Novità Eurobike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
stavo guardando le geomertrie della uncle jimbo 650b in taglia L...

Geometrie.jpg


la mia perplessità è la lettera B se non sbaglio indica la misura di top tube virtuale, 600mm per una taglia L non è poco??.. io sono alto 1.87 devo andare di L o XL?..

Grazie.
 

V-Day

Biker popularis
Vabbè, è solo una questione di opinioni personale e quindi trova il tempo che trova e soprattutto non ha alcun valore. Vero che " de gustibus non est disputandum" ma .... quanto brutte le hanno fatte fatte (esteticamente) le bici del 2015!!!! Scusate.......ma dovevo proprio dirlo! :cucù::cucù:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vabbè, è solo una questione di opinioni personale e quindi trova il tempo che trova e soprattutto non ha alcun valore. Vero che " de gustibus non est disputandum" ma .... quanto brutte le hanno fatte fatte (esteticamente) le bici del 2015!!!! Scusate.......ma dovevo proprio dirlo! :cucù::cucù:


Se proprio non potevi trattenerti ....:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Un paio di domande sulle geometrie della Granite Chief del 2015 riportate un paio di post sopra.

E' corretta la lunghezza del top tube della M? Vedo che è la stessa della S e mi sembra troppo corto.
Ma la misura del tubo sella è reale (dal disegno non sembra)? Lo chiedo perchè un valore di 470 per la tagli aM mi sembra tantissimo, visto che le concorrenti sono intorno ai 440-455.

Non ho trovato sul sito della Rose un qualche tipo di configuratore o aiuto per scegliere la taglia delle bici: sono io che non lo vedo ho bisogna chiedere aiuto tramite mail)
Ringrazio Sergio per le risposte e ne approfitto per chiedere quando saranno disponibili le Granithe Chief del 2015?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Un paio di domande sulle geometrie della Granite Chief del 2015 riportate un paio di post sopra.

E' corretta la lunghezza del top tube della M? Vedo che è la stessa della S e mi sembra troppo corto.
Ma la misura del tubo sella è reale (dal disegno non sembra)? Lo chiedo perchè un valore di 470 per la tagli aM mi sembra tantissimo, visto che le concorrenti sono intorno ai 440-455.

Non ho trovato sul sito della Rose un qualche tipo di configuratore o aiuto per scegliere la taglia delle bici: sono io che non lo vedo ho bisogna chiedere aiuto tramite mail)
Ringrazio Sergio per le risposte e ne approfitto per chiedere quando saranno disponibili le Granithe Chief del 2015?

ciao,
-le misure sono 560 e 580 mm per il top tube rispettivamente S e M.
- tubo sella: quota virtuale (da asse movimento centrale a fino tubosella).
- quanto metti la bici nel carello, ti chiediamo quota cavallo... qui ti consigliamo dunque la taglia.

modelli 2015: da novembre online
ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
stavo guardando le geomertrie della uncle jimbo 650b in taglia L...

Geometrie.jpg


la mia perplessità è la lettera B se non sbaglio indica la misura di top tube virtuale, 600mm per una taglia L non è poco??.. io sono alto 1.87 devo andare di L o XL?..

Grazie.

questa risposta potrà forse essere esaustiva:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7200572&postcount=2616

ciao
Sergio

PS: io sono circa 1,84 m e con la L mi trovo benissimo. fino a 1,89/1,9 m penso la L sia la taglia giusta.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
1693672-cq8ddnvisedk-rose12-large.jpg


Da questa foto la GC sembra avere un altezza sella un pò anomala , è normale ?

Anche inserendo il canotto completamente, sembra troppo alta rispetto al manubrio , chiedo lumi a chi ne capisce di geometrie .

Sono molto interessato a questa bici e sto attendendo anche io di poterla configurare !! :) ... e questa immagine mi lascia perplesso sulla posizione di guida .

grazie .

ciao,
perchè anomala? forse la prospettiva (foto)? o forse il tubo orizzontale che scende molto per poi risalire fa questo effetto? il tubo sella è mediamente con lunghezza come 2014.
ciao
Sergio
 
Vabbè, è solo una questione di opinioni personale e quindi trova il tempo che trova e soprattutto non ha alcun valore. Vero che " de gustibus non est disputandum" ma .... quanto brutte le hanno fatte fatte (esteticamente) le bici del 2015!!!! Scusate.......ma dovevo proprio dirlo! :cucù::cucù:

Giusto per ribadire che i gusti sono assolutamente personali, io invece le trovo assolutamente stupende come forma nella loro "essenzialità", decisamente meglio dei modelli passati, e il raw grigio spazzolato probabilmente sarà la mia scelta:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao Sergio, sono interesato alla Uncle Jimbo, ma dal momento che compaiono sul sito (a proposito, hai indiscrezioni sulla data?), in che tempi potranno essere consegnate?
Grazie.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Anche io sto scegliendo tra GF e UJ...sarà dura!

P.S. Ora sono anche configurabili :spetteguless:

Per quanto riguarda la scelta tra Granite Chief e Uncle Jimbo io sto facendo questo ragionamento, magari può essere di spunto a qualcuno:

Attualmente possiedo una bici da AM di 3/4 anni fa, 140 di escursione e monto una revelation da 150m, per farvi capire l'angolo sterzo è più chiuso della attuale granite chief.. 1,5° in più, quindi 78.5°.
Il peso al momento è 13.6 kg, non sono un maniaco del grammo ma essendo io 60kg non vorrei portarmi in giro una bici troppo pesante.
Mi capita di pedalarmi anche 2400mt di dislivello e di portare la bici a spalle per lunghi tratti. Pur amando le discese cattive non guardo il cronometro ma penso solo a divertirmi.
Considerato un budget massimo di 3mila euro non riuscirei mai a prendermi un'endurona molto pedalabile, magari in carbonio, stando sotto i 14 kg.
Credo, ma non sono ancora convinto al 100%, che la scelta migliore per me sia la Granite Chief 2 (con alcune modifiche).:nunsacci:
 
Per quanto riguarda la scelta tra Granite Chief e Uncle Jimbo io sto facendo questo ragionamento, magari può essere di spunto a qualcuno:

Attualmente possiedo una bici da AM di 3/4 anni fa, 140 di escursione e monto una revelation da 150m, per farvi capire l'angolo sterzo è più chiuso della attuale granite chief.. 1,5° in più, quindi 78.5°.
Il peso al momento è 13.6 kg, non sono un maniaco del grammo ma essendo io 60kg non vorrei portarmi in giro una bici troppo pesante.
Mi capita di pedalarmi anche 2400mt di dislivello e di portare la bici a spalle per lunghi tratti. Pur amando le discese cattive non guardo il cronometro ma penso solo a divertirmi.
Considerato un budget massimo di 3mila euro non riuscirei mai a prendermi un'endurona molto pedalabile, magari in carbonio, stando sotto i 14 kg.
Credo, ma non sono ancora convinto al 100%, che la scelta migliore per me sia la Granite Chief 2 (con alcune modifiche).:nunsacci:

Sono anche io nella tua identica situazione.
Parlando con Sergio, ha tenuto a farmi presente più volte che le geometrie nei modelli 2015 sono leggermente cambiate in modo da rendere GC e UJ più specifiche per il loro settore...secondo me è stata anche una scelta sensata in ottica commerciale, dato che chi ha acquistato i modelli precedenti era sempre troppo indeciso per la loro somiglianza.
Tornando a noi anche io probabilmente sceglierò GC attratto dalla sua pedalabilità e dal fatto che non scendo con nessun cronometro, però cercherò di apportare qualche modifica: secondo me si possono fare alcune migliorie (in ottica di resistenza e utilizzo più enduristico) tra manubrio, ruote, freni e forse anche sull'ammortizzatore posteriore, anche se quello che propongono è già ottimo.
Credo si riesca ad avere un ottimo compromesso tra GC e UJ senza snaturarla e senza variare di troppo il prezzo proposto.

Sergio preparati, mi sto facendo la lista delle cose da chiederti, ho bisogno di tutta la tua esperienza e ancora di più di tutta la tua pazienza:tlfono::hail:
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ho notato alcune cose nella personalizzazione della Granite Chief, prima di tutto avrei preferito trovare anche dei cerchi un pò più da Enduro come opzione, mentre nei freni mi sarei aspettato gli Sram Guide al posto degli Avid Elixir trail e dei Code.
Anche il manubrio Race Face Turbine in versione rossa come il telaio rosso/nero non sarebbe una cattiva idea :spetteguless: ma non si può avere tutto, è già tanta la personalizzazione possibile.
Ho apprezzato invece la possibilità di inserire la Pike dual position e le gomme Continental visto che con le Schwalbe non vado molto d'accordo.

P.S. il configuratore della Uncle Jimbo è pieno di bug, provate a cambiare le ruote!! ;-)
 
Ho notato alcune cose nella personalizzazione della Granite Chief, prima di tutto avrei preferito trovare anche dei cerchi un pò più da Enduro come opzione, mentre nei freni mi sarei aspettato gli Sram Guide al posto degli Avid Elixir trail e dei Code.
Anche il manubrio Race Face Turbine in versione rossa come il telaio rosso/nero non sarebbe una cattiva idea :spetteguless: ma non si può avere tutto, è già tanta la personalizzazione possibile.
Ho apprezzato invece la possibilità di inserire la Pike dual position e le gomme Continental visto che con le Schwalbe non vado molto d'accordo.

Concordo in tutto...Sergio ci fate lo sconto se ne prendiamo 2 uguali??:smile:
Per esempio secondo me le ruote della serie EX della DT Swiss o delle UST native Mavic sarebbero più adatte ma forse mi sbaglio:nunsacci:
Comunque c'è da valutare anche il rapporto benefici/prezzo...credo che Sergio saprà consigliarci privatamente nel modo migliore:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo