3 bici + 3 adulti: quale auto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
una domanda ot, la tua. Forse ti conviene leggere il mio primo post

mah...la mia risposta e' perfettamente inerente alla tua domanda. non mi sembra tu abbia specificato debba essere a metano di fabbrica. indi puoi prendere la sharan e farla montare a metano, se non esiste già' bi-fuel dalla volkswagen.

e questo risponde alla tua prima domanda
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
con il peugeot ranch (che forse adesso di chiama partner) secondo me è super fattibile, noi eravamo andati via in due con due bici da freeride/dh ed avanzava una marea di spazio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ribadisco che cerco un mezzo omologato come auto, non come furgone.

ma il caddy a metano è un'autovettura...

M0430_05.jpg
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
con il peugeot ranch (che forse adesso di chiama partner) secondo me è super fattibile, noi eravamo andati via in due con due bici da freeride/dh ed avanzava una marea di spazio.

peugeot partner teepee, quello omologato come autovettura. Siamo andati via in 5 con snowboard attrezzatura e valigie, tutto dentro. Peccato averlo demolito dopo 6 mesi di vita tentando un FS corkscrew dopo un semaforo. Per le bici ho caricato 3+3 bdc una volta, non ero ancora un mountanaro
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ribadisco che le biciclette saranno 3, non di meno.
Ribadisco che l'esigenza è di trasportarle integre, senza smontare ruote o abbassare selle.
Ribadisco che cerco un mezzo omologato come auto, non come furgone.

Siete a conoscenza di qualcuno che l'abbia fatto, e quindi di un'auto in grado di farlo con certezza?

Una volta individuata l'auto, la acquisterò, per cui voglio andare con i piedi di piombo.
Se gli unici criteri sono questi, vai sicuro con un Caddy maxi, omologato automobile. Soddisfa tutte le richieste, ed ha anche una ottima autonomia a metano. Oltre alle bici montate e ai biker resta altro spazio.

Comunque di tutti i vari doblò, cangoo, partner ecc esiste sia la versione van che la versione omologata automobile. 3+3 senza smontare ruote però la vedo difficile nelle versioni a passo corto.

Automobili con estetica da automobile, a metano credo che la più grande sia la Zafira, ma anche qui non credo ci stiano le 3+3 senza smontare ruote.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Vi ringrazio per le numerose risposte, tra l'altro rapidissime;
tuttavia ancora non ho le idee chiare.

Ribadisco che le biciclette saranno 3, non di meno.
Ribadisco che l'esigenza è di trasportarle integre, senza smontare ruote o abbassare selle.
Ribadisco che cerco un mezzo omologato come auto, non come furgone.

Siete a conoscenza di qualcuno che l'abbia fatto, e quindi di un'auto in grado di farlo con certezza?

Una volta individuata l'auto, la acquisterò, per cui voglio andare con i piedi di piombo.
Io ho il vw caddy passo lungo verisone 1.6 diesel ma lo fanno anche 2.0 benzina metano con autonomia di circa 600 km.
In configurazione 2 sedili anteriori e un sedile posteriore, gli altri si smontano molto facilmente, riesci a mettere 3 bici in piedi senza smontare nulla.
Certo conta anche modello e taglia, una 29" XXXL molto probabilmente la devi mettere di traverso ma tranquillo che entra, ha un vano enorme!!!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ok che il Doblò ha una marea di spazio (ma attenzione il divano che si ripiega contro i sedili è un "muro" che limita la lunghezza utile) ma esteticamente è al limite dell'osceno...
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Pure io sto valutando di prendere la nuova macchina e devo scegliere tra Skoda Roomster, Fiat Doblò e VW Caddy, quale mi consigliate considerando che oltre alla bici da enduro taglia L (interasse 1180mm) ho anche la bici da DH da trasportare sempre taglia L (interasse 1216mm)?
...ah si, dimenticavo, vengo da una Smart...:smile:
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Si perché non scompaiono nel piano, comunque è un operazione da 30 secondi per 2 sedili.
Se li vuoi tenere montati le bici le devi mettere in obliquo ma è scomodo
 

Classifica mensile dislivello positivo