Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Beh, sicuramente non è una bici da corsa, ma pesa il giusto e una volta bloccato l'ammo posteriore la bici ha una buona resa.
Se consideri che la tua non è una destinazione d'uso definitiva ma solo una breve fase io non avrei dubbi sull'acquisto della Nerve, bici che mi sta dando veramente delle soddisfazioni.

Poi sta a te decidere se l'offerta della cube è così allettante


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ottimo...era questo che mi interessava!

Si, la limitazione all'asfalto è ovviamente temporanea. Poi so già che a causa del lavoro e cose varie, le occasioni di portarla un po' in alto non saranno tanto frequenti...ma vorrei comprare una bike che sia quello che si predica nella sezione "trail" ovvero una bike all round, di impostazione non race, più rilassante di una XC pura, e che mi permetta anche momenti ludici quando riesco ad andare a cercare i posti giusti!
Poi devo anche sopperire alla "carenza affettiva" perché pochi mesi fa ho sfasciato una moto che non potrò ricomprare subito...e quindi vedendo due ruote senza sospensione posteriore mi sembra che manchi qualcosa! :smile::smile:

Riguardo la Cube...è senza dubbio una buona offerta, e sicuramente toccarla e sentirne l'odore in negozio è invitante, ma parliamo di una Reaction gtc pro.
Quindi una front XC abbastanza tirata, che sarebbe sicuramente più pedalabile sul liscio, ma si allontana un po' da ciò che ho scritto sopra.

Comunque grazie delle tue considerazioni, mi fa piacere che tu sia soddisfatto!
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ho visto una foto della bici di Fr@ con la borraccia da 750.. Ma effettivamente sfiorava il canotto. Si vede che lo spazio e' limitato.

Icio, ti confermo che lo spazio è limitato ma si riesce ad estrarlo ed infilarlo anche in movimento... (taglia M).

Molto + semplice quella da 500.

Se ho un attimo nella giornata di domani, faccio video e posto. ;-)

Ma quando arriva la tua belva ????
Ajòò che vogliamo vedere le foto della tua Bike !!!
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
mmm ahi ahi...ernia? se è quella per lo stesso motivo hanno intimato anche a me la stessa cosa... Ora va un pò meglio e sto riniziando a fare fuoristrada e discesine... Ti dirò che io ho tenuto i nobby nic, un ottimo esercizio (sembra quasi di andare sempre leggermente in salita ahaah) in vista della ripresa delle ostilità! :i-want-t:

No no nuraghes...tutt'altra cosa!

A causa di una frattura esposta di tibia e perone porto ancora un fissatore esterno avvitato alla tibia per completare la calcificazione. Quindi ho sei viti che entrano nell'osso e ovviamente nonostante siano protette non devo andarmi a cercare sporco per ovvi motivi.
Ora, potendo ormai caricare la gamba al 100%, nonostante la ferraglia attaccata ad essa ho provato e vedo che riesco a pedalare....quindi! siccome devo anche ripristinare la tonicitá muscolare persa in 3 mesi di stampelle...inizierò pedalando su asfalto.

Per questo chiedevo copertoni scorrevoli....inizialmente anche se avessi slick mi sembrerà di pedalare in salita! :smile::smile::smile:

Complimenti per la bike e per la terra in cui vivi! Ne ho molta nostalgia! (Ci sono stato parecchie volte in passato)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Allora ragazzi, tornando a noi...CHI E' IL BESTIA CUGURRA GUFACCIO CHE ME L'HA CHIAMATA? :arrabbiat:
Oggi ho bucato e subito dopo spaccato quella stramaledettissima valvola Presta della camera in dotazione...ovviamente la posteriore, per non farmi mancare nulla...ma il termine "presta" si riferisce alla velocità con cui si distrugge? ho salutato con un sorriso grande cosi la mia camera di ricambio (sia lodata la Provvidenza e la mia previdenza) con valvola schrader...
e intanto è la seconda foratura in poche settimane...qui qualcuno vuole punirmi per il mio atubelessismo...:rosik:

Carlè, mi sembra di rivivere il mio primo giorno in sella alla Nerve...
1^ uscita con la bike nuova
2 volte bucato...:ahhh:
10 Km percorsi...
Ritornato a casa incavolato come una bestia... :azz-se-m:
La sfiga !!!....:smile::smile::smile:
E le batture dei compagni..." Certe spine non le incontri per caso... ma per sfiga !!! "
Giorno successivo latticizzato.... :yeah!:
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Ottimo...era questo che mi interessava!

Si, la limitazione all'asfalto è ovviamente temporanea. Poi so già che a causa del lavoro e cose varie, le occasioni di portarla un po' in alto non saranno tanto frequenti...ma vorrei comprare una bike che sia quello che si predica nella sezione "trail" ovvero una bike all round, di impostazione non race, più rilassante di una XC pura, e che mi permetta anche momenti ludici quando riesco ad andare a cercare i posti giusti!
Poi devo anche sopperire alla "carenza affettiva" perché pochi mesi fa ho sfasciato una moto che non potrò ricomprare subito...e quindi vedendo due ruote senza sospensioni posteriori mi sembra che manchi qualcosa! :smile::smile:

Riguardo la Cube...è senza dubbio una buona offerta, e sicuramente toccarla e sentirne l'odore in negozio è invitante, ma parliamo di una Reaction gtc pro.
Quindi una front XC abbastanza tirata, che sarebbe sicuramente più pedalabile sul liscio, ma si allontana un po' da ciò che ho scritto sopra.

Comunque grazie delle tue considerazioni, mi fa piacere che tu sia soddisfatto!
Se il dubbio è front o full io ho fatto la mia scelta nel lontano 2000 e mai tornerei indietro.
Men che mai adesso che tra ammo con piattaforma ctd o bloccabili si possono avere delle bici infinitamente più confortevoli su asfalto ed efficienti in offroad
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Se il dubbio è front o full io ho fatto la mia scelta nel lontano 2000 e mai tornerei indietro.
Men che mai adesso che tra ammo con piattaforma ctd o bloccabili si possono avere delle bici infinitamente più confortevoli su asfalto ed efficienti in offroad

Esatto! Condivido in pieno questa tua scelta.

Io son stato fuori dal giro per 7/8 anni ma nel 2003 comprai una Speci Stumpjumper full nonostante i limiti della bike fossero molotov più alti dei miei!
Qualcuno mi diceva che avevo fatto una follia, ma in realtà io me la son goduta...confort sullo sconnesso...e per il liscio erano già bloccabili, anche se non con le varie modalità.
Poi me la rubarono....

Infatti la tentazione della cube è arrivata perché canyon prevedeva consegne a fine agosto e il sivende mi ha fatto annusare questa....avendo venduto 5 giorni prima la AMS che avevo puntato in alternativa alla Nerve...

Ma adesso è miracolosamente tornata a stock le nerve che mi interessa...quindi passerò la nottata davanti al sito canyon con la credit card in mano :smile::smile::smile:
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Vuoi un consiglio, striscia quella carta :D

Canyon, se stai leggendo voglio almeno la borraccia omaggio :mrgreen:

scherzi a parte non so se esistono bici più performanti di questa che ho preso a parità di prezzo, ma sono sicuro che troppe volte ci si sofferma su recensioni e parole che altro non sono se non il parere di terzi magari abituati a testare bighe in carbonio da millemila euro..

Io avevo praticamente già acquistato la sting 120 vincente in tantissimi test e recensioni online ma la ruota da 29 continuava a turbarmi.
Adesso sono estremamente contento del mio acquisto e l'unico limite che ho trovato nella 6.0 sono i freni non abbastanza potenti per discese molto lunghe e impegnative.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io ho fatto la RM venti giorni fa: risultato tre ernie e altra robetta, per fortuna di entità modesta. A me però la bici non da problemi, neppure con le peggiori discese scassate, quello che devo evitare sono i pesi (non da palestra eh...lì non ci metto piede), sollevati a c.d.c. :omertà:
Pensa un pò, io sto lavorando attualmente come magazziniere scaffalista in celle frigo (nonostante due lauree, ma vabbè, sono contentissimo di lavorare almeno quest'estate)...anche oggi vai di forme di grana, cartoni di formaggi e latticini, scatoloni di mozzarelle...e pensa un pò, la schiena mi sta migliorando...magari scopriremo che fare lavori di fatica aiuta ahahah

Ehm...io mi ero limitato a dire che le camere ultraleggere sono delicatissime...:ueh:...vabbé dai che ci hai dato una mano, grazie alla tua esperienza le toglieremo al più presto e le useremo per fare dei buoni elastici... :smile:

ahahaha dai dai scherzavo...e poi tu avevi ragione...sono camere fini e leggere come piume..
No no nuraghes...tutt'altra cosa!

A causa di una frattura esposta di tibia e perone porto ancora un fissatore esterno avvitato alla tibia per completare la calcificazione. Quindi ho sei viti che entrano nell'osso e ovviamente nonostante siano protette non devo andarmi a cercare sporco per ovvi motivi.
Ora, potendo ormai caricare la gamba al 100%, nonostante la ferraglia attaccata ad essa ho provato e vedo che riesco a pedalare....quindi! siccome devo anche ripristinare la tonicitá muscolare persa in 3 mesi di stampelle...inizierò pedalando su asfalto.

Per questo chiedevo copertoni scorrevoli....inizialmente anche se avessi slick mi sembrerà di pedalare in salita! :smile::smile::smile:

Complimenti per la bike e per la terra in cui vivi! Ne ho molta nostalgia! (Ci sono stato parecchie volte in passato)

porca miseria....che dire? mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo..però da quello che vedo sei già lanciato verso il recupero, quindi sono sicuro che supererai alla grande la cosa...in queste cose la parte del leone la fanno la determinazione e la pazienza! non demordere e...goditi i miglioramenti, fino alla riabilitazione totale! :celopiùg:
Grazie per i complimenti eh eh... da dove ci scrivi tu? Se verrai in Sardegna potrai provare quante Nerve vuoi, a giudicare da chi scrive su questo thread le nerve nella nostra isola stanno diventando quasi più numerose di noi sardi ahahah!

Carlè, mi sembra di rivivere il mio primo giorno in sella alla Nerve...
1^ uscita con la bike nuova
2 volte bucato...:ahhh:
10 Km percorsi...
Ritornato a casa incavolato come una bestia... :azz-se-m:
La sfiga !!!....:smile::smile::smile:
E le batture dei compagni..." Certe spine non le incontri per caso... ma per sfiga !!! "
Giorno successivo latticizzato.... :yeah!:

aahahha ci credi che oggi ti ho pensato? mi sono detto: "mmm quasi quasi mi converrebbe accettare la gentile mano d'aiuto offertami dal buon Fr@ eh eh.. Mah, ci dovrò pensare comunque, girare senza alcuna protezione è andarsela davvero a cercare...comunque questi NN hanno la spalla morbida e sottile come fontina eh...quando li finisco cambio di brutto..sperando di trovare un pò più di scelta, finora ho visto che le gomme per 27.5 sono troppo poche...il mercato è un tantino pigro mi pare!
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Vuoi un consiglio, striscia quella carta :D

Canyon, se stai leggendo voglio almeno la borraccia omaggio :mrgreen:

scherzi a parte non so se esistono bici più performanti di questa che ho preso a parità di prezzo...

Io avevo praticamente già acquistato la sting 120 vincente in tantissimi test e recensioni online ma la ruota da 29 continuava a turbarmi.
Adesso sono estremamente contento del mio acquisto.....

Si...mi sa che seguirò il tuo consiglio! (sperando, visto che è a stock, di avere la tua fortuna di vederla arrivare entro pochi giorni)

In effetti navigando ero arrivato anch'io alla conclusione che per questo prezzo non si trovava di meglio...
Poi la prospettiva di averla a fine agosto se andava bene mi aveva fatto guardare altrove...ed era saltata fuori la cube AMS 130 prezzaccio...ma non riuscendo ad andarci subito me l'hanno fregata...e mi ha proposto la reaction gtc pro...

Vedere il carbonio...annusarlo...salirci sopra...montata molto bene...prezzaccio da ultimo pezzo...e devo dire che ha una colorazione che mi piace da morire....quindi mi ha fatto fare un paio di notti insonni....
Ma la ruota da 29" inquieta anche me, in quanto io sono piccolo e la mia misura è una 15" o 16" a seconda della tipologia, canyon dice S, quindi si vedono prima le ruote del resto della bike! :smile:
Mentre la 27,5 la trovo interessante, dal momento che non è lontana dal classico 26" ma con qualche piccolo vantaggio, e mi fa sentire meno puffo! :smile:

Ma quindi tu avevi già comprato la Sting e poi hai cambiato?
Oppure hai cambiato idea all'ultimo momento?

Dei freni ho letto i tuoi commenti riguardo al bike park...ma non avendo occasioni frequenti di fare discese lunghe ed impegnative, me li farò bastare...

In effetti sono l'unico componente dove la cube era in netto vantaggio perché monta i deorè 615...mentre il resto non si discosta molto... Forse i comandi dei cambi sono la serie un po' più bella..e poi ha il blocco forca al manubrio...ma credo si possa sopravvivere anche senza. :nunsacci:

Ora vedo di farti guadagnare la borraccia.....:smile::smile::smile:
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
porca miseria....che dire? mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo..però da quello che vedo sei già lanciato verso il recupero, quindi sono sicuro che supererai alla grande la cosa...in queste cose la parte del leone la fanno la determinazione e la pazienza! non demordere e...goditi i miglioramenti, fino alla riabilitazione totale! :celopiùg:
Grazie per i complimenti eh eh... da dove ci scrivi tu? Se verrai in Sardegna potrai provare quante Nerve vuoi, a giudicare da chi scrive su questo thread le nerve nella nostra isola stanno diventando quasi più numerose di noi sardi ahahah!

Grazie dell'incoraggiamento!
Si devo dire che ormai sono in dirittura d'arrivo...fine agosto mi toglieranno il fissatore e dovrò solo far cicatrizzare i buchi delle viti. Ma il vantaggio del fissatore a differenza del gesso è che la gamba è libera, e quindi non si dimezza la muscolatura, anche se ovviamente perdi tonicitá e forza.
Anche se con stampelle ho sempre camminato, ed ora gradualmente son passato a una e anche senza...
Da alcuni giorni ho visto che tenendo il piede un po' largo sul pedale riesco a pedalare...cosa che peraltro mi ha consigliato anche il dottore (lui però intendeva dopo aver tolto i ferri :smile:)
Quindi non vedo l'ora di avere due ruote decenti e ricominciare, dopo tanto tempo, a pedalare!

Scrivo dal piemonte ai confini con la Lombardia, terra di umidita, afa, nebbia e zanzare! Cosa volere di più?? :specc::specc:
Unica consolazione, intorno alle zanzare c'è anche il parco del Ticino...e qualche bel percorso...se no bisogna fare trasferte per divertirsi.

La tua terra la conosco bene perché ho avuto un parente che ha lavorato 6 anni a Olbia...e una zia che ha una casa in costa Rei da 40 anni! Ma ora manco da molto....e mi piacerebbe tanto tornarci...ma il mio lavoro mi non mi permette ferie estive!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie dell'incoraggiamento!
Si devo dire che ormai sono in dirittura d'arrivo...fine agosto mi toglieranno il fissatore e dovrò solo far cicatrizzare i buchi delle viti. Ma il vantaggio del fissatore a differenza del gesso è che la gamba è libera, e quindi non si dimezza la muscolatura, anche se ovviamente perdi tonicitá e forza.
Anche se con stampelle ho sempre camminato, ed ora gradualmente son passato a una e anche senza...
Da alcuni giorni ho visto che tenendo il piede un po' largo sul pedale riesco a pedalare...cosa che peraltro mi ha consigliato anche il dottore (lui però intendeva dopo aver tolto i ferri :smile:)
Quindi non vedo l'ora di avere due ruote decenti e ricominciare, dopo tanto tempo, a pedalare!

Scrivo dal piemonte ai confini con la Lombardia, terra di umidita, afa, nebbia e zanzare! Cosa volere di più?? :specc::specc:
Unica consolazione, intorno alle zanzare c'è anche il parco del Ticino...e qualche bel percorso...se no bisogna fare trasferte per divertirsi.

La tua terra la conosco bene perché ho avuto un parente che ha lavorato 6 anni a Olbia...e una zia che ha una casa in costa Rei da 40 anni! Ma ora manco da molto....e mi piacerebbe tanto tornarci...ma il mio lavoro mi non mi permette ferie estive!

dai dai coraggio, un pò di pazienza....e...ascolta quello che ti consigliano i medici! :D
aaah, sei in piena pianura padana eh? beh beh dai avete bellissimi posti anche voi eh, sono stato diverse volte in Lombardia (in Piemonte purtroppo solo di passaggio) e sono rimasto colpito.....ma quanti siete? ogni due metri c'è una costruzione ahahah....
Dai se riesci a venire facci un fischio, si esce tutti in "cambarada" (in gruppo) tutti in sella alle Nerve! :celopiùg:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ragazzi io sono campanilista come tutti i toscani...bella la Sardegna e pure il Piemonte eh, ma aspettate che alla prima uscita vi sparo qualche panorama dei paraggi di casa mia poi ne riparliamo... :smile::smile::smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bene ognuno tira acqua al suo mulino..
Beh.. Un bel modo alternativo x gustarci le nostre bici e.. Conoscere posti nuovi.
 

gianrond

Biker ultra
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il manubrio nuovo (da 74cm). Lo monto e poi posto un paio di foto della mia bella!

Domani o dopodomani testerò manubrio e sella nuova (appena cambiata...la Selle italia q-bik dovrebbe essere vietata per quanto è scomoda! Quella nuova è una selle SMP extra) e vi farò sapere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo