BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Domenica si pensava di fare questo Vedi l'allegato Telegrafo Ovest.rar :spetteguless:
chi viene?
attachment.php
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Se andate al Tagliaferri, fatemelo sapere.

Una volta all'anno, ci devo andare ..... è un giro troppo bello.
Per ora però c'è ancora un po' di neve in alcuni canali e come dice Marchino, cosi sono molto pericolosi.
Noi abbiamo fatto il giro l'anno scorso e in molti punti c'era ancora troppa neve, molle sopra e durissima sotto, ma sinceramente siamo stati "fortunati" a non scivolare giù .....
I tratti esposti ed attrezzati sono una caratteristica di questo giro, non difficili, ma bisogna porre un po' di attenzione ....
Dal Tagliaferri io preferisco la discesa al Ronco, quella del Gleno è bellissima, ma ci sono alcuni passaggi che mi mettono in crisi .....
"pota, a so mia bù de 'ndà in bici ...."
Dai fatemi sapere quando .... :i-want-t:

ci sono andato sabato scorso dall'Aprica>Belviso>p.sso Venano...
meraviglia.. un po' di neve salendo per il passo..
ma niente di chè.. discesa sulla rasèga zero neve...

c'era un po' di gente, fra cui qualcuno che arrivava dal Veneroccolo..

(Passo di Belviso non fattibile, tanta neve)
[MENTION=35230]JAG[/MENTION] quando andate a farlo completo avvisatemi,
che se sono in "dema" vengo.

buone girate gente!!

Ciao
Ale_
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
TANTI AUGURI FESS AL MITICO MAURO!!!!

Ieri bel giro in compagnia di Wilmer.
Mattinata afosa a livello del lago, salita accaldata per punta Veleno e poi da Prada per la solita via. Maledetto e fastidioso il traffico fino in loc. Le due Pozze, dov'erano parcheggiate decine e decine di auto. Quella strada andrebbe chiusa. Quello che dico poi è: vi fa fatica camminare... c'è la seggiovia... usatela! A 11:45 siamo sotto al Chierego, ma decidiamo di proseguire diretti al Telegrafo. Scende qualche goccia e soffia vento a tratti forte, ma la cosa non ci disturba, anzi, un po' di frescura ci fa bene. Riesco a fare tutto in sella grazie alla mia bgg, bici-generosamente-gommata, ma una volta passati all'altro versante, in un passaggio angusto tra le rocce, un raggio della ruota anteriore si spezza e va a forarmi il nastro tubeless. Devo ripiegare sulla camera d'aria.
Al Rifugio Telegrafo mangiamo minestrone, ed un dolce, chiacchierando con una simpatica compagnia di Verona. Dopo la giusta pausa, iniziamo la discesa.
La prima parte è semplice e filante, poi arrivano i primi grossi sassi, i gradoni, i tornanti stretti, i primi passi a piedi. Le persone che incrociamo ci guardano con un'aria un po' esterrefatta. Si suda, si suda copiosamente, si fa fatica. Quando arriviamo alla strada che ci porta verso la seconda parte della discesa abbiamo la possibilità di rifiatare, ma dopo Malga Brione, il sentiero ricomincia a farsi impegnativo. C'è un tratto di ghiaia che mi ricorda il greto di un torrente in secca. Pazzesco. Non ho una parte del mio corpo che non si lamenti, perché va bene la bgg, ma qua le sospensioni ti possono aiutare davvero. A parte tutto questo, continuiamo a ridere e siamo felici come bambini. Arriviamo alle auto piuttosto presto, e alle 16 siamo già in strada verso casa; meglio così perché abbiamo trovato comunque dei rallentamenti, che col passare delle ore sarebbero diventati code.
Giornata intensa ed appagante, bel giro e come al solito belle chiacchierate con Wilmer.
Bye bye BdB

14700615082_e90e83e2d7_b.jpg
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ieri bel giro in compagnia di Wilmer.
Mattinata afosa a livello del lago, salita accaldata per punta Veleno e poi da Prada per la solita via. Maledetto e fastidioso il traffico fino in loc. Le due Pozze, dov'erano parcheggiate decine e decine di auto. Quella strada andrebbe chiusa. Quello che dico poi è: vi fa fatica camminare... c'è la seggiovia... usatela! A 11:45 siamo sotto al Chierego, ma decidiamo di proseguire diretti al Telegrafo. Scende qualche goccia e soffia vento a tratti forte, ma la cosa non ci disturba, anzi, un po' di frescura ci fa bene. Riesco a fare tutto in sella grazie alla mia bgg, bici-generosamente-gommata, ma una volta passati all'altro versante, in un passaggio angusto tra le rocce, un raggio della ruota anteriore si spezza e va a forarmi il nastro tubeless. Devo ripiegare sulla camera d'aria.
Al Rifugio Telegrafo mangiamo minestrone, ed un dolce, chiacchierando con una simpatica compagnia di Verona. Dopo la giusta pausa, iniziamo la discesa.
La prima parte è semplice e filante, poi arrivano i primi grossi sassi, i gradoni, i tornanti stretti, i primi passi a piedi. Le persone che incrociamo ci guardano con un'aria un po' esterrefatta. Si suda, si suda copiosamente, si fa fatica. Quando arriviamo alla strada che ci porta verso la seconda parte della discesa abbiamo la possibilità di rifiatare, ma dopo Malga Brione, il sentiero ricomincia a farsi impegnativo. C'è un tratto di ghiaia che mi ricorda il greto di un torrente in secca. Pazzesco. Non ho una parte del mio corpo che non si lamenti, perché va bene la bgg, ma qua le sospensioni ti possono aiutare davvero. A parte tutto questo, continuiamo a ridere e siamo felici come bambini. Arriviamo alle auto piuttosto presto, e alle 16 siamo già in strada verso casa; meglio così perché abbiamo trovato comunque dei rallentamenti, che col passare delle ore sarebbero diventati code.
Giornata intensa ed appagante, bel giro e come al solito belle chiacchierate con Wilmer.
Bye bye BdB
/QUOTE]

o-oo-oo-oo-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato mattina io e dario abbiamo sorpassato in autostrada orma e famigla, andavano piano con le tre biciclettone sul tetto e sfoggivano un gran bel sorriso...
ostrega che giovane che era Mauro l'altro ieri!!!
Auguri orMauro o-o
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Mi accodo agli auguri di Bobo con un:
OSTREGA...TANTI AUGURI MAURO.
E se sei in Trentino sulle Dolomiti e ti va di fare un giro...tempo permettendo...fammi sapere. :spetteguless:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi siamo stati in bici in quel puttanaio che è la zona di Corvara,sentiero in quota dal passo Gardena al col Pradat molto panoramico ma da evitare in questo periodo(3247 turisti incontrati grazie agli impianti),ottima invece la discesa verso Pescosta,flow con tanti tornantini,anche perchè abbiamo trovato solo un'escursionista......infatti qui le funivie non arrivano.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo