Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Reggisella telescopico nella sacca di babbo natale :)
Qualcuno sa dove trovare il kit completo del remote control fox ctd 2014,
Magari ad un prezzo accessibile.. :)

gli adesivi che avete messo su, magari quelli dell' enduro factory team..
Si trovano in giro o vi siete affidati ad uno studio grafico?

Avete tirato su delle belle bestiole

L'ammo se hai un Float CTD senza remote lo devi cambiare con un'ammo nuovo Float CTD Remote, non esiste und Kit Upgrade.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
L'ammo se hai un Float CTD senza remote lo devi cambiare con un'ammo nuovo Float CTD Remote, non esiste und Kit Upgrade.



Che brutta notizia.
La nerve 7.0 non ha l'ammo CTC remote.
Buono a sapersi. Su un sito parlavano di un kit completo con:
Manettino, cavo sdoppiato e valvole x modifica a 200€,
Stavo x ordinarlo e prendermi una sola.. Azz.
Infatti su tutti gli altri si trovava solo la valvola x la forca.
Peccato
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Ultime verifiche prima della messa in stampa…

P7220038.jpg


P7220040.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: dott_djalemario

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Che brutta notizia.
La nerve 7.0 non ha l'ammo CTC remote.
Buono a sapersi. Su un sito parlavano di un kit completo con:
Manettino, cavo sdoppiato e valvole x modifica a 200€,
Stavo x ordinarlo e prendermi una sola.. Azz.
Infatti su tutti gli altri si trovava solo la valvola x la forca.
Peccato

Sicuro? A me avevano detto che si può fare...


edit: hai ragione mi confondevo con il float x

Quando Fox ha presentato il programma Upgrade per il 2014 (presentato a fine 2013) hanno detto che c'è la possibilità

Forcella CTD non remote renderla remote e vice verso

Ammo Float CTD normale non è possibile renderlo remote

Ammo Float CTD Remote non è possibile renderlo normale

Ammo FloatX non remote è possibile renderlo remote e vice verso

Ultime verifiche prima della messa in stampa…

Bello!!

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ti nominiamo professore del CAC.. prof. Boardi

Mi piace

Saluti

Prof. Boardi05 proved by Canyon AESTHETICS Universitiy :smile:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Il pezzo di metallo gold lo ho in mente da novembre 2013 e i GE1 invece da Maggio, e ora che i GA1 sono quasi alla fine è ora di cambiarli, poi il volo che ho fatto a fine Aprile a Finale Ligure le ha rotte per bene le GA1

Saluti

Prof. Boardi05 proved by CAU

Ti arriveranno in un comodo packaging in stile assorbente con le ali...

image.php


Io le ho prese da Canyon, insieme a svariate cianfrusaglie tra cui il laccetto portachiavi e lo sticker kit

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti arriveranno in un comodo packaging in stile assorbente con le ali...

image.php


Io le ho prese da Canyon, insieme a svariate cian

frusaglie tra cui il laccetto portachiavi e lo sticker kit

image.php

Gli adesivi canyon li ho presi pure io..
e sto cercando quelli con scritto enduro factory team :)
Tamarri ma me gustano!!
X Il laccetto porta chiavi.. Non sono arrivato a tanto :)
Si stanno raggiungendo livelli da camicia di forza.
Chi sta con la scimmia.. Scimmieggia :) :)
Non mi e' ancora arrivata la bici e sto' già' facendo shopping compulsivo.
Pure io di ergon
 

gianrond

Biker ultra
Ciao ragazzi, approfitto di questo bel topic per farvi una domanda.

Ho una Nerve XC 7.0 modello 2012, che è in pratica la vecchia Nerve AL con ruote da 26" invece che da 27.5.

Siccome mi piace divertirmici, ho già cambiato l'attacco del manubrio con uno più corto (da 100mm a 60) e la bici è cambiata completamente.

Ogni tanto però mi viene la mezza idea di sostituire la forcella (Fox float 32 120) con una da 140. Secondo voi è fattibile, o è una caxxata? Non voglio stravolgere la bici, però mi piacerebbe che fosse un po' meno trail e un po' più all mountain, diciamo. Non pretendo di trasformarla in una bici enduro...ma diciamo che se ora è una trail, mi piacerebbe andare più verso l'all mountain.

E' fattibile? Qualcuno di voi l'ha fatto? Che ne dite? L'angolo di sterzo attuale è 69°.

Qui trovate le differenze tra il telaio della Nerve XC e della Nerve AM. A me sembrano davvero trascurabili a livello di geometrie...voi che dite? La mia è una L.

Vi ringrazio!
 

Allegati

  • amvsxc.jpg
    amvsxc.jpg
    63,3 KB · Visite: 19

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
se guardi la lunghezza della forcella ci sono 10mm di differenza e 5mm di carro

i 5 del carro fanno poco, ma tu aggiungeresti teoricamente 20mm, dovresti vedere dalla testa della forcella al perno di modificare il meno possibile la misura...

detto questo secondo me 20mm cambiano poco, dato che sono solo anteriori, piuttosto eventualmente fare una bella manutenzione ai componenti attuali ( con eventuali upgrade )
 

gianrond

Biker ultra
se guardi la lunghezza della forcella ci sono 10mm di differenza e 5mm di carro

i 5 del carro fanno poco, ma tu aggiungeresti teoricamente 20mm, dovresti vedere dalla testa della forcella al perno di modificare il meno possibile la misura...

detto questo secondo me 20mm cambiano poco, dato che sono solo anteriori, piuttosto eventualmente fare una bella manutenzione ai componenti attuali ( con eventuali upgrade )

Ti ringrazio.

In pratica, se ho capito bene, dopo aver cambiato la forcella dovrei lasciare la lunghezza "H" nella figura il più vicino possibile al valore originale?

Se si, stavo pensando...non è che una Rock Shox da 140 aggiunge sì 20mm, ma magari ne leva un po' da qualche parte? (dalla parte superiore degli steli al telaio, ad esempio..)

Ho appena letto che una Fox Float da 140 sarebbe lunga 510mm...quindi sforerei di 5mm...rischio di sfasciare tutto per 5mm di differenza?
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ciao ragazzi, approfitto di questo bel topic per farvi una domanda.

Ho una Nerve XC 7.0 modello 2012, che è in pratica la vecchia Nerve AL con ruote da 26" invece che da 27.5.

Siccome mi piace divertirmici, ho già cambiato l'attacco del manubrio con uno più corto (da 100mm a 60) e la bici è cambiata completamente.

Ogni tanto però mi viene la mezza idea di sostituire la forcella (Fox float 32 120) con una da 140. Secondo voi è fattibile, o è una caxxata? Non voglio stravolgere la bici, però mi piacerebbe che fosse un po' meno trail e un po' più all mountain, diciamo. Non pretendo di trasformarla in una bici enduro...ma diciamo che se ora è una trail, mi piacerebbe andare più verso l'all mountain.

E' fattibile? Qualcuno di voi l'ha fatto? Che ne dite? L'angolo di sterzo attuale è 69°.

Qui trovate le differenze tra il telaio della Nerve XC e della Nerve AM. A me sembrano davvero trascurabili a livello di geometrie...voi che dite? La mia è una L.

Vi ringrazio!
Non conosco com'è montata la bici in oggetto ma per renderla un po' più godibile e sicura in discesa potresti agire (senza sballare le quote geometriche) con: Copertoni di dimensioni generose (direi che 2,35" è un buon compromesso), freni (un buon impianto con dischi da 180 va già bene), reggisella telescopico, manubrio (qualora il tuo fosse XC style).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo