erano sbagliate, fondi di magazzino dai gusti improbabili.
Mentre restituisco la sella piccola compro immediatamente altro modello di sella più grande.
Mi faccio fare comunque buono di importo pari alla sella restituita da usare su altri acquisti futuri (più di 150 Euro).
Chiedo se mi avrebbero cambiato le barrette alla panna perché a me sgradite con altre alla frutta (come ordinate).
Mi dicono di attendere perché dovrebbero arrivare altre barrette.
Dopo dieci giorni vedo che non ci sono barrette e vorrei fare un ordine per usare il mio credito.
Chiedo quindi se cortesemente mi riconoscevano un buono sconto pari all'importo delle spedizioni relative ai prodotti non conformi che gli avevo fatto risparmiare.

Mi rispondono che:
"Salve, abbiamo controllato gli ultimi ordinativi. Abbiamo notato che in un primo ordine ha reso delle scarpe, nel secondo una sella, è stato inviato un buono spesa di 6 euro in via amichevole per colore non gradito (ndr NON VERO: il colore era ERRATO, inoltre erano state spedite barrette ERRATE). Insomma notiamo che quasi mai l'ordine e quello che riceve è di suo gradimento. Con tutta la gentilezza e disponibilità fino ad'ora dimostrata dobbiamo purtroppo questa volta rifiutare la sua gentile richiesta."

Li chiamo al telefono e l'addetto mi conferma tutto e aggiunge che preferiscono non gestire clienti come me...

Sorvoliamo sulla cafoneria di tale aggiunta, ma mi chiedo:
forse alla gambacicli non sanno che acquistando online si ha il diritto di recesso proprio perché impossibile a priori sapere se un paio di scarpe andrà bene?
Forse alla gambacicli ignorano che se un cliente ti fa cortesemente risparmiare dei soldi a causa di un TUO errore è doveroso riconoscerli sotto forma di buono sconto?

Hanno ragione: avrei dovuto richiedere la sostituzione dei prodotti non conformi e fargli pagare le 4 spedizioni e relative gestioni resi. Sono stato ingenuo nello sperare di creare un buon rapporto con questi signori.

Probabilmente hanno troppi clienti.
Uno in meno, così gestiscono meglio la mole di lavoro ;-)

Buone pedalate e acquisti (oculati) a tutti!

Ciao,
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo